Vai al contenuto

Lexus IS (Topic Ufficiale - 2005)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Yes. La nostra di listino arriva a 55.000€, pagata dopo 10 mesi 32.500€.

Cmq, l'enorme problema di Lexus è la gamma. Con due motori e una sola opzione di cambio disponibile per entrambe (tra l'altro la più penalizzante in termini di appetibilità) non possono fare sfracelli.....

esatto. E ti dirò io ho l'impressione che a loro vada quasi bene così! :pz

importano pochi motori, pochi colori, combinazioni fisse, pochi optional.... insomma "se la vuoi ti devi adattare" cosa non proprio ideale con l'offerta che c'è in giro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uhm non sono daccordo...e basta fare due conti per capire il perchè:

La is220d sport (con multimedia pack) viene 42'000 con uno sconto dell'8-10% son 38-39'000.

In genere si dice che un'auto perde almeno l'iva appena ritirata dal concessionario ---> altri 6'000 (in difetto) vanno tolte.

Poi un auto che in due mesi fa 20'000 km (significa 120'000 annui...mica cazzi) 2'000 euro vuoi che non vengano persi? considerando quanto è stata sfruttata è il minimo....

E sei arrivato a 30'000.... devo aggiungere altro? ;)

Vuoi la mia opinione?

La macchina, anzi il marchio, non è conosciuto per niente.... quando ho proposto di comprare la lexus mi hanno riso in faccia, ora son lì a trattarla come una bambina viziata ( della serie oggi c'è troppo sole e non la tiro fuori dal garage....:shock::shock::oops::oops::shock::shock:).

Per i crucchi siamo quasi alal legenda, ed in giro per il forum ci sono esempi lampanti ( uhm tonyH se non sbaglio) di svalutazione precoce. Quello che posso dire è che in lexus il riacquisto a 4 anni è stato molto buono...

il tuo ragionamento non fa una piega ed il mio non era una critica però rimane il fatto che da 42.000 euro del chiavi in mano nuova si va al 30.000 dopo due mesi (lo sconto del 10% è usanza lexus? a me non è mai capitato che mi togliessero 10% del valore al massimo arrrotondavano le centinaia....) sul fatto dei 120.000 Km poi tutto è relativo essendo auto aziendale è logico abbia camminato di più ma non puoi addossarle km che non ha fatto.

per il resto sono d'accordo con voi:

ottima qualità

ottimo allestimento

giusto l'appeal

avanti a tutti per tecnologia ibrida

scarso valore dell'usato

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm non sono daccordo...e basta fare due conti per capire il perchè:

La is220d sport (con multimedia pack) viene 42'000

se avessi da spendere 40.000/45.000 euro.....

Nuova A4 2.0 TDI 105(143) kW (CV) multitronic

Prezzo complessivo: 44.320,00

oppure

MERCEDES C 220 CDI Avantgarde

Totale€ 42.362,00

o magari

BMW 325d berlina FUTURA

TOTALE 43.430,00

e ti assicuro che sono configurazioni con tutto il minimo necessario

e forsa qualcosa in più giusto per far salire il prezzo

Modificato da ghigolon
Link al commento
Condividi su altri Social

uhm non sono daccordo...e basta fare due conti per capire il perchè:

La is220d sport (con multimedia pack) viene 42'000

se avessi da spendere 40.000/45.000 euro.....

Nuova A4 2.0 TDI 105(143) kW (CV) multitronic

Prezzo complessivo: 44.320,00

oppure

MERCEDES C 220 CDI Avantgarde

Totale€ 42.362,00

o magari

BMW 325d berlina FUTURA

TOTALE 43.430,00

e ti assicuro che sono configurazioni con tutto il minimo necessario

e forsa qualcosa in più giusto per far salire il prezzo

Ora non ho tempo, magari piu tardi con calma.Nel frattempo prendi le dotazioni di una IS luxury con multimedia pack e poi vai sui configuratori e raggiungi le stesse dotazioni, poi ne parliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoci qua, nuova audi a4:

Nuova A4

1pxt.gif

Motore/Versione A4 2.0 TDI 105(143) kW (CV) 6 marce Consumo ciclo combinato: 5,3 l/100 km

