Vai al contenuto

Solita storia... Chiusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

marcuzzo ho apprezzato molto questo tuo commento....molte volte (non me ne vogliano i miei amici alfisti) sembra quasi che l alfista non voglia accettare il fatto che la vera alfa non esiste più...ma non è un luogo comune...è la semplice,dura,pura realtà.... molte volte sento parlare gli alfisti come se avessero in mano l auto piu sportiva del pianeta,guai a dire che come piacere di guida (ad esempio) qualcuno si puo avvicinare alla 159,guai!!!

..putroppo queste frasi potevano essere dette,forse,30 anni fa...ma adesso non piu,con questo le Alfa rimangono auto molto buone,sicure e che stilisticamente mi fanno impazzire anche a me,anche io vorrei avere una 159 in box....se l alfa ritorna ad essere la vera alfa (motori riservati,auto piu leggere,trazioni TI e TP) sarei il primo ad essere contento!!!.... ma adesso no,bisogna sperare sperare sperare.... e qui non sto parlando da renaultista,ma da figlio di un ex alfista.

centrato il punto, purtroppo la maggior parte degli alfisti dell'era moderna, che purtroppo sia per la loro giovane età o perchè si lasciano abbindolare da chissà quale tromba, non hanno mai guidato o ritrengono le alfa del passato riprodotte ora in era moderna (sic), sono portati a pensare che Alfa Romeo viva ancora, che ci sia della speranza. Non so dove vivano e la notte che sogni facciano per svegliarsi poi la mattina e trovarsi una 159 in garage e ritenerla come l'Alfa 6 magari, che per inciso invito Ax a leggersi le prove su strada del periodo (io l'ho anche provata...) e non mi pare di aver letto che fosse "pachidermica" o quant'altro, dato che era superiore dinamicamente alle sue dirette concorrenti...chiusa breve parentesi, ritengo che le seghe mentali degli amanti della nuova razza alfista siano ahime destinate a finire presto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

le SOLITE BALLE steve, e l'haldex e la turbina ecc..TA generalista

la mia macchina (dal punto di vista della guida divertente) è molto meglio della 159 perchè pesa 2 qli meno di una 3.2 (documentati), ha un motore con un'erogazione ancora migliore e più grintoso e ha il suo bell'autobloccante al ponte posteriore

NB non ha l'haldex... visto che il sistema di trazione è GKN (ex tochigi -fuji) ed è pre ingaggiato...

è il risultato che conta, Steve....

tutti lo sanno fare?

in alfa fino ad adesso non hanno fatto UN CAZZO, se non mettere diesel su spider e comprare motori da GM

2010? 2011?.....aspettiamo....

La tua macchina ( che apprezzo, sia ben chiaro ) ha un 4L turbo benzina che tutti e ripeto tutti i costruttori al mondo sanno ormai fare decentemente, e che guarda caso pesa sempre meno di un v6 aspirato.

E scusa non mi puoi paragonare un 2.3 turbo ad un 3.2 aspirato, vincera' sempre il turbo.

Ti ricordi la regola del tre che valeva in F1 ?

Inoltre che io sappia, ( ma posso sbagliare ) anche il GKN si base su un giunto a slittamento limitato come l'Haldex, e non su un differenziale come il Torsen

Ma io non voglio fare un discorso di analisi di Mazda o altri marchi.

Mi pare che il succo del concetto scappi sempre.

Ormai qualsiasi costruttore con una TI, due ammenicoli elettronici, ed una turbina sa trasformare una paciosa TA generalista in una TI spinta.

perche' ormai sia il livello di progettazione sia quello di controllo elettronico dianmica, hanno raggiunto livelli tali che permettono un prodotto generalista livelli ottimali e impensabili solo fino a 10 anni fa.

allora visto che per doti dinamiche le auto non sono piu' in pratica differenziate, su cosa le differenzierai ? Accessori, interni, appeal del marchio ?

Questo al di la' di Brera e dintorni.

Per il resto concorod con Ax. su 939 per l'analisi usiamo la lente da orologiaio, su altre marche, le guardiamo di sfuggita dal finestrino del treno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo It ?

Solo un commento: non esiste piu' la vera Alfa, come nn esiste piu' la vera Citroen , come non esiste piu' la vera Lancia o la vera Renault.

fino a 20 anni fa queste auto erano molto diverse e si rivolgevano a clienti molto diversi.

