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Duetto


renyuri71

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azz, quindi mi sconsigliate la 1.6??

Ragazzi, mi fate venire un tremendo dubbio, perchè io in origine ho pensato ad una duetto per usarla nei fine settimana, ora peròmi fate capire che per voi si può usare anche quotidianamente, secondo voi è possibile???

In tal caso ho sottomano anche una Spider 2.0i del 90/91...

devo rifletterci bene capita

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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I più attivi nella discussione

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beh tra le 2 alternative non c'è proprio paragone, tutta la vita il 20i.

E quella si che la puoi usare tutti i giorni!! specialmente dalle tue parti ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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azz, quindi mi sconsigliate la 1.6??

Ragazzi, mi fate venire un tremendo dubbio, perchè io in origine ho pensato ad una duetto per usarla nei fine settimana, ora peròmi fate capire che per voi si può usare anche quotidianamente, secondo voi è possibile???

In tal caso ho sottomano anche una Spider 2.0i del 90/91...

devo rifletterci bene capita

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

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Prendi la 2.0i. La usi ogni giorno, fidati. Non ti preoccupare per l'hard top, serve per non far rovinare la capotte d'inverno ma fa entrare acqua, mentre la tela no. Se hanno messo l'olio, non ti devi preoccupare di niente. Il motore è un mulo. Le solite normali attenzioni sono sufficienti. Controlla come carrozzeria l'attacco del cofano posteriore e i fianchi in corrispondenza che possono essere stati sollecitati. Cambia ovviamente tutte le cinghie. Rassegnati da subito a vedere tutto appannato nei giorni di pioggia.

azzolina, mi avete messo in testa un qualcosa che non credevo possibile, vero è che la meccanica Giulia è essenzialmente robusta e relativamente semplice, dato che volevo prendere cmq un qualcosa del genere ma per tutti i giorni magari avrei preferito un elettrodomestico, ora la controllerò per bene cmq.

Il problema è che non ho garage, quello che ho è utilizzato per la 75 e dovrò in caso farla dormire fuori :-(

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azzolina, mi avete messo in testa un qualcosa che non credevo possibile, vero è che la meccanica Giulia è essenzialmente robusta e relativamente semplice, dato che volevo prendere cmq un qualcosa del genere ma per tutti i giorni magari avrei preferito un elettrodomestico, ora la controllerò per bene cmq.

Il problema è che non ho garage, quello che ho è utilizzato per la 75 e dovrò in caso farla dormire fuori :-(

Falla dormire sotto un telo. Se la trovi in buono stato è meglio lasciare fuori la 75. La tela cmq si consuma. Io non l'ho mai cambiata (è del 93) ma sta fuori solo d'estate e lontano da alberi malefici.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

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L'unica cosa che ti sconsiglio è di farla dormire fuori, ne soffrirebbe (anche se la IV serie di meno)

Rigurado il discorso aerodinamica-serie 90........la prima la paghi molto meno, sopratutto il 1.6 ha quotazioni veramente basse.

Al contrario di AX, io preferisco Aerodinamica I alla II, perlomeno ha gli specchietti cromati e non i televisori, anche il volante ed alcuni particolari degli interni sono derivati dal coda tronca.

La serie Aerodinamica è da qualche anno tra le storiche a tutti gli effetti quindi gode delle agevolazioni varie, mentre per una IV serie dovrai aspettare qualche annetto.

Attenzione che oltre la Magnalbò (in via di approvazione) anche una direttiva FIVA chiede di spostare il limite dai 20 ai 25 anni per l'omologazione/iscrizione come auto storica.

Quindi gli anni potrebbero aumentare.

La IV serie è più pulita e piacevole della III, per alcuni è la serie di Duetto più bella (anche più del osso di seppia), ed è utilizzabile quasi giornalamente.

Attenzione in caso di acquisto di Duetto, oltre i controlli di carrozzeria, sopratutto fino a codatronca la ruggine è nemico n° 1, nel caso di esemplari con ventola collegata all' albero motore e non con bulbo (fino a codatronca ed alcuni esemplari di aerodinamica 1) controllare che non scaldi.

