Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

sapete dirmi di piu' della festa che faranno vedere su canale 5?

tipo ora e cosi via

Inizio ore 22:00 fino alle 23:30, titolo trasmissione: Nonsolomoda speciale 500, o qualcosa del genere.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nuova livrea delle yamaha per assen

070628_F_FiatYamahaTeamLivreaRossi_01_1024--346x212.jpg

non sono uno sfegatato di moto e devo dire che se vince la Ducati non mi spiace neanche... certo che vestendo la Yamaha i colori Fiat... speriamo questa livrea le porti fortuna!!! certo è un po' pacchiana... bello il tricolore sul frontale!!

Festa ai Murazzi... chi ci viene alla fine??

Un piccolo elenco??

Io ci sono!! ho visto che le tribune sono belle grosse...

ieri anche io ho visto le chiatte unite a formare la passerella con le luci sui bordi accese... prepariamoci perchè se l'auto è bella la festa non sarà da meno, in confronte quelle per Punto e Bravo/a non sono nulla!!! Chissà se ai negozi saranno distribuiti cartelli vetrina a tema... sarebbe stato bello, ma penso non lo faranno visti i tempi, se in giro per la città avessero messo gli stendardi, a cui ci hanno abituati dalle Olimpiadi... magari lunedì ci sveglieremo con la città invasa!! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito della livrea della Yamaha di vale ho letto stamane che si tratta di una ricerca sulla discografia degli anni 50 partendo da uno studio approfondito delle copertine dei dischi dell'epoca:wink:

Ecco come mai ci sono le note musicali sulla moto...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti... sn appena tornato dai "murazzi" dove stasera ho fatto alcune foto(scusate la bassa qualita')su l'allestimento della grande festa del 4 luglio "welcome bambina " ...e' ancora tutto da sistemare comprese le tribune ma eccomi qui per darvi l'idea di come sara' ..le tribune sn come vedete su corso cairoli a dx e sx della statua di garibaldi...sn in costruzione altre almeno fino all'altezza del giancarlo(per chi e' del posto)...(chiuderanno credo lo stesso c.so cairoli) il palco e' imponente.(le due chiatte ora sn unite ).stavano facendo alcune prove di luci e coreografie ....ed era uno spettacolo di luci e musica...(da quello che so i murazzi veri e propri saranno vietati al pubblico (cmq rigorosamente ad inviti....compresi quelli del concorso "la stampa") ciao e arrivederci alla grande festa (anche a quelli che la possono vedere su canale 5)

ciao

http://i19.tinypic.com/4vnjkly.jpg

http://i11.tinypic.com/6fyxhmb.jpg

http://i16.tinypic.com/6aurtx0.jpg

http://i10.tinypic.com/540okz5.jpg

http://i14.tinypic.com/62nrx9y.jpg

http://i12.tinypic.com/4r99jt3.jpg

http://i11.tinypic.com/4uc1rnc.jpg

grazie! peccato per la qualità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora......adesso un giudizio sulla prima visione:

l'auto esternamente è molto piu' bella in confronto alla 3+1 (vista presso il museo fiat in corso dante).

dentro:incominciamo con abitabilità anteriore è molto buona....come si vede dalle foto postate precedentemente (io che sono 1,8 mt e 80 kg)...xkè ha una seduta più bassa rispetto alla panda, ovviamnete come tutte le auto moderne non si capisce quasi nulla delle dimensioni esterne.

La parte superiore e frontale della plancia è molto bella sia esteticamente che come qualità(con accostamenti molto buoni), ricorda un po' un la plancia della barchetta(una delle miglior plance fiat anni 90).

Passiamo alle doti dolenti.....il mobiletto cambio proprio non mi piace......primo xkè ricorda quello panda e secondo xkè la plastica con cui è realizzato sinceramente non mi piace xkè sembra sottile come i comandi alzacristalli sempre di una qualità di plastica non eccezionale e addirrittura non sono illuminati(ma non ricordo esattamente)

Invece quello che mi ha stupito era la zona autoradio e condizionatore anche se nelle prime foto si vedeva utilizzo dei quadranti e componentistica panda fà la sua porca figura....soprattutto in bianco....

Le porte invece come design complessivo non mi hanno entusiasmato e neanche la plastica è di un livello eccelso(dipende sempre dal prezzo dell'auto) unica cosa molto bella è la maniglia apriporta che si ispira alla maniglia della old 500.

I sedili in tessutto grigio delle ultime foto non mi aveva fatto gridare dall'entusiasmo ma dal vivo sono molto meglio e inoltre il design complessivo del sedile è molto gradevole con il suo particolare poggiatesta di forma circolare(quest'ultimo realizzato in plastica morbida, ovvio per essere un poggiatesta).....

Abitabilità posteriore: va beh l'ingresso non è proprio dei più agevoli, ma non ricordo mai nessuna macchina con tre porte in cui è facile e comodo salire dietro.....invece una volta seduti (ripeto non sono proprio un fuscello e per di più ho il 45 di scarpe)si sta abbastanza comodi....non pensavo avesse una così buona abitabilità....unica cosa la vetratura è molto ridotta quindi sembra proprio una coupè....

Un difetto è che il sedile guidatore non ha la memoria...quindi quando fate salire un amico dovete rimettere a posto il sedile....(oppure fate salire dal lato passeggero....potevano ingegnarsi un po' di più...)

Il baule: come ha detto qualcuno ha proprio la forma del ganduiotto, cioè molto stretto a livello cappelliera e più largo alla bassa....ma comunque sufficiente....il rivestimento è molto economico ma comunque curato nella sua semplicità.....unica nota stonata(almeno per me) è il materiale usato per realizzare questa mini-cappelliera.....non mi piace proprio....mi sembra dia un immagine poco curata e molto cheap (assomiglia come materiale alla cappelliera della multipla 2002 ante-restyling di mio padre)

Infine ritorno sugli esterni:

accoppiamenti perfetti e cura dei particolari con cromature posizionate ottimamente....nel senso che danno quel tocco in più alla macchina.

Da ultimo il mio personale voto che è di 4 stelle e mezza che verrà confermato se i prezzi saranno ragionevoli, mentre cambierà un po' se il prezzo sarà eccessivo.....(deve costare di più della panda ma non molto di più.....secondo me a parità di allestimento e motore ci deve essere una differenza di 700-800 euro max....ovvio le richieste alte permettera a fiat di sparare sù)

Cmq con il mio piccolo stipendio da ingegnere mal pagato se non supererà troppo le mie aspettative tra pochi giorni sarà mia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle la storia del sedile. È proprio una rottura di scatole. :(

mi è venuto un dubbio al riguardo: sicuramente il sedile della 500 sarà dotato del sistema easy entry. Su un forum mini, avevo letto dello stesso problema e la risposta era stata la seguente: in pratica il sedile easy entry va usato in un certo modo per far si che conservi la memoria; niente che la pratica non possa risolvere.

Insomma, non so se ci siamo intesi, ma basterà semplicemente usare a modo il sedile e non ci sarà il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.