Ora tutte le Case sono omologate, anche quelle che non lo sembrano.

infatti Stev, è proprio cosi, ma come oggi nessuno si azzarda a dire che la vera Citroen, Renault, Opel e quant'altro esiste, perchè sa bene che dè la dura realtà, non dovrebbe nemmeno scomodarsi tanto a dire che la stessa Alfa esista, perchè è ESATTAMENTE SCOMPARSA COME LE CASE DA TE CITATE. Ma se fa piacere considerare ancora in vita una casa ormai morta e sepolta, bene, si accomodino.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

comprendo quello che vuoi dire, si chiama amore per il marchio a prescindere, se anche producesse di nuovo l'Arna o la 155 tu saresti contento e diresti che ti emoziona più di ogni altra cosa. Rispetto questa posizione, ne conosco tantissim cosi, che si professano Alfisti in ogni caso, anche quando la dirigenza sbaglia...

ma oggettivamente il tuo discorso non ha molto senso, anche il solo sentire in moto, da fermo, una 350Z ti da un'emozione e una percezione nettamente diversa anche dal vedere le brera o le 166...che mi lasciano indifferenti non foss'altro per il design, ma per il resto sono solo due opere d'arte non destinate a spiccare il volo.

In altre parole...... Non comprendi per nulla quello che voglio dire! ;-)

Forse mi devo quotare da solo? Manco quando lo scrivo si capisce?

Io non sarei contento per una vettura che non mi "emoziona"!

Non difenderei nulla e nessuno se mi trovo di fronte a una vettura che non mi dice nulla!

Leggere sopra please: non mi emozionano (cioè non mi piacciono, cioè non le comprerei mai, cioè non le condivido) auto come 155, 166 la vecchia spider, tutte le fiat precedenti a GPunto Croma esclusa, la Delta ultime serie, la Lybra, la K, la vecchia Y.....

Continuo?

Ti sembro un cieco fiattaro?

Qui si parla di 1 vettura, non della dirigenza che vi piace tanto tirare in ballo e non della produzione alfa dei secoli passati.

Qui si parla di Brera! E a me quella vettura, lenta, pesante e coi motori asfittici, piace da morire perchè mi "emoziona"!

La 350 la apprezzo tecnicamente e magari penso provandola: "che figata se Brera prestazionalmente fosse così".

Ma alla fine dovessi vincere una 350z la venderei il giorno dopo essermi divertito un po', e probabilmente mi comprerei una Brera. :mrgreen:

Acqua...

Non riuscite proprio a capire come il mio cervello malato ragiona, quindi per favore non classificatemi nelle vostre due categorie: "appassionati" o "fiattari compra tutto".

Ce ne sono molte altre di "categorie"... Ma bisogna capirle...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

marcuzzo ho apprezzato molto questo tuo commento....molte volte (non me ne vogliano i miei amici alfisti) sembra quasi che l alfista non voglia accettare il fatto che la vera alfa non esiste più...ma non è un luogo comune...è la semplice,dura,pura realtà.... molte volte sento parlare gli alfisti come se avessero in mano l auto piu sportiva del pianeta,guai a dire che come piacere di guida (ad esempio) qualcuno si puo avvicinare alla 159,guai!!!

..putroppo queste frasi potevano essere dette,forse,30 anni fa...ma adesso non piu,con questo le Alfa rimangono auto molto buone,sicure e che stilisticamente mi fanno impazzire anche a me.

Bho, quindi dopo aver dato dei faziosi alfafiattari a metà dei forumisti che non credevano che una Laguna mcpherson+ponteinterconnesso avesse sterzo,tenuta e piacere di guida pari e meglio di 159 quadrilateri+multilink , perchè "l'handling è soggettivo", ora scopriamo che se qualcuno si accontenta della guida delle Alfa moderne è oggettivamente un fiattaro.

Ho guidato giusto la settimana scorsa una Gt 3.2 e posso dire che fin dalla prima curva è oggettivamente diversa da qualsiasi renault o fiat in tutte le sensazioni, a partire da uno sterzo e un assetto a mio parere difficile da criticare. Consumasse umanamente e non fosse stata male assemblata, risponderebbe bene a quello che oggi chiedo da Alfa, ta o tp.

