Vai al contenuto

Dubbi su accessori Ypsilon. Accetto consigli


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Ho deciso che fra 1 mese prenoterò la mia macchina nuova. Mi sto sempre più convincendo per una Lancia Ypsilon 1.3 multijet.

Fra i vari optional che vorrei metterci sono indeciso tra questi tre, e quindi vorrei alcuni suggerimenti.

1) Cerchi in lega 16'. Io ci avrei messo quelli da 15' perchè quelli da 16', oltre ad essere costosi, sono poi difficili da lavare (così mi disse qualcuno) e, inoltre, fanno pagare molto in manutenzione (sostituzione dei pneumatici). Però quei cerchi rendono la Ypsilon stupenda!

2) ASR + EBD + Hill holder. Sono dei dispositivi di sicurezza e di aiuto molto efficaci, ma temo che vi saranno problemi elettronici a questi.

3) Il dubbio più grosso è questo: TETTO PANORAMICO GRANLUCE (prima si chiamava Sky Window, ma ho notato che da quando Musa ha debuttato con questo nomignolo del tetto apribile, l'ha adottato anche la Ypsilon). Io amo i tetti apribili, li trovo stupendi nelle giornate soleggiate e magnifici in estate. Il mio enorme timore, però, è per la sua affidabilità:

a) si rompe facilmente?

B) il vetro è "anti-vandalismo" (cioè se un ladro vorrebbe rubarti la macchina cercando di rompere il tetto apribile, questo si rompe facilmente)?

c) col passare del tempo si ha quei soliti rumori fastidiosi metallici?

d) ma soprattutto: vi sono infiltrazioni quando piove o quando nevica?

Aspetto con ansia vostre risposte.

Grazie!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x i cerchi ti consiglio i 16 che oltre all'estetica migliorano l'inserimento in curva.. e l'esp non credo ti dia problemi di elettronica.. mio papà sulla 156 c'è l'ha e non ho mai avuto il minimo problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

1)consiglio i 16",sono troppo belli!

2)tutti quegli affari non metterli...sono inutili,complessi e come hai detto tu possono rompersi.....e poi una bella slittatina in partenza non ha mai fatto male a nessuno

3)se hai la possibilità economica compralo!

il meccanismo è molto semplice(non come sulla Stilo)

un cristallo è cmq + sicuro di una lamiera di pochi millimetri di spessore.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica cosa che mi sento di dire: sicuro che la vuoi a gasolio? Quanti km all'anno fai?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica cosa che mi sento di dire: sicuro che la vuoi a gasolio? Quanti km all'anno fai?

Ma soprattutto perchè non aspetti (se puoi) la 199 che è molto più sportiveggiante e meno comodino della Ypsilon oltre che più moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

x i cerchi ti consiglio i 16 che oltre all'estetica migliorano l'inserimento in curva.. e l'esp non credo ti dia problemi di elettronica.. mio papà sulla 156 c'è l'ha e non ho mai avuto il minimo problema...

MAddechè!!!!!!!! Con i 16" stai sempre in ansia........ lasciali stare!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MAddechè!!!!!!!! Con i 16" stai sempre in ansia........ lasciali stare!

Quoto in pieno!

Esteticamente sono bellissimi e anche l'immagine dell'auto cambia nettamente ma....che ansia!Bisogna stare attenti ad ogni buca sull'asfalto!A Natale sono finito dentro un "cratere" perchè era coperto d'acqua e il risultato:gomma da buttare e comprare nuova!In più hai letto il mio precedente post...il marciapiede era basso e con i cerchi da 15" sicuramente mio padre avrebbe urtato con la gomma e nn col cerchio!Sto pensando seriamente di cambiarli e mettere quelli da 15".

A meno ke le strade dalle tue parti hanno un asfalto tipo circuito di Monza te li sconsiglio!

Io ho l'ESP fin'ora nn mi ha dato nessun tipo di problema.Funziona perfettamente anche l'Hill-Holder per le partenze in salita!Però è sempre una cosa elettronica ke può funzionare benissimo come potrebbe dare molti problemi!Non indispensabile!

