Vai al contenuto

Riqualificazione TAF


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Beh ludico...anche le carrozze ristilizzate dei regionali hanno i finestrini sigillati.Così molti finestrini di vecchie carrozze sono sigillate incastrando delle viti nello scivolo del finestrino.

L'unica sfiga è che solo sugli IC si ha una temperatura decente,sugli altri si cuoce o si congela :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche, per il fatto che con mezzi sempre più veloci gli sbalzi di pressione sono eccessivi e dannosi... ma soprattutto perché la dispersione energetica del riscaldamento/condizionamento è spaventosa, visto che la gente ha la straordinaria tendenza a non chiudere mai i finestrini quando l'AC viene accesa :roll:

Cioè, in teoria sarebbe anche sensato che una persona si possa aprire il finestrino se non gradisce la temperatura dell'AC... ma ne avessi visto mai UNO che lo chiude quando lascia il posto :?

E allora come sempre succede che chi gestisce qualcosa deve pararsi le chiappe in modo che tutti ci rimettano, visto che la gente non pensa alle cose che fa... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero Wil...però anche io personalmente d'estate preferisco molto di + l'aria esterna in velocità all' AC...per il solito discorso degli sbalzi di temperatura che bene non fanno di certo.

Poi vabeh ricordiamoci anche dei moltissimi finestrini rotti e incastrati in qualche modo in posiizione di chiusura :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Leggo molto spesso questo forum essendo alfista ma siccome la mia prima passione sono i treni....Io feci un viaggio nel 1989 in cabina su un ETR 450 sulla tratta Firenze-Roma della direttissima che allora non era completa...e a 250 all'ora in galleria era una sofferenza per via dei colpi di pressione.

Per quel che riguarda il TAF lo ritngo un mezzo pessimo...l'ho usato intensamente l'anno scorso sulla tratta Rovigo-Padova-Vicenza...il comfort è pessimo il treno va a scattoni anche quando è in velocità...in caso di binari ghiacciati o bagnati slitta da matti e fa una fatica incredibile a riprendere aderenza questo per via della scelta di avere solo i due carrelli di esteremità motori. Oscena la scelta del rivestimento interno...tutto bianco che sembra di essere in ospedale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.