Vai al contenuto

Porsche Carrera GT Vs. Ferrari 599 GTB


Razor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quando vi dico che mi dovete stà a sentìì...;) (questo è toscano)

Marco, stai tranquillo, la CGT non è capace dei dati di 'Auto' *con i 612cv dichiarati*, se la Carrera GT facesse veri 19.4 la SLR dovrebbe far meglio di 20 :lol::lol: cosa impossibile!!! bensi 19.4 li vedrei più verosimili per un totale di 670/680cv... Tutto questo conferma il fatto che se la Carrera GT nei test più veritieri ha fatto 6,8/7,1 tra 100 e 200 orari e il Km in 20"4 @ 266 Km/h e la SLR ottiene rispettivamente intorno ai 6,9/7.3 e 20.5/20.6 sul Km, conferma che la 599, può *mediamente* solo partire meglio, ma poi im progressione CEDE ad entrambe. Direi che è più in linea con la SLR, infatti c'è poca differenza, la 599 *clienti* è in grado al meglio di stampare un 3.6 a 100 Km/h partendo magari meglio delle altre due, e concludere il tutto con tempi tra 7.3/7.5 e 20.6/20.8 sul Km.

20.1 per le 599 di Quattroruote son grazie a * dei bei motori* su quegli esemplari per la stampa.

Dico 20.8 perchè quando le condizioni fanno onnenere 20.6 alla SLR, la 599 sul Km alemno 2 decimi se li becca.8-);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, sì, quella dei tempi di Auto con la Carrara GT era una battuta.

20,4 - 20,6 - 20,8 li vedo veritieri per le 3 Auto.

Quanto alla F 40 terrebbe testa a tutte anche ad alta velocità, battendo la 599.

La Carrera GT, vado a memoria, fece circa 34 nello 0-300, la SLR poco più di 30 nel primo test e qualcosa di più negli altri.

La F 40 nello 0-280 ha fatto 25,1, il che mi lascia pensare che a 300 dovrebbe arrivarci in 32-33 secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, sì, quella dei tempi di Auto con la Carrara GT era una battuta.

20,4 - 20,6 - 20,8 li vedo veritieri per le 3 Auto.

Quanto alla F 40 terrebbe testa a tutte anche ad alta velocità, battendo la 599.

La Carrera GT, vado a memoria, fece circa 34 nello 0-300, la SLR poco più di 30 nel primo test e qualcosa di più negli altri.

La F 40 nello 0-280 ha fatto 25,1, il che mi lascia pensare che a 300 dovrebbe arrivarci in 32-33 secondi.

èèèèhhh si...

tornando sulla 599, i 20.8/20.9 gli avevo presi in esame in primis, poi mi sono accorto che la vettura partiva bene da fermo, infatti pare che in alcune prove riesca ad infrangere anche i 20.7, ma ripsto, il tutto grazie alla trazione in partenza. Le altre due vetture in esame, CGT ed SRL, tocano i 100 km/h più tardi, in circa 3.8, se la 599 partisse mediemnte in 3.8 allora si che farebbe 20.9/21...

ecco che perciò alla fine si spuntano tempi tra 20.6/20.8, ma riguardo alla progressione cede alla SLR mano a mano che si aumenta la velocità. Ora, non è che siano su due piani diversi, la differenza è inima, ma la SLR spunta, la 599 non riesce a tenerle il passo già dal basso della 2a marcia.

I 79,5 Kgm costanti della SLR la dicono lunga sulla capacità di spinta, il tutto fa si che mediemnte la Mercedes riesca a scaricare più coppia di quanto non riesca la 599 con la sua rapportatura cortissima. 2/3 decimi in meno nel 100 - 200 Km/h bastano alla SLR a farle tenere bene il cofano davanti alla 599, e che cofano!!! le rifila almenono 5/10m!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La SRL in allungo alle alte velocità vince sicuramente.

Addirittura alle altissime velocità la Carrera GT diventa sorprendentemente lenta. Sorprendentemente, è ovvio, in relazione alla natura dell'auto e alle rivali.

Il passaggio 266-300 richiede infatti circa 14 secondi, più di una Murcielago e poco meno di una 911 Turbo.

Questo però significa soltanto che la SRL è in grado di raggiungere una velocità superiore alla Carrera GT se il rettilineo è molto lungo e se ha la possibilità di sfruttarlo, cioè in assenza di curve, con asfalto perfetto, e con partenza dalla stessa velocità.

Difatti neanche al Nurburgring ha sopravanzato la Carrera (292 contro 294) e ad Hockenheim è stata stracciata (204 contro 216).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.