Vai al contenuto

Ma perché gli Italiani sono esterofili ?


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
..e' ridicolo dire Lupino che il 98% delle Alfa/Fiat/Lancia sono comprate da italiani in svizzera.........questo forse valeva alcuni anni fa....se guardiamo la svizzera tedesca gli italiani che vivono nella svizzera di lingua tedesca sono tra quelli che comprano quasi esclusivamente prodotti tedeschi......perche fa figo per usare il loro modo di dire visitare i parenti quando vengono per vacanze in Italia con la Mercedes,la BMW o l'Audi.....

Credo che gli utenti che vivono in svizzera tedesca possono confermarlo......

..vedo diverse persone del meridione che viaggiano in Mercedes o Bmw proprio per mostrare il loro status symbul...poi in realtà sono proprietari di bmw 320 o mercedes CDI usate, ma ciò che conta é apparire con auto che la società identifica come le più lussuose....sono finiti i tempi quando acquistavano quasi esclusivamente Alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per Velox

Scusa se ti ho disturbato con le mie parole ma francamente posso sopportare un'italiano

che parla dei difetti degli italiani ,naturalmente conoscendole

per niente di uno straniero che si permette

di parlare di noi e della nostra reputazione

In ogni caso non erano sentenze e non ho generalizzato

ho detto solo alcune cose ,ne potrei dire tante di tutti i nostri vicini,

no le dico più purchè chi scrive qua ed è straniero eviti

di salire in cattedra.

Per copco

Il tuo discorso è chiaramente di un livello totalmente differente

da alcuni la sopra ,dove si parlava a vanvera della nostra

economia.

Naturalmente sono perfettamente in accordo con te su tutto quello che

dici e mi auguro che presto soprattutto per quello che riguarda

la ricerca CI SIA UNA REPENTINA INVERSIONE DI TENDENZA

SOPRATTUTTO QUELLA DEL MANTENIMENTO PRESSO DI NOI

DELLE MENTI E NON DELLA LORO ESPORTAZIONE E DELL'ACCANTONAMENTO DEI VARI BOIARDI E GATTOPARDI

CHE SPESSO OCCUPANO POSTI NELL'UNIVERSITA' E NELLO STATO

CHE DOVREBBERO LASCIARE.

Quanto alla colonizzazione ...poco tedesca (In spagna la puoi vedere)

e molto americana ...bhe dipende dal fatto che abbiamo perso

la guerra e loro sono i nostri invasori.

Ma comunque è una colonizzazione positiva ..propio negli stati uniti

trovano maggior spazio i nostri prodotti

e in questo caso

un mio personale grazie a nostro presidente del consiglio

per la sua vicinanza all'unica super potenza rimasta

nostro più grande cliente

Viva i Jeans ...... copco e viva gli Jenkee che li comprano

fabbricati e firmati ITALIANI.

Link al commento
Condividi su altri Social

....sono finiti i tempi quando acquistavano quasi esclusivamente Alfa..

Però non è detto che quei tempi non ritornonino...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate il lapsus del messaggio sopra...intendevo dire "ritornino" :oops:

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

...Quanto alla colonizzazione ...poco tedesca (In spagna la puoi vedere)

e molto americana ...bhe dipende dal fatto che abbiamo perso

la guerra e loro sono i nostri invasori.

Ma comunque è una colonizzazione positiva ..propio negli stati uniti

trovano maggior spazio i nostri prodotti

e in questo caso

un mio personale grazie a nostro presidente del consiglio

per la sua vicinanza all'unica super potenza rimasta

nostro più grande cliente

Viva i Jeans ...... copco e viva gli Jenkee che li comprano

fabbricati e firmati ITALIANI.

Non fraintendermi: amo l'America e gli americani.

Abbiamo perso (per fortuna) la guerra? Lo paghiamo profumatamente attraverso la nostra dipendenza dagli USA per quanto riguarda le politiche estere e per quanto riguarda strategie, logistiche ed iniziative militari.

Non vedo perchè dobbiamo ritrovarci gli americani come proprietari e gestori di un sempre più grande numero di aziende storicamente italiane con conseguente colonizzazione economico-culturale. L'Italia sembra essere diventato il paese del bengodi dove chiunque può venire a fare shopping di imprese ed aziende.