Lo shydome nn ce l'ho quindi nn so dirti circa la sua affidabilità!Molto bello,mi sarebbe piaciuto metterlo!

Ti consiglio i comandi radio al volante,molto comodi!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon mi piace molto. Anche se mi piace un po' la sportività, non sono uno col piede pesante sull'accelleratore. Io cerco un'auto del segmento B, piccola fuori ma spaziosa dentro, avrei prefeirot le 5 porte per comodità, ma non carico molta roba, ne spesso gli amici, per cui una 3 porte la ritengo adatta alle mie esigenze, anche perchè la carrozzeria è più robusta di una a 5. Inoltre volevo una macchina che consumasse poco (ho calcolato che in un anno faccio 20.000 km e anche poco più!), che mi costasse poco nella consumazione (vorrei infatti chiedere a chiunque avesse un 1.3 multijet quanto spende di bollo), ma al contempo originale, bella e raffinata, che insomma si riuscisse a staccare dalla concorrenza. Ma anche che abbia il modo di personalizzarla come si vuole.

Per ora ho preso in considerazione molte altre concorrenti, ma finora quelle che mi potrebbero soddisfare sono la Toyota Yaris (ma il suo design mi ha stancato e complessivamente inizia a non piacermi più), Opel Corsa (molto razionale, ma anche troppo anonima... ma almeno spaziosa!) e Peugeot 206 (in alternativa alla Ypsilon. Certo, è tutto un altro mondo essendo molto sportiva, ma ormai va in pensione e, inoltre, col 1.3 Multijet spendo meno in manutenzione).

Vorrei chiedervi inoltre se i vetri della Ypsilon si appannano facilmente come nella Punto. La Punto, infatti, (sia la I che la II serie), ha questo grande difetto per un sistema di condizionamento progettato male. Anche nella Ypsilon è così?

La "199" mi piacerebbe aspettarla, ma mi fido di più prendere la Ypsilon perchè la "199" è un modello nuovo di pacca e i difetti di gioventù me li pesco tutti io! E poi io vorrei avere la macchina nuova entro l'estate.

Dunque, io adorerei il tetto panoramico, ma oltre ad aver paura della sua affidabilità, non so se le tendine proteggono bene dal sole. Io avrei almeno desiderato un pannello, non solamente delle tendine forate!

Per quanto riguarda ESP, ASR e Hill holder io l'avrei preso soprattutto per l'Hill holder (cosicchè ti aiuta nelle partenze in salita) e anche l'ASR (utile anche per quando viene la neve).

I cerchi da 16' li trovo stupendi, guadagnano molto in fatto di estetica, rendnendo il modello stupendo. Ma se ci sono quei problemi che ho sentito dire da qualcuno e se devo spendere molto per la manutenzione, allora preno quelli da 15'.

Dunque, a questo punto escludo i cerchi e lascio le altre in sospeso.

E' vero che ESP+Hill holder+ASR sono elettronici (quindi potrebbero dare molti problemi), ma sono utilissimi alla sicurezza.

Il Granluce è stupendo, ma io ho paura per infiltrazioni e malfunzionamento.

Rispondendo a uno: no, i comandi radio al volante non li voglio. Quando ero andato a sentire, durante un porte aperte, per un'Opel Corsa nuova, il venditore mi aveva fibbiato i comandi radio. Io non li volevo e lui mi disse <<Vabbè, sono solo 50 €... soltanto qualche € in più!>>. Che nervoso!

Tuttavia i comandi non li voglio. Trovo molto geniali anche il sensore della luce (che ti fa accendere i fari automaticamente) e quello della pioggia, ma li trovo inutili per me. Insomma, riesco a vedere io se c'è poca luce per accender ei fari, o anche se azionare il tergicristallo solo per due misere gocce semmai cadute da un ponte sotto cui passavo... .

Comunque grazie tante e continuate a scrivere.

Altra domanda: che caratteristica ha la vernice micalizzata rispetto a quella metalizzata?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.