Emissioni CO2 ciclo combinato: 139 g/km

32.800,00 1pxt.gif

Colore carrozzeria Nero Brillante 0,00 1pxt.gif

Colore interni

1pxt.gif

Sedili: Sedili anteriori comfort

1pxt.gif

Rivestimenti: Sedili rivestiti in pelle Milano

1pxt.gif

Colore: rivestimento sedili beige cardamomo, cruscotto beige tannino-beige tannino, moquette beige coriandro, cielo beige lino

1pxt.gif

1pxt.gif

jumper_no_details.gif Equipaggiamenti a richiesta: 17.400,00 jumper_details.gif

Audi parking system plus 890,00 1pxt.gif

Proiettori a scarica di gas Xenon Plus 1.125,00 1pxt.gif

Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente 400,00 1pxt.gif

Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 17 a 10 razze a stella 1.325,00 1pxt.gif

Climatizzatore automatico comfort a 3 zone 0,00 1pxt.gif

Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia 440,00 1pxt.gif

Sistema di informazioni per il conducente con display a colori 0,00 1pxt.gif

Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente 0,00 1pxt.gif

Pacchetto pelle 290,00 1pxt.gif

Sedili anteriori comfort climatizzati 5.360,00 1pxt.gif

Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico 0,00 1pxt.gif

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente 0,00 1pxt.gif

Sedili rivestiti in pelle Milano 0,00 1pxt.gif

Adaptive light 405,00 1pxt.gif

Advanced key 710,00 1pxt.gif

Airbag laterali posteriori 405,00 1pxt.gif

Regolatore di velocità 305,00 1pxt.gif

Bang & Olufsen Soundsystem 1.030,00 1pxt.gif

Comando vocale 765,00 1pxt.gif

Navigatore satellitare con DVD con MMI colour 2.945,00 1pxt.gif

Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi 1.005,00

1pxt.gif

1pxt.gif

Prezzo complessivo: 50.200,00

Link al commento
Condividi su altri Social

non vogli creare discussioni, il mio era solo un modo per far capire che secondo me quando si vuole aumentare il bacino di mercato sarebbe meglio offrire le stesse cose ma ad un prezzo più competitivo, oppure consentire di scegliere determinati opzional, per esempio io preferisco i sedili pelle/tessuto che non quelli solo pelle, magari a qualcuno piace l'alcantara e via dicendo.

poi non credo che i sedili climatizzati della A4 da 5.360,00 siano indispensabili così come l'impianto B&O da 1.030,00, l'Advanced Key da 710,00 e il comando vocale da 765,00 quindi si va a finire anche a meno dei 45.000 da me indicati e più precisamente ad € 42.335,00

Io, fino a che il mercato usato è così, preferisco l'audi a parità di prezzo

probabilmente se la is 220d luxury pack costasse 32.000/36.000 euro avrebbe più mercato e più clienti.

se entra in competizione con quelle citate prima la vedo dura....

magari invece preferiscono così, essere una cosa a parte, e allora tanto di cappello alla Lexus perchè ci sono riusciti.

altro discorso è per la tecnologia ibrida, una IS200H sarebbe un colpo decisamente ben assestato alle rivali.

aspetteremo il 2010......

salut

Link al commento
Condividi su altri Social

non vogli creare discussioni, il mio era solo un modo per far capire che secondo me quando si vuole aumentare il bacino di mercato sarebbe meglio offrire le stesse cose ma ad un prezzo più competitivo, oppure consentire di scegliere determinati opzional, per esempio io preferisco i sedili pelle/tessuto che non quelli solo pelle, magari a qualcuno piace l'alcantara e via dicendo.

poi non credo che i sedili climatizzati della A4 da 5.360,00 siano indispensabili così come l'impianto B&O da 1.030,00, l'Advanced Key da 710,00 e il comando vocale da 765,00 quindi si va a finire anche a meno dei 45.000 da me indicati e più precisamente ad € 42.335,00

I

Quali discussioni? :):)

Pagare di più per avere meno? Magari son gusti, per me è masochismo, per altri è il brand power tanto caro a noi italiani.

Ti ho dimostrato che a pari dotazioni ci ballano 10'000 ( leggasi diecimila) euro, troppi gadget? una Is220d ""base"" costa 32'000.... sempre 10'000 euro in meno ;)

O credi davvero che una A4 poco accessoriata debba costare già 10'000E piu di una IS full? :pz:pz

Ma ci sei mai salito dentro?

