Vai al contenuto

Ma perché gli Italiani sono esterofili ?


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Come lo sapete , sono di origine Italiana ma durante la mia vacanza in Italia (in Toscana), sono MOLTO sopreso per la grande quantità di vettura TDI, HDI !!! Il percentuale è impressionante !

Devo dire che non comprendo questo rechazo per le vetture Italiane (in Italia)

Una spiegazione ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest 126/131
Come lo sapete , sono di origine Italiana ma durante la mia vacanza in Italia (in Toscana), sono MOLTO sopreso per la grande quantità di vettura TDI, HDI !!! Il percentuale è impressionante !

Devo dire che non comprendo questo rechazo per le vetture Italiane (in Italia)

Una spiegazione ?

.....alcuni sono esterofili,ma perchè non hanno scelta(tipo suv o cabriolet)

ma altri non sò perchè lo fanno????.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando arriveranno le auto giuste e ai prezzi giusti...cioè da subito da Punto restyling in poi soprattutto per le auto di segmento A-B la vena esterofila calerà...era dettata più dalla scarsità di offerta e dai prezzi alti....

Sugli altri segmenti c'è ancora da lavorare e aspettare da 2 a 4 anni...poi sulle auto di un certo livello è più difficile far passare l'esterofilia vedi l'ottimo successo ma nn boom di immagine delle ottime 147-156...le vendite al lumicino della Maserati

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il concetto di esterofilia è sbagliato ormai siamo in europa ed io credo che chi produce un prodotto migliore debba ricavarci + soldi ed avere successo...non scordiamoci che l'italia in alcuni settori e leader mondiale e vende + all'estero che in Italia quei prodotti......il dramma Italiano è che negli ultimi decenni ,forse anche a causa di una classe politica servile,il paese è diventato succubbe delle scelte e delle idee degli altri ........per non parlare dei luoghi comuni falsi che hanno portato le persone che sono andate in belgio,germania etc per cercare lavoro....insomma nelle menti degli italiani si è creato il concetto che straniero è bello è figo è fatto meglio........cmq negli ultimi anni sta cambiando e di molto......basta vedere la moda i marchi stranieri sono quasi morti e le nostre aziende stanno facendo faville all'estero ed in Italia basta pensare alla Diesel che ha praticamente "ucciso" la levis's....questo per dire che se ti ci metti e ti sai creare un immagine ma sopratuttosai "venderti" al cliente è giusto che vendi in qualsiasi paese che vai alla fin fine è il concetto (sbagliato o giusto che sia) delle multinazionali.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq negli ultimi anni sta cambiando e di molto......basta vedere la moda i marchi stranieri sono quasi morti e le nostre aziende stanno facendo faville all'estero ed in Italia basta pensare alla Diesel che ha praticamente "ucciso" la levis's....questo per dire che se ti ci metti e ti sai creare un immagine ma sopratuttosai "venderti" al cliente è giusto che vendi in qualsiasi paese che vai alla fin fine è il concetto (sbagliato o giusto che sia) delle multinazionali.......

forse si !! che il settore vestimentario e alimentare italiano se la cava bene si sà, mà il settore industriale (fiat, olivetti .. etc.. ) sta prendendo bastonate forti.

Poi l'imaggine italiana é molto degradata a l'estero... dopo le viccende ... mondiale nippo-coreano... 2 o 3 gaffe di Berluscone .... le figuracce della Fiat ... spesso messe in avanti da i media con battute al limite del disprezzo... anche i successi di Ferrari e Ducati non sono stati sufficenti. Forse sarà gelosia verso di noi , mà quando possono punzecchiare lo fanno senza pensarci 2 volte... delle miserie della Fiat ne godono con un gran piacere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Concordo con Tommy per quel che riguardo il ramo abbigliamento e con Coco per l'industria e la reputazione automobile. Non scordiamoci che la Diesel per riprendere l'esempio è una ditta dinamica che cerca sempre di innovare ho sentito dire che inventano 3000 novità all'anno...è pazzesco...che il prodotti straniero sia migliore non si può dire esattamente ma cmq la politica aziendale ed il servizio delle concessionarie italiane lascia un po a desiderare..qui in Svizzera per esempio il 98% dei clienti Fiat-Lancia-Alfa sono...guarda caso ITALIANI perché gli altri comprano tedesco o giapponese e qui raggiungo i propositi di Coco per quel che riguarda la reputazione...peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei capire il problema:

diciamo alcune cose

1) Il nostro paese e ,a seconda delle classifiche se considerimo o no la Cina,il 5 o il 6 paese al mondo per fatturato (Pil)

2) Fra i primi sette paesi industrializzati è l'unico che non ha materie

prime

3) Fra i primi sette paesi del mondo è quello con il minor utilizzo

di energia nucleare ,la meno costasa ,e maggior utilizzo di gas

e petrolio ,il più costoso

4) Fra i tre grandi paesi Euro (Italia Germania Francia ) è l'unico

che quest'anno rispetterà i parametri di Mastrich .

