Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
Message added by lukka1982

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Recommended Posts

  • Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

CAR CONFIGURATOR ➡️ CLICCA QUI!                        

Purtroppo il frontale è brutto.  fari a sviluppo verticale stile Gallardo e bocca stile tesla model s ma sono modelli di 7 anni fa.  La cosa bella delle attuali Maserati è il muso con stilem

Perchè la ROMA non ha uno chassis in fibra di carbonio! Perché la ROMA non è prodotta in numeri limitati Perchè la ROMA non è la testa di serie di Ferrari, ma il modello Entry-level.  

Posted Images

Ho letto un po’ di commenti sul thread “spy”, e sinceramente mi lascia un po’ interdetto il stupore riguardo al risultato sia fuori che dentro.

Vi avevo scritto che era fin troppo Maserati, e che dentro avrebbe avuto interni più racing e con carry over più o meno nascosto.

Raga, MC sta per Maserati Corse! Non è e non vuol essere una superGT ma una sport car molto racing oriented, con una versione derivata per le competizioni. 
Come scrissi qualche giorno fa, l’auto è di base molto più 488 Pista che F8, e gli interni ne riflettono la filosofia, vedi anche l’ampio uso di alcantara al posto della pelle.

Personalmente mi ha lasciato stupito in positivo! Soprattutto fuori!!! 
Il colore bianco nasconde parecchio la tridimensionalità dell’auto, ma non nasconde le proporzioni PERFETTE, con un bilancIamento tra i volumi ottimo.
Un grosso appunto al frontale è la parte sotto della calandra in nero, che non ha proprio senso! 
I fari, sui quali temevo maggiormente, li promuovo - soprattutto i posteriori - ma boccio la realizzazione del cofano anteriore. 
Non è da lode, ma il risultato finale è di assoluto rilievo, soprattutto nella vista “side”.

 

Curioso della scheda tecnica dell’auto, soprattutto il rapporto peso/potenza.

 

 

Link to post
Share on other sites

Vedo il thread, apro tutto emozionato, la delusione.

Ragazzi è scialba, mi aspettavo qualcosa con effetto WOW, invece è un tristissimo MEH...

Il frontale è brutto, e la parte in basso è risolta a mio avviso malissimo, ricorda fin troppo una qualunque Jaguar.

Interni non commento, sterzo e plancia sono degne degli anni 90.

Concordo con @Alain che il confronto con le linee del frontale confrontate con alfieri sono impietose.

Sono rimasto male 

Edited by crisho
  • I Like! 6
  • Sad! 1
  • Thanks! 3
Link to post
Share on other sites

Ma questa sulla carta doveva essere già GTV o 6c? Può essere che in quest'ultimo caso si siano limitati a cambiare marchio e qualche stilema a un progetto nato alfa? Non ci vedo nulla di Maserati, è la sorella maggiore di 4c

  • I Like! 2
  • Thanks! 4

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By lukka1982
      I ragazzi del programma “Fuoriserie” di Maserati si stanno divertendo a giocare con i programmi di computer grafica...
       
      Ecco una loro interpretazione di una 3200GT 
       


    • By AleMcGir
      Link:
      https://www.instagram.com/samuelepiccarini/
       
      https://www.behance.net/samuelepiccarini
       
       
    • By lukka1982
      Come sappiamo dall’ultimo product plan Maserati (CLICCA QUI!), nel 2021 verrà presentata l’erede della GranTurismo e successivamente della GranCabrio.
      La piattaforma è una evoluzione della Giorgio, con la parte frontale modificata per applicazioni ancor più sportive. I powertrain previsti sono di tipo EV, il primo ad essere presentato e che porterà all’esordio questa tecnologia nella gamma Maserati, ICE e PHEV, dotati del nuovo V6 a 90 di circa 3.0 litri derivato dall’attuale motore AR Quadrifoglio.
      Sia la coupé che la cabriolet avranno 4 posti veri, caratteristica tra le più amate dei modelli appena usciti di scena.
      L’assemblaggio delle nuove sportive sarà nelle linee produttive di Torino-Mirafiori.
      Qualche mese fa, il marketing Maserati aveva rilasciato un video promozionale per il programma elettrico previsto per il 2021, chiamato appunto MMXXI.
       
       
       
      La rivista Autocar la immagina come una sorta di Alfieri a passo lungo.
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.