L'auto avrà sicuramente i suoi difetti, soprattutto per alcuni frequentatori del forum, però per tante cose è un paio di spanne sopra... e IMHO per il suo target fa quello che deve fare egregiamente.

fino a che il mercato usato è così, preferisco l'audi a parità di prezzo

probabilmente se la is 220d luxury pack costasse 32.000/36.000 euro avrebbe più mercato e più clienti.

se entra in competizione con quelle citate prima la vedo dura....

magari invece preferiscono così, essere una cosa a parte, e allora tanto di cappello alla Lexus perchè ci sono riusciti.

altro discorso è per la tecnologia ibrida, una IS200H sarebbe un colpo decisamente ben assestato alle rivali.

aspetteremo il 2010......

salut

Ora non voglio passare per talebano.... però qua ognuno legge quelle che gli pare:
Yes. La nostra di listino arriva a 55.000€, pagata dopo 10 mesi 32.500€. ....

trattasi (tonyH ti prego di correggermi se sbaglio) di una bmw 330xd, il decantato top del top del segmento D.... Se credi che un audi, mercedes, porsche o pegperego siano diverse permettimi ma sei un illuso ;)

Ah dimenticavo: onestamente da anche qualche piccola soddisfazione vedere che le persone attorno si interessano alla tua auto perchè non capita spesso di vederla, come fosse una esotic car. Soddisfazione che diventa esponenziale quando restano stupiti una volta dentro...

Modificato da BlacK_Lab3L
Link al commento
Condividi su altri Social

I

Quali discussioni? :):)

Pagare di più per avere meno? Magari son gusti, per me è masochismo, per altri è il brand power tanto caro a noi italiani.

Ti ho dimostrato che a pari dotazioni ci ballano 10'000 ( leggasi diecimila) euro, troppi gadget? una Is220d ""base"" costa 32'000.... sempre 10'000 euro in meno ;)

O credi davvero che una A4 poco accessoriata debba costare già 10'000E piu di una IS full? :pz:pz

Ma ci sei mai salito dentro?

L'auto avrà sicuramente i suoi difetti, soprattutto per alcuni frequentatori del forum, però per tante cose è un paio di spanne sopra... e IMHO per il suo target fa quello che deve fare egregiamente.

Ora non voglio passare per talebano.... però qua ognuno legge quelle che gli pare:

trattasi (tonyH ti prego di correggermi se sbaglio) di una bmw 330xd, il decantato top del top del segmento D.... Se credi che un audi, mercedes, porsche o pegperego siano diverse permettimi ma sei un illuso ;)

Ah dimenticavo: onestamente da anche qualche piccola soddisfazione vedere che le persone attorno si interessano alla tua auto perchè non capita spesso di vederla, come fosse una esotic car. Soddisfazione che diventa esponenziale quando restano stupiti una volta dentro...

infatti non discuto la qualità percepita e reale della lexsus, credo che difronte alle due vetture citate sopra

A4 da 42mila e rotti (che tra l'altro non era poco accessoriate ma era completa di tutte le cose realmente utili compreso il dsg da 1.700,00) e l'attuale is 220 da 42mila

non credo sceglierei la seconda anche perchè per me i sedili in pelle umana, e tante altre cose (che ho eliminato per esempio dalla tua configurazione audi di prima) sono superflue.

però se la lexsus costasse, a parità di dotazione, 36mila allora si che sarebbe la perfetta concorrente.

tutto qui

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

ed il discorso vale sopratutto per la gamma superiore delle GS e LS

RX è un discorso a parte.

poi a me i suv non è che piacciano tanto

tra l'altro stesso discorso anche per Mercedes, audi, bmw etcetc se una berlina s AMG deve costare come un maserati 4porte o più allora prendo maserati

se una panda 1.4mtj deve costare come o più di una polo prendo polo

se una tata, e dico TATA indica deve costare come una YARIS prendo la yaris....

anche se in maniera sicuramente caotica visto che sono al lavoro e parlo al tel e digito:pz:pz:pz

credo che l'omologazione ed il livellamento dei prezzi delle auto di pari segmento sia a discapito di quelle meno blasonate o con meno mercato dell'usato....

spero di essermi fatto capire....

:shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.