Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

da quello che mi dici e che dice anche stefano,incomincia a passarmi la nostalgia di avere fatto una scuola di design :)

sembrerebbe che il supporto che ti danno sia veramente minimo

penso che di solidi complessi come un' auto,sia per la forma che per i materiali, sia davvero difficile trovarne.Forse mi conviene copiare e copiare e copiare ed aspettare che mi entri in testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

da quello che mi dici e che dice anche stefano,incomincia a passarmi la nostalgia di avere fatto una scuola di design :)

sembrerebbe che il supporto che ti danno sia veramente minimo

penso che di solidi complessi come un' auto,sia per la forma che per i materiali, sia davvero difficile trovarne.Forse mi conviene copiare e copiare e copiare ed aspettare che mi entri in testa...

beh questa è la situazione di molte scuole italiane purtroppo. ma magari ora anche allo IAAD che ha frequentato stefano le cose sono cambiate. nelle scuole straniere se ci fai caso viene anche impartito un certo stile distintivo di ogni scuola come tecniche, rappresentazioni ecc. purtroppo anche io ho molti dubbi su riflessi ombre ecc, altrimenti scriverei volentieri un bel tutorial :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo anche io ho molti dubbi su riflessi ombre ecc, altrimenti scriverei volentieri un bel tutorial :)

i casi sono due: o quest' ultima frase e' frutto di un eccesso di modestia oppure i disegni che posti te li fai preparare da qualcun altro :)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh questa è la situazione di molte scuole italiane purtroppo. ma magari ora anche allo IAAD che ha frequentato stefano le cose sono cambiate. nelle scuole straniere se ci fai caso viene anche impartito un certo stile distintivo di ogni scuola come tecniche, rappresentazioni ecc. purtroppo anche io ho molti dubbi su riflessi ombre ecc, altrimenti scriverei volentieri un bel tutorial :)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo l'IED e L'IAAD ti danno poche lezioni. E comunque sono serali.

Ci vuolo tanta, tanta determinazione e ancora di più disciplina.

Per quello che offrono costano decisamente troppo.

Pero si ti impegni seriamente ( e con divertimento eh ;) hai piu chance di

entrare in azienda.

Anchio avevo studiato car design, pero al tempo mi mancava quella tenacia.

Mi sono ripiegato sul product design, corporate identity etc.. ci sono piu possibilità.

Comunque le prospettive sono importantissime. Aiutano a capire le forme.

Piu dei colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo l'IED e L'IAAD ti danno poche lezioni. E comunque sono serali.

Ci vuolo tanta, tanta determinazione e ancora di più disciplina.

Per quello che offrono costano decisamente troppo.

Pero si ti impegni seriamente ( e con divertimento eh ;) hai piu chance di

entrare in azienda.

Anchio avevo studiato car design, pero al tempo mi mancava quella tenacia.

Mi sono ripiegato sul product design, corporate identity etc.. ci sono piu possibilità.

Comunque le prospettive sono importantissime. Aiutano a capire le forme.

Piu dei colori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cerco di prendermi le mie soddisfazioni utilizzando solo PS e solo con quello vorrei arrivare un giorno a fare dei rendering che si avvicinino sempre di piu' ad una foto.

.

Bè magari potrebbero allora servirti dei tutorial avanzati di photoshop o qualche consiglio del tedesco che fai i photoshop per autobild....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè magari potrebbero allora servirti dei tutorial avanzati di photoshop o qualche consiglio del tedesco che fai i photoshop per autobild....

in effetti nell' ultimo anno ho recuperato un sacco di materiale . Sono molto interessanti i dvd di Scott Robertson e di Harald Belcker, anche se il mio inglese non mi consente di capire il 100% di quello che dicono. Il sito che ha proposto Ares e' anche molto utile (www.style4cars.com) e poi c'e' sempre www.cardesign.com

MAgari chi conosce altri siti potrebbe postarli qua: sarebbe utile un po' per tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.