Vai al contenuto

confronto 1.3 mjet


vash46

Messaggi Raccomandati:

Ypsilon 1.3 90 cv

Rapporto peso/potenza 11.6111 Kg/CV

Numero marce 5

Coppia Nm 200.0

Velocità max. 173 Km/h

Accelerazione 0-100Km/h 12.5 sec

Consumo medio 22.2 Km/l

Consumo urbano 18.5 Km/l

fiat gpunto

Rapporto peso/potenza 12.5556 Kg/CV

Numero marce 6

Coppia Nm 200.0

Velocità max. 175 Km/h

Accelerazione 0-100Km/h 11.9 sec

Consumo medio 21.7 Km/l

Consumo urbano 16.9 Km/l

Il numero di marce influisce così tanto sulle prestazioni di una macchina macchina?perchè qui si vede come la punto abbia un rapporto maggiore di peso/potenze ma nello stesso tempo sia piu prestante cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

perché infulisce anche l'aereodinamica della vettura oltre che la rapportatura completamente diversa tra ypsilon e gpunto..

sostanzialmente, la ypsilon 90cv gira come un punto 1.2 80cv 5m...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto..come dice luca cambiano sia i consumi sia lo stile di guida..con la mia ypsilon io posso riprendere senza problemi anche a 1.500rpm..con la punto mi si dice che sia un pò difficile farlo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La prova di 4R su GPunto 90cv mostra un 12,5 secondi nello 0-100 km/h... mi sembra un dato piuttosto realistico, anche se la Fiat dichiara 11,9 secondi. Secondo me la Ypsilon potrebbe essere un pelino più rapida della GPunto, cmq siamo lì.

Una 145 1.3 boxer dieci anni fa impiegava, con 90cv e motore boxer euro 1, 12,5 secondi nello 0-100.

Link al commento
Condividi su altri Social

e consumava il doppio chiaramente ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Ypsilon 90 cv - Velocità (km/h) a 1000 rpm:

08,3

14,5

22,5

31,6

42,4

Fiat Grande Punto 90 cv - Velocità (km/h) a 1000 rpm:

08,0

14,9

23,5

31,9

41,1

49,8

*******************************************

Lancia Ypsilon 75 cv - Velocità (km/h) a 1000 rpm:

08,3

14,5

22,5

31,6

42,4

Fiat Grande Punto 75 cv - Velocità (km/h) a 1000 rpm:

08,0

14,0

21,6

30,4

40,7

La maggior pigrizia del 90 cv su Punto, trova conferma anche nella rapportatura leggermente più lunga rispetto a Ypsilon.

Ypsilon che curiosamente conserva gli stessi rapporti anche sul 75 cv e la situazione si capovolge in quanto con tale motore è la Punto ad avere una rapportatura più corta.

PS. intatti il 75 cv è ben godibile su Punto, specie in città... Poi fuori non corre :) Ma non si possono avere pretese ovviamente con tale cavalleria ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat dichiara 11,9 secondi. Secondo me la Ypsilon potrebbe essere un pelino più rapida della GPunto, cmq siamo lì.
In effetti www.km77.com dichiara 11 netti sullo 0-100 per Ypsilon e 175 km/h di punta, che altrimenti, stando a quanto dichiara 4R avrebbe le stesse identiche prestazioni di Musa... Il che non è possibile....
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi li fa i rapporti? Topolino?

Come cazzo è possibile che con 6 marce la punto ha TUTTI i rapporti piu lunghi tranne la 5°.

Per non parlare del confronto con la punto 75cv....... anche li la punto ha rapporti piu lunghi pur avendo 6 marce!

Notare che la Ypsilon monta sul 90cv lo stesso IDENTICO cambio delal 70cv senza manco una minima modifica......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.