5)Fra i tre grandi paesi Euro ,è quello con l'economia meno legata

alla chimica e alla meccanica settori in forte crisi in europa

che perderanno a favore dei paesi in via di sviluppo il 50 %

della forza lavoro nei prossimi 10 anni

6) Il tasso di disoccupazione più basso 8,5 conro il 9 della Francia

e il 10 della Germania e non tenendo conto del sommerso

che riguarda quasi il 20 % dell'economia italiana.

7) Visto che parliamo di auto ..... il primo mercato mondiale

dopo gli stati uniti ...... per Mercedes Bmw Audi Porsche

sintomo di ricchezza diffusa

8) Unico paese al mondo con un sistema di piccola e media impresa

uni sistema in grado nei prossimi anni di creare posti di lavoro

(Questo non lo dico io ma lo dicono gli economisti)

9) Un saldo fra esportazioni e importazioni quasi sempre positivo

non positivio come il Giappone ,che però non ha dipendenza dall'estero

come noi per l'energia e poi ha materie prime

Difronte a questo cose ,voi capite che quello che dicono

i pedofili del Belgio e quello che comprano gli svizzerotti di

lingua tedesca a me ....importa una sega

Link al commento
Condividi su altri Social

Difronte a questo cose ,voi capite che quello che dicono

i pedofili del Belgio e quello che comprano gli svizzerotti di

lingua tedesca a me ....importa una sega

Spero che moderi i termini prima di sparare certe sentenze cui forse non ti rendi neanche conto della portata :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei capire il problema:

diciamo alcune cose

1) Il nostro paese e ,a seconda delle classifiche se considerimo o no la Cina,il 5 o il 6 paese al mondo per fatturato (Pil)

2) Fra i primi sette paesi industrializzati è l'unico che non ha materie

prime

3) Fra i primi sette paesi del mondo è quello con il minor utilizzo

di energia nucleare ,la meno costasa ,e maggior utilizzo di gas

e petrolio ,il più costoso

4) Fra i tre grandi paesi Euro (Italia Germania Francia ) è l'unico

che quest'anno rispetterà i parametri di Mastrich .

5)Fra i tre grandi paesi Euro ,è quello con l'economia meno legata

alla chimica e alla meccanica settori in forte crisi in europa

che perderanno a favore dei paesi in via di sviluppo il 50 %

della forza lavoro nei prossimi 10 anni

6) Il tasso di disoccupazione più basso 8,5 conro il 9 della Francia

e il 10 della Germania e non tenendo conto del sommerso

che riguarda quasi il 20 % dell'economia italiana.

7) Visto che parliamo di auto ..... il primo mercato mondiale

dopo gli stati uniti ...... per Mercedes Bmw Audi Porsche

sintomo di ricchezza diffusa

8) Unico paese al mondo con un sistema di piccola e media impresa

uni sistema in grado nei prossimi anni di creare posti di lavoro

(Questo non lo dico io ma lo dicono gli economisti)

9) Un saldo fra esportazioni e importazioni quasi sempre positivo

non positivio come il Giappone ,che però non ha dipendenza dall'estero

come noi per l'energia e poi ha materie prime

Difronte a questo cose ,voi capite ch....

Come la mettiamo con gli investimenti in ricerca, col sistema scolastico, con la formazione professionale, con la colonizzazione industriale (e culturale) da parte di USA e Germania etc.?

In altre parole come la mettiamo col futuro dei nostri figli?

Fare un elenco di cose positive non ha senso se non si tiene conto anche di quelle negative.

Vorrei dire solo una cosa riguardo all'energia: abbiamo rinunciato al nucleare nonostante non abbiamo nè carbone e nè petrolio. Bel colpo e bellissimo esempio di civiltà. Peccato che il tutto puzzi di koglionaggine dato che i nostri vicini ricchi di carbone hanno optato in favore del nucleare!

Non è che fà molta differenza se scoppia una centrale nucleare a Montalto di Castro o a Mentone o a Cernobyl!

Sul nucleare occorre essere civili tutti quanti o nessuno altrimenti il mondo si divide in furbi e koglioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e' ridicolo dire Lupino che il 98% delle Alfa/Fiat/Lancia sono comprate da italiani in svizzera.........questo forse valeva alcuni anni fa....se guardiamo la svizzera tedesca gli italiani che vivono nella svizzera di lingua tedesca sono tra quelli che comprano quasi esclusivamente prodotti tedeschi......perche fa figo per usare il loro modo di dire visitare i parenti quando vengono per vacanze in Italia con la Mercedes,la BMW o l'Audi.....

Credo che gli utenti che vivono in svizzera tedesca possono confermarlo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.