Vai al contenuto

che succede se non si paga il bollo dell'auto ??!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Se il pagamento “ritardatario” è effettuato entro 30 giorni dalla scadenza da rispettare, allora la sanzione è pari al 3,75% del dovuto;

Se il pagamento viene effettuato dopo il 30. giorno, la sanzione è pari al 6% del dovuto (5% per i ritardi maturati fino al 10.05.2000);

Se il pagamento avviene dopo il 12. mese, la sanzione è pari al 30% del dovuto

Inoltre, dal 1. giorno di ritardo e per ogni giorno di ritardo, entro il primo anno, oltre alla sanzione, si paga un interesse del 2,5% (dal 01.01.2004 )* annuo, sul dovuto.

Per i pagamenti oltre l’anno, oltre alla sanzione del 30%, sono dovuti interessi di mora nella misura del 2,5% per ogni semestre maturato a decorrere dal giorno successivo alla sca-denza del termine utile per il pagamento.*

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille ad entrambi !!

Quindi non si rischia nulla in caso di un controllo da parte della Polizia... ??! E' così ?

ciao

p.s. Caro Fedelella quanto costerebbero da te 2 PIRELLI PZERO NERO 215/45/17 ??!! Ti ringrazio molto !!!!!!!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

cmq non è più un bollo di circolazione ma una tassa di possesso. come tale, alla polizia stradale non gliene può importare di meno se l'hai pagato o no.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho pagato stamani con ritardo: scadeva il 31 Agosto ed avrei avuto tempo per pagarlo fino alla fine di Settembre.

Tassa: 219,30

Sanzioni: 13,16

Interessi: 0,47

Costo esazione: 1,55

Totale: 234,48.

Li mei cojoni!

Se uno si dimentica di pagarlo per qualche anno è meglio che si dia alla macchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ieri passando davanti ad un posto di blocco della Finanza ho pensato che ti possono rompere le scatole se non hai pagato il bollo, quindi occhio a circolare senza averlo rinnovato, che la stradale o i carabinieri non lo chiedono nemmeno, ma le fiamme gialle, (anche se sono rari controlli del genere, almeno dalle mie parti) possono controllare praticamente tutto.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.