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BRUTTA NOTIZIA... MA PROPRIO BRUTTA


Guest fabvio

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Ipotesi: x correttezza ,l'idea è partita da monnezza,forumista del pistone,che potrebbe non avere tutti i torti.

Ferrari-Maserati è una divisione del gruppo fiat,con una certa dose di autonomia,diretta la Montezemolo.Spesso tra le varie divisioni di uno stesso gruppo,se non c'è una forte coordinazione dall'alto,si tendono a seguire direzioni diverse,tendendo a privilegiare + gli interessi particolari infradivisionali che quelli globali del gruppo intero.

Ecco:non vorrei che questa fosse una mossa di facciata di montezemolo,per dare un segnale di autonomia e indipendenza alla massima dirigenza del gruppo fiat,magari si è messo in testa strane idee,che potrebbero rivelarsi alla fine controproducenti x l'economia globale di tutto il gruppo.

In effetti in uno scenario del genere sarebbe + facile spiegare il perchè di una traz integrale acquisita all'esterno invece di quella sviluppata dall'alfa romeo...e il perchè dei grossi tdi in luogo dei m-jet che dovrebbero essere in via di sviluppo.(a proposito,ma ci sarà mai un v8 4000cc common rail o ci si fermerà al 3.2?).

a voi la palla

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Ipotesi: x correttezza ,l'idea è partita da monnezza,forumista del pistone,che potrebbe non avere tutti i torti.

Ferrari-Maserati è una divisione del gruppo fiat,con una certa dose di autonomia,diretta la Montezemolo.Spesso tra le varie divisioni di uno stesso gruppo,se non c'è una forte coordinazione dall'alto,si tendono a seguire direzioni diverse,tendendo a privilegiare + gli interessi particolari infradivisionali che quelli globali del gruppo intero.

Ecco:non vorrei che questa fosse una mossa di facciata di montezemolo,per dare un segnale di autonomia e indipendenza alla massima dirigenza del gruppo fiat,magari si è messo in testa strane idee,che potrebbero rivelarsi alla fine controproducenti x l'economia globale di tutto il gruppo.

In effetti in uno scenario del genere sarebbe + facile spiegare il perchè di una traz integrale acquisita all'esterno invece di quella sviluppata dall'alfa romeo...e il perchè dei grossi tdi in luogo dei m-jet che dovrebbero essere in via di sviluppo.(a proposito,ma ci sarà mai un v8 4000cc common rail o ci si fermerà al 3.2?).

a voi la palla

ma i migliori dovrebbero essere i multijet,non i tdi :!::!::?: :?: :?:

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Ipotesi: x correttezza ,l'idea è partita da monnezza,forumista del pistone,che potrebbe non avere tutti i torti.

Ferrari-Maserati è una divisione del gruppo fiat,con una certa dose di autonomia,diretta la Montezemolo.Spesso tra le varie divisioni di uno stesso gruppo,se non c'è una forte coordinazione dall'alto,si tendono a seguire direzioni diverse,tendendo a privilegiare + gli interessi particolari infradivisionali che quelli globali del gruppo intero.

Ecco:non vorrei che questa fosse una mossa di facciata di montezemolo,per dare un segnale di autonomia e indipendenza alla massima dirigenza del gruppo fiat,magari si è messo in testa strane idee,che potrebbero rivelarsi alla fine controproducenti x l'economia globale di tutto il gruppo.

In effetti in uno scenario del genere sarebbe + facile spiegare il perchè di una traz integrale acquisita all'esterno invece di quella sviluppata dall'alfa romeo...e il perchè dei grossi tdi in luogo dei m-jet che dovrebbero essere in via di sviluppo.(a proposito,ma ci sarà mai un v8 4000cc common rail o ci si fermerà al 3.2?).

a voi la palla

va bè ... te fai la mia stessa ipotesi ma la condisci con la supposta alzata d'ingegno e di saccenza di montezemolo.

tuto è possibile ... ma di certo questo accordo a fiat va bene o quanto meno non l'ha ostacolato.... diversamente non sarebbe stato possibile farlo.

vedi ... io non posso aiutarti perchè non sono un tecnico..... per me una trazione integrale è fatta di un albero di trasmissione e di tre differenziali ..... uno per parte e uno centrale....... quindi io la vedo facile..... ovvio che non sia così......

ovvio che sia molto + difficile....... secondo taurus maserati stava studiando una trazione int dall'interno....... chi ti dice che non sia vero..... chi ti dice poi maserati sia giunta al nulla di fatto per difficoltà che avrebbero impedito il progetto.

ma io non credo sia così.

io credo che la storia sia molto + antica, che risalga a periodi in cui del presunto (perchè sinora è tale) v8 mj fiat non se ne parlasse ancora..... meno che meno si sapeva se fiat fosse stata ingrado di attuare la ristrutturazione.... parliamo di quel periodo in cui non si vedeva un futuro per la fiat (non io .... io non ho mai avuto dubbi) ........ ma anche questa è solo una ipotesi

ma oggi si agginge anche un'altra pedina..... il fatto che ferrari-maserati abbia chiuso per la prima volta da molto tempo .... il semestre in rosso

certo io ho detto che l'anno prossimo maserati potrà beneficiare della commercializzazione della quattroporte su cui sinora ha solo speso e nulla ricavato.... però ho dimenticato un particolare.... e cioè che dall'anno prox maserati si accingerà ad investire forse anche di + per il rientro alle competizioni che pare siano costosissime.

