Vai al contenuto

Pareri c 180 (w203)


OldBenzw201

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta...

visto che sono alla ricerca di una vettura affidabile come la (per me) mitica 190E ho pensato di chiedervi aiuto... ho trovato una c180 (w203) da 129cv del 2001 e mi chiedevo se c'è qualcuno che può darmi qualche impressione (affidabilità, prestazioni, consumi). Tenete conto che cerco una comoda vettura per l'autostrada niente di più (per il resto ho una subaru Impreza WRX).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto ! Ponti d'oro agli ex e attuali possessori di 190 ! :)

A parte gli scherzi, la vettura in questione è di per se una buona macchina. Confort eccellente , soprattutto davanti , ottime qualitòà stradali.Forse un pò scarsa di potenza, soprattutto come macchina autostradale, ma forse lo avrai già considerato.

E' una versione non molto comune e per la verità non così appetibile, vista la disponibilità di motorizzazioni più brillanti. Quindi, se decidi, di prenderla, fatti trattare più che bene.

Potendo, mi indirizzerei su un esemplare un pò più recente, anche intorno al 2003 se non vuoi far lievitare troppo la spesa. I primi esemplari di classe C hanno dato qualche grattacapo, ma più che altro in versione diesel.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho avuta, SW e col motore 2000 Kompressor TPS.

Comoda è comoda, in autostrada va bene, discretamente silenziosa, sicuramente stabile.

Non si scompone nemmeno in condizioni di aderenza poco favorevoli.

Essendo del 2001, l'esemplare che dici ha il motore ancora in versione 2 litri (in seguito i 180, 200 e 230 sono stati ridotti a 1.8 tutti con compressore), però aspirato, se ricordo bene le tabelle delle brochure.

I primi esemplari avevano dato anche problemi di elettronica, e quello è un po' un terno al lotto, ma se fino ad oggi non ha dato problemi (o sono stati già risolti) difficilmente comincerà ora.

Se hai qualche richiesta specifica sul modello, chiedi pure... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille a tutti!

La vettura in questione (berlina classic con cambio automatico) l'acquisterei da un concessionario mercedes con la garanzia ex-novo (da quanto mi hanno detto dovrei avere un'anno di garanzia estendibile fino a due) spero che questo significhi che eventuali problemi di elettronica siano stati risolti.

Una curiosità nella serie w203 questo è l'unico 4 cilindri benzina aspirato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille a tutti!

La vettura in questione (berlina classic con cambio automatico) l'acquisterei da un concessionario mercedes con la garanzia ex-novo (da quanto mi hanno detto dovrei avere un'anno di garanzia estendibile fino a due) spero che questo significhi che eventuali problemi di elettronica siano stati risolti.

Una curiosità nella serie w203 questo è l'unico 4 cilindri benzina aspirato?

L'anno di garanzia sull'usato è d'obbligo in EU... se non costa troppo estendilo a due, non fa mai male pararsi le spalle specie con auto dalla manutenzione costosa ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno di garanzia sull'usato è d'obbligo in EU... se non costa troppo estendilo a due, non fa mai male pararsi le spalle specie con auto dalla manutenzione costosa ;)

Purtroppo la Svizzera è fuori dall'EU e l'anno di garanzia dipende ancora dal concessionario... (di solito danno 3 o 6 mesi) comunque seguirò il tuo consiglio per stare tranquillo.

Un'altra domanda sai se ci sono problemi per sostituire l'autoradio di serie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, tecnicamente penso di no... ricordo che si poteva avere lo slot standard vuoto, e probabilmente la radio di serie ha già i cavi standard dietro.

Però secondo me la spesa vale solo se gli vai a montare qualcosa di qualità nettamente superiore, per cui vale la pena di metterci le mani... altrimenti, non ricordo bene ma non mi sembrava malaccio la radio di serie... radio+CD?

Io per un periodo ho avuto in casa -a noleggio in sostituzione della Seventy-Five incidentata- una delle prime C220 CDI, Classic, la Mercedes dura e pura... e aveva la radio a cassette!!

Poi fu quell'auto a convincerci a comprarla... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.