Non sarebbe male se la politica del governo mirasse a difendere la aziende e le imprese italiane e si desse invece da fare per incentivare quegli investimenti stranieri mirati non alle acquisizioni ma all'impianto di nuove imprese ed attività.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Copco

Sono in completo accordo con te

nulla da aggiungere del resto ci parliamo

da qualche anno e tua sai che ero contrario ad una

cessione totale di Fiat a Gm

mentre sono favorevole a qualsaisi insediamento

di industria automobilistica straniera nelle zone depresse

del nostro sud,sono liberista al 100%

e non protezionista

ma voglio anche che ci sia reciprocità

la vicenda di Pirelli ha dimostarto che la Germania è

protezionista

Questo è un difetto ma deve essere chiaro che gli italiani

devono saperlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Velox

Scusa se ti ho disturbato con le mie parole ma francamente posso sopportare un'italiano

che parla dei difetti degli italiani ,naturalmente conoscendole

per niente di uno straniero che si permette

di parlare di noi e della nostra reputazione

In ogni caso non erano sentenze e non ho generalizzato

ho detto solo alcune cose ,ne potrei dire tante di tutti i nostri vicini,

no le dico più purchè chi scrive qua ed è straniero eviti

di salire in cattedra.

Primo: non sono straniero. Ho passaporto e patente italiana. E il mio italiano è senz'altro di livello superiore ad alcuni che invece ci vivono tutti i giorni in Italia... non vorrei dire, ma se rileggi le tue frasi, non sempre sono grammaticalmente corrette.

Secondo: non sono solito salire in cattedra. Esprimo soltanto il mio parere nella mia massima umiltà, come tanti altri, e non dico mai che quello che dico deve valere per tutto e tutti, è soltanto la mia opinione, e come tale la devi rispettare come faccio io con tutti gli altri. Se poi mi fai vedere dove mi hai visto salire in cattedra, farò la mia ammenda, cosa che tu con la tua sparata abbastanza infelice non ti sogneresti mai di fare, vero? Gli insulti e le offese che ti contraddistinguono (ciccio e phormula possono confermare) parlano da sole.

Terzo, se detesti così tanto gli italiani all'estero, allora mi sa che sei tu a dover abbandonare il sito, creato proprio da un emigrato esattamente come me.

Se ancora non sei convinto poi delle mie opinioni a riguardo, lo scorso mese di luglio abbiamo intavolato una discussione animata sull'argomento che ha occupato ben 6 pagine di forum e che ti invito gentilmente a rileggere, nel topic: "Buy Italian..." http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=1104

Infine, evita il qualunquismo, ne andrebbe della tua immagine, e anche certe sparate gratuite e fini a se stesse come quella infelice che hai fatto ieri.

Cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di italiani all'estero: l'altra sera al TG il ministro Tremaglia sosteneva con orgoglio che ci sono 293 (o 392, qualcosa del genere) parlamentari di origine italiana sparsi per i parlamenti di mezzo mondo.

La cosa conferma la mia idea che quelli che abbandonano l'Italia sono tendenzialmente gente sveglia. irrequieta ed intraprendente, ma introduce un dato nuovo: è gente che si fa amare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che l'Italia sconti ancora la sua arretratezza storica: fino alla Seconda guerra mondiale l'Italia e' un paese fondamentalmente agricolo, con un industria scarsa ed arretrata ( fatto salve ovviamente alcune eccezioni in campo areonautico e meccanico ) ed una ricerca di base anche di altissimo livello ( Marconi, Fermi, Pontecorvo, Natta..) ma slegata dalla realta' paese ed ignorata se non osteggiata da una classe politica provinciale ed ignorante. A cio' si sommi il protezionismo di quegli anni che, garantendo il mercato, non invita le aziende a migliorarsi. Ricordiamo che fino al 1959 il componente piu' grande del PIL e' quello agricolo. Dagli anni 50 del secolo scorso tutto cambia e l'Italia compie la rivoluzione industriale e post industriale che gli altri paesi europei hanno compiuto in 200 anni in soli 50 anni circa, con gli inevitabili scompensi tuttora sotto gli occhi di tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
A proposito di italiani all'estero: l'altra sera al TG il ministro Tremaglia sosteneva con orgoglio che ci sono 293 (o 392, qualcosa del genere) parlamentari di origine italiana sparsi per i parlamenti di mezzo mondo.

La cosa conferma la mia idea che quelli che abbandonano l'Italia sono tendenzialmente gente sveglia. irrequieta ed intraprendente, ma introduce un dato nuovo: è gente che si fa amare.

chissà cosa pensa tramaglia degli immigrati in italia di oggi. però questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.