Vai al contenuto

Totti: Manchester più di Berlino...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

dunque ax,a Roma dicono "famose a capì",io non discuto sui gusti e sui differenti pareri sportivi personali su Totti,secondo me è un grande giocatore,secondo altri meno,la verità magari a volte sta da una parte a volte dall'altra ma fa parte della logica della vita e dello sport,quindi niente da dire,io però sono intervenuto in questo tred per un motivo ben preciso e per "difendere" Totti da accuse ben circstanziate e precise,

1-che manca sempre alle grandi occasioni

2-che non merita la nazionale per quello che ha detto

sul primo punto ho risposto;Totti per sui limiti caratteriali in campo(di molto mitigati però in questi ultimi due anni) non ha giocato l'europeo per il famoso sputo,mentre l'ultimo mondiale sai benissimo anche te che giocava con una gamba e mezza(e tuttora dovreste esservi accorti che Totti non è più tornato quello di prima dell'infortunio e non salta più l'uomo come una volta)ma in moltissime altre occasioni importanti è stato presente(in nazionale aveva fatto un grande europeo del 2000) poi il fatto di aver giocato con la Roma ha limitato necessariamente le vetrine importanti,rafforzando quindi nei detrattori l'idea che non sia decisivo,ma con queste motivazioni si può dire peste e corna di tutti

kaka e ronaldinho che campioni sono vista la figura del cavolo del brasile?io di certo non li giudico limitandomi solo a quello...

punto due:Totti non è certo un mago della comunicazione,è spesso sempliciotto e istintivo nelle dichiarazioni,e mi ripeto,non ha fatto altro che dare parola alle sue emozioni,di giovane romano di borgata,romanista in curva prima ancora che in campo,che va a giocarsi la partita all'OT,forse anche convinto di passare il turno come ci eravamo un po' tutti illusi,sono le stesse sensazioni che ho provato io,la stessa frase che mi son detto tra me e me e come me moltissimi altri tifosi...certe emozioni è bello viverle,lasciandosi anche un po' trascinare(sempre nei limiti del consentito,sempre di calcio stiam parlando! :) )è lo stesso preciso meccanismo che fa dire che l'ultima vittoria è sempre la più bella,la nostra mente vive l'emozione temporanea lasciando da parte quelle ormai già accantonate e passate,e così spessissimo,ma poi il giorno dopo si riesce benissimo a relativizzare il tutto (aggiungeteci poi che per uno sportivo,anche di un certo calibro,sapere di non essere al 100% e aver giochicchiato il mondiale,aggiunge alla gioia del cammino vincente un po' di rabbia per la prestazione personale,che non ti fa vivere il momento con una partecipazione totale e serena)...insomma per farla corta,dire che Totti è un uomo di merda per quella dichiarazione,non è secondo me giusto

sempliciotto o meno, dopo oltre 10 anni di riflettori potrebbe anzi dovrebbe capire che l'italia NON è roma, anzi, proprio quello è il problema.

come la francia NON è parigi ma i parigini fanno i parigini e rimangono tali. Ed il PSG quasi retrocede pur essendo tra i club + ricchi!!

Uomo di merda io non l'ho detto, certo però in nazionale oggi non merita di andare proprio x quelle parole...

Totti a mio parere avrebbe potuto essere il + grande campione italiano insieme a rivera e Valentino Mazzola e pochi altri, superiore anche a Baggio volendo.

Ha fatto una scelta, capibile e condivisibile. Ciò non toglie che ALMENO tra noi spettatori, chi + chi meno coinvolto da tifo, non si possa dire che Totti in un Milan sarebbe stato molto + grande ed efficace, sia come giocatore che come uomo, proprio xkè il secondo condiziona il primo.

Totti ha giocato (???) il mondiale con UNA gamba, altro che una e mezza. A mio parere è stato un errore ed un rischio. Lui ha affrettato il recupero, x niente o quasi, ed oggi ne sta ancora pagando le conseguenze.

Ronaldo e DelPiero ci hanno messo anni a recuperare, e forse non l'hanno mai fatto completamente.

accontonando l'altro discorso,se vogliamo discutere tecnicamente della cosa,è evidente che la Roma,per quanto spesso spettacolare,soffre di evidenti limiti in determinate partite,anche perchè altrimenti non stava a 18 punti dall'inter,io comunque penso non sia vero che non si può giocare senza punte,questo tipo di gioco è quello che ha portato la Roma ai quarti dopo vent'anni e che ha fatto apprezzare il suo gioco da tutta europa,il problema è che mancano alternative,ma non sono certo da attribuire a Totti o al suo essere viziato,tu dici che fa la formazione tipo vialli e mancini,ma Spalletti non è così fesso,basta vedere gli allenamenti(ma roma channel non ce l'hai?? :) ) per vedere la maniacalità di Luciano nel provare e impartire moduli e schemi...Totti come da sempre i grandi giocatori,dirà pure la sua,ma non detta legge,è che ci vorrebbe come detto una valida alternativa.

