Vai al contenuto

report Ginevra con impressioni su 159 e Brera


ACS

Messaggi Raccomandati:

bene...un resoconto ineccepibile da parte di entrambi...quello che si dice oggettivo...

credo fosse logico aspettarsi delle preserie, e così è stato...io l'ho sempre detto...

il problema è che taurus nega...ha già detto che la brera era una preserie, ma che le due 159 erano invece uscite dalla produzione...e questo onestamente mi preoccupa...

vorrei invece capire un paio di cose...

dunque, la parte bassa della plancia...cioè parte che comprende il vano portaoggetti etc...è fatto con plastiche tipo quelle di crosswagon e 147rest. o peggio?

sinceramente credo che quel tipo di plastica, sia veramente molto molto avanti risspetto alla concorrenza, perchè ha una consistenza al tatto molto pregevole e particolare, vagamente rugosa,ma che dà una sensazione di cura...a differenza di bmw che usa pessime plasticacce dure per quella parte...

poi...ci sono due plafoniere giusto? una davanti e una dietro...

quindi suppongo che manchino le luci da lettura sui montanti posteriori...

i pannelli porta non sembrano effettivamente originalissimi, ma nemmeno 156 e 166 ne hanno di originali, ma si raccordano bene con la plancia...spero sia così anche per questi nuovi...

bello anche il rivestimento in pelle dei bracciolini...

qualità dei pellami?

per il resto che dire...aspetto di vedere quelle in cocessionaria, sperando che mandino degli esemplari come si deve!

credo che ad alfa sia costata molto lo sviluppo del pianale e della meccanica, quindi negli interni sono riusciti a fare un ottimo lavoro, manon esprimendo tutto il loro potenziale...sicurmamente questo basta a far molto male alla concorrenza cmq...

anche tenedo conto della presunta preserie e degli abbinamenti cromatici poco felici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho dimenticato di dire una cosa sulla mia visita al conce BMW:

Nel salone c'era anche una 5er (che a me piace molto) in allestimento Futura,quindi abbastanza completo,e con mia grande meraviglia ho visto ke anche qui mancano le luci alle portiere!Sicuramente saranno disponibili come optional ma dico io,su un auto ke supera i 50k euro si può mettere a pagamanto una cosa del genere?

Sempre su 5er mi sono piaciute molto le plafoniere,una ant e una post messa al centro!Spero ke su 159 si sia adottata una soluzione simile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo, inizialmente non era previsto il debutto della 159 a Ginevra, poi e' stato deciso di presentarla per far uscire foto della vettura e non lasciare spazio libero alla serie 3...e anticipare il debutto commerciale e la presentazione ai giornalisti di esattamente 2 mesi il primo da Giugno ad Aprile ed il secondo da Maggio a Marzo, quindi questo spiega perche non c'erano versioni top tipo quelle Croma anche perche la ben piu' importante presentazione ai giornalisti e' vicina e gli spazi per gli stand gia' decisi ben prima della decisione di alfa che inizialmente prevedeva di presentare solo la Brera chiusa tra l'altro tipo presentazione GT su Ginevra 2003....Alfa non ha portato la 8c Competizione proprio per non togliere spazio a Brera e 159.

Guarda Megale come ho detto le 159 presentate sono uscite dalle linee di produzione normali ma questo non significa che tutti dettagli sono quelli della vettura produzione perche ci sono delle cose in back order.

Non sono d'accordo sulla critica per la plastica usata nelle parti inferiori e' di ottima qualita' piacevole al tatto ed e' stata usata plastica di diverso tipo in queste parti per sopportare graffi etc. quindi l'inverso di quello che e' stato detto......

Il volante e' classico alfa romeo....

Tutte le cose sono migliorabili e chi non lo dice mente ma alfa 159 e' la migliore vettura del suo segmento(executive compact) a livello sia di qualita' dei materiali che di assemblaggio.

Le colorazioni scelte fredde che anche a me personalmente non piacciono sono quelle che vanno per la maggiore in quei mercati...

Comunque certamente mancavano vetture ultraequipaggiate con cerchi da 19' ed allestimento luxury con interno completamente rivestito...abbiamo visto due distinctive con ruote da 18' una con ambiente elegante ed una con ambiente sportivo....ma e' piu' importante avere queste vetture alla presentazione stampa. ..e poi visto che lo spazio era quello che era non volevamo presentare un prodotto che sarebbe troppo diverso da quello che avra' il cliente medio.....certamente se si aveva preso la decisione di presentarla prima alfa avrebbe potuto aver affitato uno spazio maggiore...ma meglio questo che e' stato fatto che lasciare lo spazio libero per la serie 3...

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che i pellami sono al top, ma questo su Alfa nn è una novità - anche chi lavora nell'ambiente, non alfista, sa che i pellami Alfa sono tra i migliori sul mercato da sempre, me lo conferma quotidianamente.

Il raccordo portiera plancia è in linea con le ultime Alfa, quindi + che soddisfacente, sicuramente meglio di bmw.

Le plastiche del tunnel centrale, dove ci sono il freno a mano, il bracciolo ed un paio di vani portaoggetti, sono differenti dalle plastiche del resto della plancia/cruscotto. Sinceramente mi sarei aspttato che usassero lo stesso materiale, ottimo, invece si nota la differenza e decisamente stona, determinando una caduta nella sensazione generale della qualità.

Come ha detto Fusi ne abbiamo parlato tra noi ed abbiamo qualche divergenza di opinione su questo: secondo me le dimensioni sono necessarie in quanto la tendenza a gonfiare del mercato lo impone. Che mi piaccia o no è poco importante, purtroppo questo vuole il mercato, che nella 156 vedeva una media un po' piccola.

Poi potessi scegliere anch'io mi orienterei su misure tipo 156... ma la concorrenza non me lo permette, ed oggi non siamo nelle condizioni di dettare i tempi del mercato, ma solo cercare di adeguarci, migliorarci e in un futuro speriamo + prossimo possibile, dettare i trend.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Taurus per la precisazione sulla presentazione e sullo stand, peraltro intuibile. Certo che diamo sempre la sensazione di essere lì all'ultimo momento e mai pronti al 100%... peccato ci tenevo a spaccare il capello in 4!!

Cmq, ribadisco che le plastiche della console centrale dove c'è il freno a mano sono di qualità inferiore al resto dell'auto, e questo vale anche x Croma. Forse bastava un differente rivestimento spray, leggermente + morbido e soprattutto di un'unica tinta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax alfa ha perso moltissime vendite tra 1997 e 2000..da persone a cui piaceva la 156....ma non l'hanno presa per la sua abitabilita' e il suo bagagliaio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre invece ricordati bene che fra il 97 e il 2000 la comprarono perchè costava (di listino nn kmo varie) 10 milioni meno di serie3....diecimilioni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

direi soprattutto per quello... ma la consideravano non ancora all'altezza. Forse questo trend si può invertire

beh, 156 partiva dallo zoccolo di 155 :? che di premium aveva, aveva.......... non me lo ricordo più :|

159 parte da 156, e la differenza non è da poco, sia in termine di numeri, che di qualità, che di immagine.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.