Vai al contenuto

Pubblicità GM per motori 1.3 Multijet


Messaggi Raccomandati:

Il 1.3 CDTI è lo stesso che monta la FIAT, ma si differenzia in particolare per la coppia:

- quello montato da fiat raggiunge i 180 Nm pari a 18,5 Kgm di coppia

- quello montato da Gm ha meno coppia, cioè 170 Nm pari a 17,3 Kgm.

Sembrano pochi ma quando la guidi te ne accorgi.

Quello montato da GM non ha lo stesso cambio di quello FIAT.

GM ha la possibilità di usufruire dei motori FIAT, ma non con prestazioni più modeste. Quelli al top sono riservati a FIAT, come è giusto che sia.

Lo stesso 1.9 Multijet che verrà montato su Opel e su Alfa avranno potenze e coppie diverse: Alfa 160 cv e coppia elevata; Opel 150 cv e coppia più bassa.

Io credo che in FIAT abbiano fatto bene a fare una joint venture con GM, visto che gli mancano molti motori a benzina.

Tra poco infatti la FIAT metterà sulle proprie auto nuovi motori a benzina provenienti dalla sfera GM (1.6 - 1.8 - 2.0 - ecc...)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate a cercare su google cdti engine..

Troverete vari comunnicati ufficiali opel che descrivono i nuovi motori

cdti non facendo alcun riferimento alla provenienza fiat, anzi spacciandoli come loro e vantandosi di essere all'avanguardia e di essere i primi produttori di diesel in europa..

Sarebbe anche ora che la fiat tiresse fuori e co....glioni e che rivendicasse

un po i propri pregi... Spero solo che non succeda come è successo per il common rai..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' già successo.

Questa volta è stato molto peggio.

Nel caso del common rail le spese di industrializzazione se le è cuccate Bosch.

Nel caso del multijet fiat l'ha inventato, sviluppato, industrializzato, prodotto e regalato.

La cosa è ben peggiore.

Ma a noi che ce ne importa?

Siamo li mejo, e ci possiamo permettere questo ed altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' già successo.

Questa volta è stato molto peggio.

Nel caso del common rail le spese di industrializzazione se le è cuccate Bosch.

Nel caso del multijet fiat l'ha inventato, sviluppato, industrializzato, prodotto e regalato.

La cosa è ben peggiore.

Ma a noi che ce ne importa?

Siamo li mejo, e ci possiamo permettere questo ed altro.

..ho visto anche la pubblicità di suzuki

..le tue rime sono sempre intelligenti e gustose :P :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono proprio convinto che i soldi li abbia tirati fuori la Fiat...anzi se il motore esiste e non e' solo un insieme di fogli polverosi in qualche cassetto del CRF lo dobbiamo a mamma GM. Che poi lei si riprenda l'investimento con gli interessi, beh, nessuno, a parte Bin Laden, crede che gli americani siano scemi.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono proprio convinto che i soldi li abbia tirati fuori la Fiat...anzi se il motore esiste e non e' solo un insieme di fogli polverosi in qualche cassetto del CRF lo dobbiamo a mamma GM. Che poi lei si riprenda l'investimento con gli interessi, beh, nessuno, a parte Bin Laden, crede che gli americani siano scemi.... 8)

Ok i soldi li avrà anche tirati fuori GM...almeno spero..ma all'inizio del 99 (un anno prima dell'accordo famigerato con GM) il motore era già bello che finito e dato in prova ai giornasti di tutto il mondo su una punto 2003....nn è che nn sia accettabile che il motore vada anche a GM anzi...se l'hanno pagato...e che questa lo faccia pagare per suo...Platinette lo sponsorizzava dicendo alta tecnologia tedesca.....la cosa innaccettabile è che arrivi prima nn solo su corsa e agila...ma anche su ingnis e wagonR..rispettto a PANDA!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che se hanno detto "Multijet" la cosa non è male ....

Insomma

non potevano certo dire "La nuova versione della Opel Corsa con il motore Fiat"

però guardate io ho chiesto molto in giro e mi sembra

che tutti siano a conoscenza della verità ,e comunque

io penso che se le auto Fiat saranno più belle delle Opel

non ci saranno molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.