Vai al contenuto

1 anno con la Panda Mjt


Maurizio

Messaggi Raccomandati:

Dopo 45 mila km qual è il tuo giudizio definitovo su prestazioni, comfort e consumi?

Provo a dare dei giudizi in merito:

- prestazioni: 9

Il motore lo trovo eccellente per quel tipo di macchina, certo che avere qualche cavallo in più non guasterebbe :D

- comfort: 7 1/2

Devo ammettere che ci sono delle sere che tornando a casa preferirei stare seduto in tutt'altro sedile ma forse non sono tanto normale io a farmi 45000 km l'anno col pandino :D , ma se proprio la devo dire ... un poggiabraccio centrale non guasterebbe! Un bel 9 lo darei alla leva del cambio, in quella posizione è veramente comoda!

Nel complesso il pandino è abbastanza confortevole ... è pur sempre una "macchinetta", non si può pretendere chissà cosa e cmq io l'ho presa omologata per 4 perchè in 3 dietro si starebbe veramente strettini.

- consumi: 9 ... nei primi mesi non riuscivo a mantenere una media al di sopra dei 18 km/h. Oggi questa media è il valore più basso che ottengo ma con delle velocità più elevate. Volendo potrei mantenere una media dei 20/21 km/h (percorso permettendo) ma non fa per me :D

beh ... riguardando i voti, a qualcuno potrebbero sembrare un po' altini ma ho dato il giusto, sarò stato fortunato, sarà che la macchina è effettivamente ben fatta ma sta di fatto che sia quest'inverno con la neve ed i - 10 ... sia adesso con le temperature alte ed il clima sempre acceso,la macchina non mi ha dato alcun fastidio! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

detto sinceramente al gta days di automobilismo la macchina migliore dove sono salito è stata la panda 4x4...e non ve lo dico per scherzo..

dopo il giro canonico, ho chiesto al collaudatore (se mi leggi, grazie ric sei sempre il dio del fuoristrada!!!) di portarci a farci fare un giro più...spinto!!

siamo andati nel tratto dove testano le auto della parigi-dakar..devo dire impressionante!!

buche impossibili, salite a fuoco (seconda piena, vicino alla salita prima a strappo, a metà salita seconda a strappo e poi via..ovviamente condi a fuoco e quattro persone non piccole come me a bordo!), fango a metà portiera con tanto di rane che saltellavano ovunque, discesa/salita strisciando con angoli d'attacco e pendenza massima superabile dall'auto!!

il tutto per due volte (il turno dov'ero io e poi quello successivo su mio consiglio) senza contare che è andata avanti tutto il giorno, ha girato prima 5.000 e passa km in quelle circostanze ed è andata avanti..e per me va ancora avanti!

l'auto non scricchiolava, non si spegneva, non si sentiva alcun colpo "importante" nemmeno nelle buche più oscene, nessun danno, niente giochi di sterzo da un metro e motore mai in ebollizione (nemmeno con l'ultima salita impossibile!!!)..

che dire..dov'è la qualità japponotta!!?!?!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non tanto piccolo, quanto manca di coppia e di cv...siccome han detto che devono mettere il 1.2 8v da 69cv sulla nuova punto, spero che se proprio non vogliono mettere il 16v sulla panda 4x4, che ci mettano questo..

il suo dovere lo faceva, però soffrendo un pò..già solo se ci fosse stato il 1.3, essendo dotato di più coppia, si sarebbe andato via più tranquilli, perché le salite potevi tentare di prenderle con una marcia sola, cosa impossibile conl 1.2 perché la seconda è lunga e la prima è corta, per questo faceva quel "gioco" delle marce a strappo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordati che la panda è depotenziata come coppia rispetto agli altri mjet..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ha 1 anno e mezzo ma ha solo 25.000 km....ed è benzina, tagliando a 18.000 rabbocco olio e liquidi e stop

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la mia benzina come consumo medio fa 15/16 in citta e circa 18 in statale, anche qualcosa in più... poi dipende come la tiro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.