Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

...il 1.9 doppio turbo 190 cv per alfa 159? io ho letto una breve prova su una rivista specializzata più di un anno fa e i pareri erano ottimi, prevedendo quindi la sostituzione del 2.4 con questa unità. ad oggi invece si ritrova solo su lancia delta. qualcuno l'ha provato su quest'ultima (anche se ovviamente nn è la stessa cosa)?

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 1 anno fa...
lo sviluppo è stato abbandonato?

Da un po'... si è lavorato poi sul 2.0 TST con risultati al banco egregi (220cv e 450Nm)... Poi tutto è stato messo in stand by per implementare il MJ2 su tutti i motori (1.3,1.6,2.0 3 3.0V6) ed ora l'upgrade col Multiair. Diciamo che il problema principale per tutti i motoristi è preparare i motori diesel al balzo Euro6. Una volta fatto l'upgrade al MultiAir dovrebbe ricomparire una versione TST per il 2.0.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io ho provato il 1,9 TST sulla delta ,un motore fantastico,mi chiedevo come mai non viene messo su una 159,ecc..Gia sarà arrivato a fine carriera?

Mi avevano detto che era più costoso del 2,4 5 cilindri.... e ovviamente non l'hanno introdotto su 159 per questo motivo...peccato che avrebbe sicuramente venduto dato che andava quanto il 5 cilindri consumando il 30% di meno!

Tra l'altro il biturbo era stato provato da una rivista proprio su 159!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un po'... si è lavorato poi sul 2.0 TST con risultati al banco egregi (220cv e 450Nm)... Poi tutto è stato messo in stand by per implementare il MJ2 su tutti i motori (1.3,1.6,2.0 3 3.0V6) ed ora l'upgrade col Multiair. Diciamo che il problema principale per tutti i motoristi è preparare i motori diesel al balzo Euro6. Una volta fatto l'upgrade al MultiAir dovrebbe ricomparire una versione TST per il 2.0.

ah bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo motore, intanto, non poteva essere introdotto sulla Giulietta? ;) Finora è rimasto ad uso esclusivo della Delta...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo motore, intanto, non poteva essere introdotto sulla Giulietta? ;) Finora è rimasto ad uso esclusivo della Delta...

Abbastanza inutile visto che monta già un egregio 170 CV che costa meno, pesa meno e consuma infinitamente meno senza farlo rimpiangere più di tanto come prestazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbastanza inutile visto che monta già un egregio 170 CV che costa meno, pesa meno e consuma infinitamente meno senza farlo rimpiangere più di tanto come prestazioni. ;)

se è così, pardon ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.