Vai al contenuto

ALFA 158 ???


steve61

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
..avra' lo stesso stile della concept....la 158/Giulia ha un frontale ispirato non identico....con fari della tipologia vista nella concept e non tradizionali come su 156 restyling...e sopratutto ha paraurti con prese d'aria a baffi....e non stile Brera..........si sulla berlina/sportwagon l'apertura del coffano e' diversa mentre nelle Brera e Spider sara' come nella concept.......

Guarda la larghezza dipende dal V8, oggi ci sono V8 che sono piu' o meno lunghi come un moderno 5cilindri in linea......ma almeno per l'inzio il V8 e' destinato solo alle Brera e Spider mentre berlina e sportwagon avrano il V6biturbo.

Del resto Tausus il frontale dell 158...sper giulia...ce lo aveva già anticipato mesi fa su questo forum...coi baffi e con mascherina e baffi lisci o cromati.

non mi ricordo nessuna anticipazione ..... mentre mi ricordo alcune ipotesi di 158 da lui elaborate toglendo qualche faretto al prontale della brera...... ma molti mesi fà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

..avra' lo stesso stile della concept....la 158/Giulia ha un frontale ispirato non identico....con fari della tipologia vista nella concept e non tradizionali come su 156 restyling...e sopratutto ha paraurti con prese d'aria a baffi....e non stile Brera..........si sulla berlina/sportwagon l'apertura del coffano e' diversa mentre nelle Brera e Spider sara' come nella concept.......

Guarda la larghezza dipende dal V8, oggi ci sono V8 che sono piu' o meno lunghi come un moderno 5cilindri in linea......ma almeno per l'inzio il V8 e' destinato solo alle Brera e Spider mentre berlina e sportwagon avrano il V6biturbo.

Del resto Tausus il frontale dell 158...sper giulia...ce lo aveva già anticipato mesi fa su questo forum...coi baffi e con mascherina e baffi lisci o cromati.

bè.... però stefano non hai capito proprio quello che intendo io.

lo stile che piace a me è fatto di linee e volumi netti.... decisi..... sò bene che le esigenze di industriamizzazione comportano qualche sacrificio in termini di design.... ma lo styling mnigliore è quello che riesce ha coniugare le due cose.

sbagli stefano ........ da quello che dice sembrerebbe quasi che io sia un fanatico del retrò........ ma è esattamente il contrario...... non ho mai amato le auto uguali ad altre del passato (new beattle e non mi entusiasma nemmeno la fulfiatta ma quella bisogna ancora vederla) o uguali ad altre della stessa marca (vedi tutte le audi, tutte le mercedes.)

onestamenet non vedo neanche dove posso avrrti dato questa impressione

Infatti lo so che non ti piaciono le auto retrò...quello che volevo farti notare è che tu parti da un approccio nel giudicare il design di auto non dico sbagliato ma piuttosto decisamente non creativo.

Per semplificare se ha i parafanghi liberi da fari tipo stilo 3pt p o brera è bella.....o di fianco al marchio alfa non stanne bene le prese aria...ecc.

Oppure ricordo la tua frase se a uno piaciono i frontali a punta (stile Fumia) non possono piacere i fronatli stile thesis.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..avra' lo stesso stile della concept....la 158/Giulia ha un frontale ispirato non identico....con fari della tipologia vista nella concept e non tradizionali come su 156 restyling...e sopratutto ha paraurti con prese d'aria a baffi....e non stile Brera..........si sulla berlina/sportwagon l'apertura del coffano e' diversa mentre nelle Brera e Spider sara' come nella concept.......

Guarda la larghezza dipende dal V8, oggi ci sono V8 che sono piu' o meno lunghi come un moderno 5cilindri in linea......ma almeno per l'inzio il V8 e' destinato solo alle Brera e Spider mentre berlina e sportwagon avrano il V6biturbo.

Del resto Tausus il frontale dell 158...sper giulia...ce lo aveva già anticipato mesi fa su questo forum...coi baffi e con mascherina e baffi lisci o cromati.

bè.... però stefano non hai capito proprio quello che intendo io.

lo stile che piace a me è fatto di linee e volumi netti.... decisi..... sò bene che le esigenze di industriamizzazione comportano qualche sacrificio in termini di design.... ma lo styling mnigliore è quello che riesce ha coniugare le due cose.

sbagli stefano ........ da quello che dice sembrerebbe quasi che io sia un fanatico del retrò........ ma è esattamente il contrario...... non ho mai amato le auto uguali ad altre del passato (new beattle e non mi entusiasma nemmeno la fulfiatta ma quella bisogna ancora vederla) o uguali ad altre della stessa marca (vedi tutte le audi, tutte le mercedes.)

onestamenet non vedo neanche dove posso avrrti dato questa impressione

Infatti lo so che non ti piaciono le auto retrò...quello che volevo farti notare è che tu parti da un approccio nel giudicare il design di auto non dico sbagliato ma piuttosto decisamente non creativo.

Per semplificare se ha i parafanghi liberi da fari tipo stilo 3pt p o brera è bella.....o di fianco al marchio alfa non stanne bene le prese aria...ecc.

Oppure ricordo la tua frase se a uno piaciono i frontali a punta (stile Fumia) non possono piacere i fronatli stile thesis.

no..... non hai capito cosa intendo..

ti spiego meglio.....

un deternimato design è composto di vari elementi..... ora .... dire che la 158 sarà ispirata alla brera ma non sarà uguale .... mi fà dubitare che venga banalizzata .... sono quasi ecrto che quell'aspetto del parafangi verrà modificato.

un design non è un collage di elementi stilistici.... è l'espressione di un pensiero unitario........

ma alla fine preferisco pensare che la 158 non avrà nulla della brera..... e dico che questo è molto meglio...... perchè i baffi la brera ce li ha già e sono in pratica i fari..... ulteriori baffi non ci stanno in quel frontale....... quindi ne deduco che il frontale è stato riveduto in toto..... e ti ripeto che è anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..perche mentre nella presa d'aria inferiore la Brera ha quello stile che ricorda Enzo o SLR....la 158/Giulia berlina/sportwagon a differenza di Brera e 156 restyling avra' le due prese d'aria inferiori a baffi classico delle Alfa.....anche Kamal(e quindi anche 148/Giulietta) e la Supersportiva hanno anche seppur con le inferiori minori per la differenza che hanno i baffi superiori sotto i fari(qunidi in minor distanza)e non sui fari come su Brera..........baffi doppii.

alfa-study-k-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus potresti accennare qualcosa sullo stile della Spider? Mesi fa mi dicevi che sarebbe stata diversa dalla Brera, su Auto c'è una piccola foto laterale che dà l'idea di una Brera Spider. Tu ne sai qualcosa? Che linea avrà approssimativamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.