E come appagamento di guida è a mio parere migliore di serie 320d coupè e 325 (320i lasciamolo stare..) che ho provato , con un distacco maggiore di quello che c'è fra gt 19jtd e bmw 330 v6.

Ritengo Brera un'auto sbagliata nel concept (per 159 la penso diversamente), ma da quanto ho guidato non ritengo le Alfa auto come le altre, non ancora almeno. Forse Alfa non è perfetta, forse non è la migliore, ma in alcuni segmenti poche case offrono qualcosa di più appagante (forse una o due). Per il futuro dipenderà dalle scelte giuste o sbagliate che faranno e mi riservo di cambiare parere..

Link al commento
Condividi su altri Social

centrato il punto, purtroppo la maggior parte degli alfisti dell'era moderna, che purtroppo sia per la loro giovane età o perchè si lasciano abbindolare da chissà quale tromba, non hanno mai guidato o ritrengono le alfa del passato riprodotte ora in era moderna (sic), sono portati a pensare che Alfa Romeo viva ancora, che ci sia della speranza. Non so dove vivano e la notte che sogni facciano per svegliarsi poi la mattina e trovarsi una 159 in garage e ritenerla come l'Alfa 6 magari, che per inciso invito Ax a leggersi le prove su strada del periodo (io l'ho anche provata...) e non mi pare di aver letto che fosse "pachidermica" o quant'altro, dato che era superiore dinamicamente alle sue dirette concorrenti...chiusa breve parentesi, ritengo che le seghe mentali degli amanti della nuova razza alfista siano ahime destinate a finire presto.

vedi?? io apprezzo di piu gente come te che si rende conto della realtà e che,forse (non so quanti anni hai) hanno conosciuto le vecchie alfa direttamente come mio padre.....

x Kippur,a me in questo momento della renault non me ne frega niente....ho solo sottolineato il modo di fare: guai se ce qualcuno che si avvicina alla 159, ci sarà sempre un abisso tra la 159 e le altre auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

x Kippur,a me in questo momento della renault non me ne frega niente....ho solo sottolineato il modo di fare: guai se ce qualcuno che si avvicina alla 159, ci sarà sempre un abisso tra la 159 e le altre auto....

E lo stesso atteggiamento di Teknos quando qualcuno dichiara che il desgin di new Laguna non gli piace.. almeno nessun alfista ha definito il tuo parere schifoso,mi pare.

Comunque a mio parere 159 ha handling migliore di Laguna mcphersonoconinterconnesso o delle altre generaliste, quindi ho un modo di fare "schifoso" e sono di parte ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

non quoto gli interventi perchè è complicato e sono uscito dal dentista...:twisted: :lol:

cmq la mia idea è che Alfa deve essere un marchio sportivo che chiude la gamma fiat e si collega (con anche 1 o 2 sovrapposizioni) alla gamma maserati

con macchine come Brera questo non è possibile IMHO

io sono per TP su tutte da 159 in su e motori ai vertici (vertici? quali? prendete BMW) se si vuole mirare all'eccellenza ....tutto qui, questa è la mia idea.....

Per Steve: motori turbo li san fare tutti?...non credo proprio...ma proprio zero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' allora aspettiamo che svaniscano i fumi della novocaina....:lol:

Io alla TP preferisco la Ti ben piu' usabile quotidianamente sui vari fondi e condizioni che incontri tutti i giorni.

sui motori, sono d'accordo.

D'altra parte gli attuali anche se promettenti sono stati abbandonati senza sviluppo, e l'unico motore di eccellenza e' il 2.4 210 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non quoto gli interventi perchè è complicato e sono uscito dal dentista...:twisted: :lol:

cmq la mia idea è che Alfa deve essere un marchio sportivo che chiude la gamma fiat e si collega (con anche 1 o 2 sovrapposizioni) alla gamma maserati

con macchine come Brera questo non è possibile IMHO

io sono per TP su tutte da 159 in su e motori ai vertici (vertici? quali? prendete BMW) se si vuole mirare all'eccellenza ....tutto qui, questa è la mia idea.....

Bmw ai vertici forse da 3.000 fino a 3.201 cc. Sotto: 2.0 di serie 1 e 3 nel gruppo dei più moderni, ma nulla di che, per un'alfa inadeguati, meglio honda e giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.