Per quanto riguarda Tonetto,paradossalmente la sua assenza è anche più importante di quella di Perrotta,Tonetto ha fatto un grande campionato,è molto veloce sulla fascia e garantisce oltrechè incursioni tipo Lione,una copertura molto notevole,copertura che sulla fascia,insieme ad altre cose,è mancata del tutto.

non ho Juve Channel figurati se me prendo aaa romma... :D:D:D:D:D

Cmq a mio parere rimane un limite giocare sempre e solo con uno schema x quanto efficace, vario ed imprevedibile... la rosa è corta, ma la punta alternativa x fare un gioco diverso c'è e c'è da sempre, a prescindere che si chiami Vucinic, Tavano, Montella o altri...

Ed il fatto che totti giochi così avanti sempre e cmq, anche quando chi è punta di ruolo è in campo, beh non depone certo a favore di Francesco ne di Spalletti.

Può andare bene una volta, magari contro il livorno, non certo a Manchester o a Milano...

voi freddi bauscia certe cose ve le tirate,perchè non è possibile che al di sopra di una certa latitudine,dopo il calcio,lo sport preferito sia il tiro a Totti,basta sostare in autogrill da Fabro est in poi!!

ripeto, in questi anni ho visto tiri al baggio, al delpiero, al ronaldo, a milano c'è buona parte della tifoseria che ha SEMPRE criticato Sheva... e fuori anche.

E' il destino dei grandi e non centra SOLO il campanile...

Roma è roma nel bene e nel male, è storia che giocare a roma sia + difficile che altrove per le pressioni di certa tifoseria, delle mille radio condotte da pseudo coglioni che parlano anche del colore dei pois dei boxer del figlio dell'ultimo dei magazzinieri.

Questo è il limite, e Totti ne è l'espressione maxima nel bene e nel male.

Ps:dimenticavo il paragone con Maradona,non volevo essere spergiuro,lo so che Maradona sta 4 piani + in alto di Totti (ma anche di qualsiasi altro giocatore),era solo per evidenziare il rapporto tra il giocatore simbolo e la città,Maradona lo chiamavano il Re di Napoli e ancora oggi ci sono altarini suoi per le vie del centro storico,allo stesso modo Totti è amato a Roma sponda giallorossa

Anche Platini è un re a torino, così come Van Basten a Milano. Eppure c'è una sostanziale differenza di interepretazione dei ruoli.

E solo Maradona può permettersi, FORSE e dico FORSE, certe cose e certa comprensione del fenomeno. Non certo Totti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Totti: 'Nazionale? A settembre deciderò'
21:06 del 10 maggio

Totti continua a rinviare il discorso Nazionale. ''A settembre quando levero' la placca valutero' e scegliero''', ha risposto il giallorosso ad uno dei 50 bambini che oggi erano a Trigoria .Quando torni in nazionale? Gli chiede uno dei bambini. E Totti risponde: ''Per ora non ci penso, penso solo alla Roma. Poi a settembre quando pensero' a quando togliermi la placca valutero' cosa fare''.

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=42495

....se Donadoni ha un decimo delle palle che ha millantato di avere, a settembre deve mettere su una bella conferenza stampa e dire davanti a tutti "finchè avrò vita sto stronzo in Nazionale non ci torna".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto...ovvio.

Il giocatore che punta a vincere la Scarpa d'Oro in Europa... non è in grado di disputare 4 partite in croce con la maglia azzurra.....

MA CHE VADA A CAGARE LUI E QUELLI CHE LO VORREBBERO ANCORA IN AZZURRO!!!!!! :evil:

La maglia azzurra è un onore che non gli spetta!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=42495

....se Donadoni ha un decimo delle palle che ha millantato di avere, a settembre deve mettere su una bella conferenza stampa e dire davanti a tutti "finchè avrò vita sto stronzo in Nazionale non ci torna".

a settembre?

la doveva fare alla prima chiamata rifiutata. mettendo fine a questa storia!!!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Totti ha vinto la Scarpa D'Oro.

Complimenti.

Sono ovviamente contento che un giocatore italiano abbia vinto in Europa....

...

...

...

...

...però davvero non riesco a capire come un giocatore che vince la scarpa d'oro non riesca proprio a giocare 2 o 3 partite con la nazionale....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.