Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma sai...almeno fare due ruote uguali che appoggiano su un piano orizzontale e' un aiuto per chi e' alle prime armi; e per fare questo e' meglio non andare a mano libera inizialmente

le mie righe volevano solo dargli un riferimento per evidenziare le proporzioni con le sue che in alcuni punti erano un po' troppo sballate

poi comunque e' vero che io non riesco proprio a disegnare un cofano orizzontale...e' piu' forte di me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io ricordo che il maestro delle elementari quando facevamo educazione artistica il righello e qualsiasi altro strumento ci proibiva di utilizzarlo, poi non è che abbiamo fatto tutti il liceo artistico, ma se inizi con quelli poi non impari mai. mi sembra che le ruote le faccia già uguali, il segreto è disegnare velocissimamente :D il cerchio perfetto lo sapeva fare solo Giotto. noi esseri umani dobbiamo accontentarci di scarabocchiare velocemente e cancellare le linee superflue. poi con la pratica pure la gomma si può buttare ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema delle ruota è grande!!!

infatti spesso e volentieri non le disegno:? ...

ma per cerchiometro intendete compasso???

se si cmq ce l'ho...

lanciasuvlato39zg.jpg

ecco come l'ho rifatta..

ho cercato di dargli una linea un po piu cattiva per evitare che si scambi per una tenerona citycar:lol: ...

l'ho disegnata in fretta e disicuro non mi sono accorto di alcuni errori..

ora vo a studia che se no non me ce rivedrete mai piu su sto forum...:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ti suggerisco di non cercare di fare le linee subito azzeccate, cioè andando pianissimo e cercando di tutto con un unico tratto deciso di penna o matita.

Meglio buttare giù dei tratti veloci, magari ripetere la stessa linea tre, quattro, dieci volte, anche in più riprese diverse. Magari quello che viene fuori alla fine è uno scarabocchio pieno di linee sovraposte, ma stai certo che sarà molto più espressivo e vicino a quello che avevi in mente rispetto ad usare tratti lunghi e tremolanti.

E poi se quello che è uscito non è poi tanto bello da vedere ti serve comunque come base per rifarlo con più sicurezza e con idee e proporzioni più chiare in testa.

Buon lavoro.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.