Vai al contenuto

l'ha fatto apposta?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diversamente da chi? :)

Omicidio colposo significa che la manovra che ha fatto è la causa della morte dell'altro guidatore, ma non che la collisione sia stata cercata.

grazie per avermelo spiegato...sai non me ne intendo :):):)...mi riferivo a chi colpevolizzava anche il defunto...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per avermelo spiegato...sai non me ne intendo :):):)...mi riferivo a chi colpevolizzava anche il defunto...

Infatti la mia domada era per capire a chi rispondevi, delle tanti pareri fatti. :)

Non c'è bisogno che ti spieghi niente, era più per fare il quadro.

Penso comunque che anche il defunto abbia fatto una pessima manovra,.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso comunque che anche il defunto abbia fatto una pessima manovra.

mah...certo che gli è arrivato molto sotto prima di buttarsi fuori...tuttavia a chi di noi non è capitato in autostrada attendendo di essere sorpassati in decelerazione e poi via fuori?poi non so ma mi pare di vedere pure una freccia della della fiesta accesa...ma non capisco se è un riverbero del sole o la freccia...la distanza di sicurezza non era ottimale...poca ma c'era vedendo la prospettiva..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per la cronaca, non è morto il guidatore ma il padre che era passeggero. ma questo cambia poco.

per quanto riguarda la freccia dell'auto, penso (ma potrei sbagliare) che il camion non ha visto proprio tutta l'auto, altro che freccia.

per il guidatore, forse avrà anche fatto un sorpasso come tanti, ma ciò non toglie un po' di leggerezza e di imprudenza da parte sua: per sorpassare un tir non te ne puoi uscire all'ultimo, stando prima ben nascosto dietro di esso. tanto più che la corsia di sinistra era libera.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

analizzando il filmato sembra incredibile come l'auto, appena sbanda, diventi una scheggia impazzita,sembra vada al doppio della velocita'...

A livello di tecniche di guida come poteva si poteva evitare una sbandata del genere?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...certo che gli è arrivato molto sotto prima di buttarsi fuori...tuttavia a chi di noi non è capitato in autostrada attendendo di essere sorpassati in decelerazione e poi via fuori?poi non so ma mi pare di vedere pure una freccia della della fiesta accesa...ma non capisco se è un riverbero del sole o la freccia...la distanza di sicurezza non era ottimale...poca ma c'era vedendo la prospettiva..

Quello che è sembrato a me è che la freccia la metta, ma subito dopo aver già cambiato corsia, ma soprattutto che (come già scritto) si metta incollato e totalmente in ombra del TIR prima di iniziare la manovra.

Se ad essere morto non è il guidatore dell'auto, spero che perlomeno il filmato serva far rendere conto a quest'ultimo del grave errore compiuto.

Il camionista si è trascinato addosso ogni responsabilità possibile dandosi alla fuga ed è giusto che finisca davanti ad un giudice.

Link al commento
Condividi su altri Social

per la cronaca, non è morto il guidatore ma il padre che era passeggero. ma questo cambia poco.

per quanto riguarda la freccia dell'auto, penso (ma potrei sbagliare) che il camion non ha visto proprio tutta l'auto, altro che freccia.

per il guidatore, forse avrà anche fatto un sorpasso come tanti, ma ciò non toglie un po' di leggerezza e di imprudenza da parte sua: per sorpassare un tir non te ne puoi uscire all'ultimo, stando prima ben nascosto dietro di esso. tanto più che la corsia di sinistra era libera.

Infatti secondo me è sbagliato "arrivare sotto" e poi sbucare improvvisamente a lato del camion...un mio amico ha l'abitudine di guidare così...anzi fa pure peggio del video...io l'ho sempre sconsigliato di guidare in quel modo...

Per superare qualsiasi mezzo è giusto mantere una distanza di sicurezza che ci permetta non solo di frenare...ma di vdere cosa succede intorno ed evitare queste sciagurequando supero un camion metto sempre la freccia....e se è un po' buio o è sera do anche una slampeggiatina(non so da voi ma i camion sulla supestrada che percorro sempre-E45- camminano quasi in mezzo...forse perchè il manto stradale fa pietà)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più lo guardo più mi da l'idea che il camionista abbia guardato una sola volta negli specchietti "molto" prima di buttarsi....

Ingrandendo la macchina sembra mettere la freccia (solo al momento del cambio corsia in realtà), ma mi sembra anche evidente che il Tir comincia a spostarsi quando l'auto è circa a metà sorpasso. Sicuramente il sorpasso non è stato correttissimo ma IMHO se il camionista avesse guardato nello specchietto prima di buttare le sue tonnellate a fionda in corsia di sorpasso non sarebbe successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.