Vai al contenuto

Y 5p e Lybra restyling????


Eduard

Messaggi Raccomandati:

Qua fai un palese errore....per capire il costo piu' importante non e' sul progettare e sviluppare un nuovo modello ma sulla sua industrializzazione......per cui un progetto come 8c Competizione a parte che se si vuole in parte si copre dalla spesa per l'immagine del marchio e quella per le competizioni visto la possibilita' di derivare una versione competzione...avra' un costo sui 100.000.000 di euro o poco sopra. per non parlare di Fulvia che ha un costo molto ma molto minore....fare un nuovo modello di normale produzione ha un costo 5-6 volte quanto la 8c Competizione...

Punto restyling va molto meglio della versione ante restyling ed e' un insuccesso inatteso in G.Bretagna dove e' entrata nel top10 e nel mese di settembre ha superato le 10.000 vendite...numeri che non abbiamo visto per anni in un modello Fiat Auto in europa occidentale Italia esclusa....

Per capire nel mese di settembre sono state vendute 13.932 Punto in Italia......e 10.717 in Regno unito un numero addirittura vicinissimo ai volumi(anche se eccezionalmente bassi..) del mercato italiano....

Volevi dire un successo inatteso in gran bretagna?

Ma anche in quel mercato si vendono tante punto multijet come in italia o il fenomeno è più limitato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Le vetture diesel in gran bretagna sono in crescita come segmento ma ancora molto lontane dalla situazione Italiana per non parlare di quella francese o belga

Link al commento
Condividi su altri Social

davanti numeri così poco umilianti rispetto il solito mi arrendo, ma a me la nuova punto mi fa proprio schifo, e mi dispiace perchè quella anteristilizzazione l'ho amata!

ma chi è stato a rovinare quei bellissimi fari??

è molto meglio questo fotomontaggio

punto2.jpg

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Punto restyling va molto meglio della versione ante restyling ed e' un insuccesso inatteso in G.Bretagna dove e' entrata nel top10 e nel mese di settembre ha superato le 10.000 vendite...numeri che non abbiamo visto per anni in un modello Fiat Auto in europa occidentale Italia esclusa....

Per capire nel mese di settembre sono state vendute 13.932 Punto in Italia......e 10.717 in Regno unito un numero addirittura vicinissimo ai volumi(anche se eccezionalmente bassi..) del mercato italiano....

Bè in effetti le riviste inglesi la giudicano la punto miglior compatta (a pari con Fabia) se una non guarda l'estetica ma il rapporto prezzo-qualità li costa anche meno delle coreane.

Scusa ma su 10.717....non pensi ci sia anche qulache vecchia fine serie??

Certo che è un numero da incornicaire cmq

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

su italiaspeed.com ci sono alcune immagini di una possibile Ypsilon 5p, con le porte posteriori del tipo "suicide door". Cosa ne dite?

Chissà se verrà prodotta, potrebbe effettivamente essere una particolarità esclusiva per la Ypsilon...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che ci sia la volontà di non calpestare i piedi a gruppi più potenti, altrimenti non si spiega:

la mancanza di ypsilon 5 porte

la mancanza di ypsilon scoperta

la mancanza di lybra restlyng

una nuova punto davvero brutta

una mpv anonima

l'accanimento terapuedico su barchetta alfa gtv e spider

una ristilizzazione (normalizzazione) della multipla troppo tarda

e una caterba di concept car (costose da progettare!)totalmente inutili come la fulvia, la c8 competizione ecc...

sappi che ci vogliono i "schei", ma poi ricordati che le concept car sono importanti per la pubblicità che viene fatta a TUTTO il Marchio ! Poi la 8c Competizione VERRA' FATTA, quindi NON è una Concept car... ! La Lancia FULVIA quasi sicuramente verrà fatta (base e motori derivati dalla Barchetta anche se sarà in alluminio...). La YPSILON 5p e scoperta NON è detto che NON la facciano ! la YPSILON è appena nata...ma sappi che come dice Taurus ci sarà una 199 cc (tra un anno e mezzo... ) si potrebbe usare lo stesso meccanismo per la Ypsilon.... Come appena detto a giugno 2005 ci sarà la nuova (nuemrosissima) famiglia Punto, con tante varianti. Speriamo che lo stile faccia sfracelli... Avrei sperato anch'io in un restyling alla Lybra, ma speriamo che la sostituta arrivi nel 2005 (assieme alla Fiat "Large") e sia decisamente migliore sotto ogni apetto....

Per le Barchette e Alfa GTV e SPIDER ristillizzate, sapi che costa meno di quello che pensi, ed è meglio tenerle in vite, + per una questione d'immagine... se poi pensiamo che la Fiat ha "pensionato" la Coupè... Che poteva fare ?? Ristillizzarla, forse... ma per un modello totalmente nuovo ci sarebbero voluti tanti soldi...

Rimango fiducioso per il futuro del Gruppo FIAT... il peggio è passato...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

davanti numeri così poco umilianti rispetto il solito mi arrendo, ma a me la nuova punto mi fa proprio schifo, e mi dispiace perchè quella anteristilizzazione l'ho amata!

ma chi è stato a rovinare quei bellissimi fari??

è molto meglio questo fotomontaggio

punto2.jpg

guarda.... coem sai bene io ho una punto ante restiling....

all'inizio non avevo dubbi che sebbene l'intervento di rest avesse migliorato la 5 porte che aveva prima un muso non troppo coerente con la coda..... la 3 porte fose peggiorata....

oggi la penso in maniera completamente diversa....

nel senso che se la 5 porte è indubbiamente migliore nelle proporzioni.... la 3 porte risulta comunque ben equilibrata..... ma per capire questo occorrerebbe che mettesi vicine una ante rest ad una post.....

a me è successo di vererle a fianco..... ti assicuro che la mia ci perde.... non tanto per lo stile.... i fari sono comunque bellissimi.... quanto per la percezione di finitura ben superione.... questo le deriva soprattutto dalal minore spartanità apparente ma anche da alcuni accorgimenti quali la carrozzeria a fili vetro faro in luogo della carrozzeria a coprire della precedente versione.... la mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.