Vai al contenuto

Milano ..chiusa la scuola islamica


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

L'Islam moderato prende le distanze e difende l'operato del ministro Pisanu. Per Scialoja "c'è interesse da parte nostra ad avere in questo paese solo musulmani che rispettino le leggi italiane, come del resto ogni buon credente dovrebbe fare". Ha affermato di aver incontrato una volta l'imam di Torino recentemente espulso, ma di non essersene allora fatto un'impressione precisa, ma ha espresso "fiducia nelle istituzioni". "Non ho alcun dubbio - ha aggiunto - sull'operato delle forze dell'ordine in questo senso. Non credo comunque che in questa comunità ci possa essere qualcuno che rischi l'espulsione".

Sulla vicenda della scuola islamica ha infine commentato che "andava chiusa molto prima, perché sottraeva 500 alunni alla scuola dell'obbligo, indipendentemente dai suoi contenuti. Se fosse successo in Francia - ha concluso il presidente delle comunità islamiche - sarebbe successo il finimondo".

repubblica.it

molto bene ,risposta politica non completa

il problema era per farne che ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è da chiedersi come faceva ad esistere un scuola illegale da anni senza che nessuno se ne fosse accorto...

Io non sono contrario ad una scuola di ispirazione islamica: basta che sia in regola ed equiparata a quella italiana.

Mica ci si può fare la scuola fai da te quando se ne ha voglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

il dire tutti gli islamici sono estremisti è come dire tutti i siciliani sono mafiosi, per pochi coglioni ci vanno di mezzo tutti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

il dire tutti gli islamici sono estremisti è come dire tutti i siciliani sono mafiosi, per pochi coglioni ci vanno di mezzo tutti

Condicido, appartiene allo sciocchezziaio di quest'epoca.

Devo dire che per me sarebbe da chiudere quella scuola anche se fossero musulmani moderatissimi.

Il problema è che una società con scuole divise per religione è una società a minore tasso di civiltà, fomentatrice di intolleranza

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da chiedersi come faceva ad esistere un scuola illegale da anni senza che nessuno se ne fosse accorto...

Io non sono contrario ad una scuola di ispirazione islamica: basta che sia in regola ed equiparata a quella italiana.

Mica ci si può fare la scuola fai da te quando se ne ha voglia...

ti dirò ..Milano è una città governata dal centrodestra dove esiste un fortissima presenza di sinistra extraparlamentare e anarchici

che possono essere scatenati da un momento all'altro contro qualsiasi amministrazione comunale

quello che è avvenuto ..è avvenuto semplicemente perchè tuttosommato la sinistra Milanese che probabilmetne vincerà le elezioni comunali oltre le politiche

non voleva essere lei a chiudere quella scuola inquanto avrebbe avuto

i contrasti di rifondazione e verdi

in questo modo ....Bipartisan hanno fatto quello che dovevano fare

tanto tempo fà.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che non conosci la cultura islamica, poi con che parametri consideri una cultura superiore? con i tuoi, loro hanno i loro parametri, ergo tutte le culture sono uguali, non esiste un parametro imparziale per giudicare una culture, esistono parametri di parte

Se non esistono parametri imparziali per giudicare una cultura come fai a stabilire che tutte le culture sono uguali?

Ognuno usa i suoi parametri e stabilisce quale cultura è da scegliere e quale da rifiutare, e lo fa scegliendo quella cultura che secondo lui è superiore.

Io rispetto tutte le culture, ma ho una mia cultura che ritengo superiore a tutte le altre culture, altrimenti non l'avreio scelta. Se ritenessi che un'altra cultura fosse superiore alla mia rifiuterei la mia e mutuerei l'altra.

Certo, non ne faccio un cavallo di battaglia per rompere i koglioni ai musulmani o agli indù andamene in giro a gridare ai quattro venti che la mia cultura è superiore alla loro fomentando scontri di civiltà. Questa cosa la lascio fare a Banana Rocerduck.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condicido, appartiene allo sciocchezziaio di quest'epoca.

Devo dire che per me sarebbe da chiudere quella scuola anche se fossero musulmani moderatissimi.

Il problema è che una società con scuole divise per religione è una società a minore tasso di civiltà, fomentatrice di intolleranza

siccome il cristianesimo insegna amore e l'islamismo non insegna terrorismo ma tolleranza

e dato che siamo in democrazia potrebbe essere democratico concedere anche scuole musslmane a fronte della presenza di scuole cattoliche e scuole laiche

quello che conta ORSON ed è per questo che ho aperto il topic

che se uno stato obbliga i prorpi cittadini a studiare sino a sedici anni

perchè l'evoluzione ha portato questa conquista

non ci possonoessere 500 giovani che vanno nel periodo della scuola dell'obbligo in una scuola non parificata !!!!!!

siamo percio alle solite non si puo fare la foto sul documento di identità con il burka non si può non frequetare la scuola dell'obbligo ..non si può andare in autostrada a 200 km ora non si possono uccidere persona buttando sassi dal cavalcavia

bisogna rispettare la legge !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non esistono parametri imparziali per giudicare una cultura come fai a stabilire che tutte le culture sono uguali?

Ognuno usa i suoi parametri e stabilisce quale cultura è da scegliere e quale da rifiutare, e lo fa scegliendo quella cultura che secondo lui è superiore.

Io rispetto tutte le culture, ma ho una mia cultura che ritengo superiore a tutte le altre culture, altrimenti non l'avreio scelta. Se ritenessi che un'altra cultura fosse superiore alla mia rifiuterei la mia e mutuerei l'altra.

Certo, non ne faccio un cavallo di battaglia per rompere i koglioni ai musulmani o agli indù andamene in giro a gridare ai quattro venti che la mia cultura è superiore alla loro fomentando scontri di civiltà. Questa cosa la lascio fare a Banana Rocerduck.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.