Vai al contenuto

Aumento multe?!?!


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
io proporrei un sistema simile alla finlandia,dove si pagano el multe in base al reddito....se no,uno ke va in giro in porsche ecc..sai qaunto se ne frega dei 70 euri di multa....

Lo fanno anche in Belgio e fanno bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma io volevo solo dimostrare come si puo' cambiare la verità......

e inoltre come la gente ci casca con tutte le scarpe quando parla la tv......

partirei per fare una petizione contro i giornalisti, ma che facciamo sciopero tutto l'anno invece di rendere un tale servizio.

i giornalisti sembrano autori di avaspettacolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nostro amico voleva solo farci notare che questo ulteriore aumento non è dovuto al governo Prodi al contrario di quanto alcuni mass media fanno credere.
allora andrebbe chiuso il topic :twisted:
ma io volevo solo dimostrare come si puo' cambiare la verità......

e inoltre come la gente ci casca con tutte le scarpe quando parla la tv......

partirei per fare una petizione contro i giornalisti, ma che facciamo sciopero tutto l'anno invece di rendere un tale servizio.

i giornalisti sembrano autori di avaspettacolo

allora è sbagliata la sezione. ari :twisted:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io proporrei un sistema simile alla finlandia,dove si pagano el multe in base al reddito....se no,uno ke va in giro in porsche ecc..sai qaunto se ne frega dei 70 euri di multa....

in teoria sarebbe la cosa più giusta.

ma non stiamo in finlandia e qui da noi il gioielliere pagherebbe quanto l'operaio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria sarebbe la cosa più giusta.

ma non stiamo in finlandia e qui da noi il gioielliere pagherebbe quanto l'operaio.

questa è una battutta degna di zelig.......

La mia polemica è nata leggendo il post di autoblog e soprattutto leggendo i commenti, visto che autopareri per me è una cosa seria, ho pensato di ripristinare un po' la verità in questo caso......(visto che proprio le fette di mortadella sugli occhi ancora non c'è l'ho....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io proporrei un sistema simile alla finlandia,dove si pagano el multe in base al reddito....se no,uno ke va in giro in porsche ecc..sai qaunto se ne frega dei 70 euri di multa....

si figuriamoci: chi ha il Porsche o la Ferrari non gli cambia nulla, anzi in certi casi può permettersi il lusso di ricorrere l'avv. e mandare a quel paese chi l'ha multato, al contrario della massa che difficilmente può farlo.

Non scherziamo, quella della Finlandia é una proposta in puro stile ideologico che serve a poco o niente; incominciamo ad evitare il proliferare di multe che diversi comuni fanno al solo scopo di fare cassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

si figuriamoci: chi ha il Porsche o la Ferrari non gli cambia nulla, anzi in certi casi può permettersi il lusso di ricorrere l'avv. e mandare a quel paese chi l'ha multato, al contrario della massa che difficilmente può farlo.

ideologico?

buon senso, direi.

se metti una multa di 100€ per divieto di sosta, MA SOPRATUTTO METTI I VIGILI CHE CONTROLLANO, chi guadagna poco si guarderà bene dall'incorrere nel pericolo di farsi fare una multa. al contrario uno che guadagna 10.000euro, può mettere in conto anche la multa tra le spese impreviste fregandosene bellamente.

poi, che è un metodo per molti versi inapplicabile è un altro discorso.

e cmq per me, non è tanto la somma da pagare che incute il rispetto della norma, quanto la sicurezza di trovarsi la multa sul parabrezza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si figuriamoci: chi ha il Porsche o la Ferrari non gli cambia nulla, anzi in certi casi può permettersi il lusso di ricorrere l'avv. e mandare a quel paese chi l'ha multato, al contrario della massa che difficilmente può farlo.

...

Fortunatamente ancora non siamo arrivati a questo punto... almeno per queste piccole cose chi sbaglia paga... non come per cose più importanti in cui pagando un buon avvocato si può farla franca, ma questo è un'altro discorso... ;)

Io sarei d'accordo al 200% a fare una legislazione come in Finlandia!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq per me, non è tanto la somma da pagare che incute il rispetto della norma, quanto la sicurezza di trovarsi la multa sul parabrezza.

Esatto. Se ne discuteva pure in un altro topic riguardo altri reati... "la miglior prevenzione è la certezza della pena" si è detto...

Certo che se al tizio in ferrari gli fai 30€ di multa, quella per lui non è una pena... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.