Un bialbero Alfa non deve mai scaldare, se ti va in ebbollizione è ben difficile da raddrizzare, teniamo presente che rispetto giulia e GT la mascherina di Duetto è ridotta, se la ventola in attacco continuo non basta, in estate son dolori.

Controlla che non tiri troppo a DX in accellerazione, è un difetto presente in alcuni esemplarei che non raddrizzi più.

Riguardo a quanto detto prima, è vero che anche la seconda serie con SPICA tirava non poco, ma ha tutti i difetti della SPICA con in aggiunta un'altro:

Non c'è posto per il "preservativo" sullo spinterogeno, e questo da problemi in caso di forti piogge.

Sono sempre di più i duettisti che hanno ripristinato i carburatori, perdendo originalità, ma guadagnando in regolarità d'alimentazione e protezione in caso di pioggia.

Riguardo alla reperibilità ricambi, non dare per scontato che quelli della IV siano più semplici di quelli della III.

Un mio amico per una plastica post di una IV è letteralmente impazzito, i fanali post di Aerodinamico li trovi a tutte le mostre scambio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Rigurado il discorso aerodinamica-serie 90........la prima la paghi molto meno, sopratutto il 1.6 ha quotazioni veramente basse.

Al contrario di AX, io preferisco Aerodinamica I alla II, perlomeno ha gli specchietti cromati e non i televisori, anche il volante ed alcuni particolari degli interni sono derivati dal coda tronca.

La serie Aerodinamica è da qualche anno tra le storiche a tutti gli effetti quindi gode delle agevolazioni varie, mentre per una IV serie dovrai aspettare qualche annetto.

Attenzione che oltre la Magnalbò (in via di approvazione) anche una direttiva FIVA chiede di spostare il limite dai 20 ai 25 anni per l'omologazione/iscrizione come auto storica.

Quindi gli anni potrebbero aumentare.

La IV serie è più pulita e piacevole della III, per alcuni è la serie di Duetto più bella (anche più del osso di seppia), ed è utilizzabile quasi giornalamente.

Attenzione in caso di acquisto di Duetto, oltre i controlli di carrozzeria, sopratutto fino a codatronca la ruggine è nemico n° 1, nel caso di esemplari con ventola collegata all' albero motore e non con bulbo (fino a codatronca ed alcuni esemplari di aerodinamica 1) controllare che non scaldi.

Un bialbero Alfa non deve mai scaldare, se ti va in ebbollizione è ben difficile da raddrizzare, teniamo presente che rispetto giulia e GT la mascherina di Duetto è ridotta, se la ventola in attacco continuo non basta, in estate son dolori.

Controlla che non tiri troppo a DX in accellerazione, è un difetto presente in alcuni esemplarei che non raddrizzi più.

Riguardo a quanto detto prima, è vero che anche la seconda serie con SPICA tirava non poco, ma ha tutti i difetti della SPICA con in aggiunta un'altro:

Non c'è posto per il "preservativo" sullo spinterogeno, e questo da problemi in caso di forti piogge.

Sono sempre di più i duettisti che hanno ripristinato i carburatori, perdendo originalità, ma guadagnando in regolarità d'alimentazione e protezione in caso di pioggia.

Riguardo alla reperibilità ricambi, non dare per scontato che quelli della IV siano più semplici di quelli della III.

Un mio amico per una plastica post di una IV è letteralmente impazzito, i fanali post di Aerodinamico li trovi a tutte le mostre scambio.

mille grazie! ottimi consigli..

ne ho trovata una III serie del 86, rosso alfa, 1.6, ben messa, prezzo allettante (circa 3000 euro, ma trattabili...) e francamente mi attira non poco, io preferisco sulle storiche i CARBURATORI, dato che cmq la userei solo nei fine settimana e di più ovviamente nel periodo caldo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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mille grazie! ottimi consigli..

ne ho trovata una III serie del 86, rosso alfa, 1.6, ben messa, prezzo allettante (circa 3000 euro, ma trattabili...) e francamente mi attira non poco, io preferisco sulle storiche i CARBURATORI, dato che cmq la userei solo nei fine settimana e di più ovviamente nel periodo caldo...

Il prezzo è OK.

Facci un pensiero.

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