senza considerare che ... comunque la si metta.... i risultati che montezemolo si era prefissato con la maserati in termini di vendite non sono affatto stati rispettati.

insomma forse si arranca + del previsto e mamma fiat non può fare quello che ha sempre fatto nei momenti difficili di maserati..... ossia dare soldi a fondo perduto....... per la prima volta infatti fiat non ha dato a ferrari ma ha chiesto..... vendendone addirittura un pezzo alle banche.

per ora queste sono solo considarezioni anche scollegate ... perchè elementi chiari non ci sono

ma quello che appunto voglio capire a priori per per costituire un filo logico di ragionamento....... è il comprendere se l'alleanza sia stata dettata da ragioni di necessità..... oppure da una strategia di espansione

questo è il primo punto che dovremmo cercare di capire

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[quote name="126/131ma i migliori dovrebbero essere i multijet,non i tdi :!::!::?: :?: :?:

quali m-jet conosci da4 litri?

veramente il v8mj di cui si sentiva parlare doveva essere un 4.3....

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Guest Abarth03
[quote name="126/131ma i migliori dovrebbero essere i multijet,non i tdi :!::!::?: :?: :?:

quali m-jet conosci da4 litri?

Lascialo perdere, lui posta x il puro gusto di rifinirsi di pippe mentali quando vede il suo nick nel forum!!! :evil:

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Ipotesi: x correttezza ,l'idea è partita da monnezza,forumista del pistone,che potrebbe non avere tutti i torti.

Ferrari-Maserati è una divisione del gruppo fiat,con una certa dose di autonomia,diretta la Montezemolo.Spesso tra le varie divisioni di uno stesso gruppo,se non c'è una forte coordinazione dall'alto,si tendono a seguire direzioni diverse,tendendo a privilegiare + gli interessi particolari infradivisionali che quelli globali del gruppo intero.

Ecco:non vorrei che questa fosse una mossa di facciata di montezemolo,per dare un segnale di autonomia e indipendenza alla massima dirigenza del gruppo fiat,magari si è messo in testa strane idee,che potrebbero rivelarsi alla fine controproducenti x l'economia globale di tutto il gruppo.

In effetti in uno scenario del genere sarebbe + facile spiegare il perchè di una traz integrale acquisita all'esterno invece di quella sviluppata dall'alfa romeo...e il perchè dei grossi tdi in luogo dei m-jet che dovrebbero essere in via di sviluppo.(a proposito,ma ci sarà mai un v8 4000cc common rail o ci si fermerà al 3.2?).

a voi la palla

Vista così non è un'ipotesi del tutto campata in aria, anche se io credo che si è scelti questa via per risparmiare i soldi per sviluppare una trazione integrale in proprio e un motore diesel di grande cilindrata. Evidentemente le esigenze tecniche di Alfa Romeo e Maserati sono abbastanza lontani tra di loro.

Taurus, rifatti vivo!!!

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Bè ho letto ieri sulla STAMPA....quotidiano della Fiat che compro tutti i giorni dell'accordo con AUDI e trovo sia una cosa giustissima non vedo il perchè di tutta la discussioni....Audi darà tecnologia subito a Maserati, che attualmente nel gruppo fiat-GM è ancora in fase iniziale di studio,cioè i grossi TDI (penso il 4.0 v8...e nell'orbita Fiat arroverà far 2-3-4 anni qualcosa di simile..frose..) la trazione integrale (quelal su 156 4x4 nn è evoluta per ora per essere usata su una Masearti..deriva da quella dell 155-delta integrale se nn sbaglio)....e soprattutto l'appoggio alla rete commerciale e di servizi finanziari Audi di Maserati....che dovrà per forza non solo appoggiarsi alla rete commerciale Ferrari (e altra ipotesi...che brutto negli usa sarebbe stato vedere masearti vicino a una GM..) perchè il polo fer-mas voule nei prossimi 3 anni vendere 15 mila auto l'anno.

Un accordo perfetto, in cui c'è scritto ci sia la mano di Morchio..anche perchè in questo modo almeno fer-mas saranno autonomi dal gigante...GM....e non avere solo un partner....anzi almeno questo porta tecnologia...a proposito audi è interessata al tranxsale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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a proposito audi è interessata al tranxsale.

Vorrei vedere chi non lo fosse, volendo puntare ad automobili veramente sportive.

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la trazione integrale (quelal su 156 4x4 nn è evoluta per ora per essere usata su una Masearti..deriva da quella dell 155-delta integrale se nn sbaglio.

se dici così c'è da preoccuparsi......se la TI alfa non è evoluta x maserati,come potrà esserlo x le gta da 400cv?

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