Vai al contenuto

Champions League 2007 - 2008 : i commenti


alexanderset

Messaggi Raccomandati:

cmq ieri mi vidi la videochat di gazzetta.it con oreglio e manera, i comici di zelig..

oreglio fece una proposta parecchio coraggiosa su una sua formula per le coppe europee:

- champions league: vi accedono solo la squadra campione nel campionato e quella campione nella coppa nazionale

- coppa uefa: le altre arrivate in campionato al 2-3-4 posto..

risultato : interessa maggiorato su coppa uefa (per le squadre che vi partecipano) e coppa italia (possibilità di accesso alla champions)..

io sono d'accordo in linea di massima su con questa proposta.. si andrebbero ad eliminare gli inutili preliminari di champions alla fine.. ma sai che spettacolo la coppa uefa e la coppa italia!.

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq ieri mi vidi la videochat di gazzetta.it con oreglio e manera, i comici di zelig..

oreglio fece una proposta parecchio coraggiosa su una sua formula per le coppe europee:

- champions league: vi accedono solo la squadra campione nel campionato e quella campione nella coppa nazionale

- coppa uefa: le altre arrivate in campionato al 2-3-4 posto..

risultato : interessa maggiorato su coppa uefa (per le squadre che vi partecipano) e coppa italia (possibilità di accesso alla champions)..

io sono d'accordo in linea di massima su con questa proposta.. si andrebbero ad eliminare gli inutili preliminari di champions alla fine.. ma sai che spettacolo la coppa uefa e la coppa italia!.

ma in questo modo non si modificherebbe anche la fase a gironi?:pz

ce ne sarebbero solo 4 oppure neanche la fase a gironi e subito agli ottavi

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine l'unica modifica è l'assenza dei preliminari di champions.. solo che diventerebbe più noiosa come competizione, poichè ci sarebbero solo due grandi per ogni paese...

ma si darebbe molto più risalto alla uefa e alla coppa italia...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

:!:

cmq ieri mi vidi la videochat di gazzetta.it con oreglio e manera, i comici di zelig..

oreglio fece una proposta parecchio coraggiosa su una sua formula per le coppe europee:

- champions league: vi accedono solo la squadra campione nel campionato e quella campione nella coppa nazionale

- coppa uefa: le altre arrivate in campionato al 2-3-4 posto..

risultato : interessa maggiorato su coppa uefa (per le squadre che vi partecipano) e coppa italia (possibilità di accesso alla champions)..

io sono d'accordo in linea di massima su con questa proposta.. si andrebbero ad eliminare gli inutili preliminari di champions alla fine.. ma sai che spettacolo la coppa uefa e la coppa italia!.

Sono ANNI che sostengo una cosa simile!!

Ed in ogni caso la vincitrice della coppa nazionale ha PIU' diritto di partecipare ad una manifestazione chiamata CHAMPIONS LEAGUE di una squadra che è arrivata 4a in campionato, magari a 30 punti dalla prima!!

Almeno è campione per davvero di qualcosa.

Quello che dice Oreglio non accadrà mai, perchè la lobby del G14 è troppo forte, e questa formula, magari con poche modifiche che verranno, è il compromesso che UEFA riesce a mantenere per non avere lo scisma con l'istituzione del campionato europeo che vorrebbero alcuni.

Ergo, direi che le 2 titolate dovrebbero andare di diritto in CL, e poi al massimo fino alla 3a classificata se la giocano a seconda delle classifiche UEFA.

E chiaramente con un MINIMO di 10 giocatori del proprio paese, cioè eligibili x la nazionale, in rosa e 5 in campo (regola da adottare anche nei campionati nazionali in tutta UE).

Rosa massima 26 giocatori. Minimo 6 provenienti dal vivaio.

Regole da applicare dalla stagione 2009/2010.

Tornando IT: 50% per tutte.

Forza Benni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E chiaramente con un MINIMO di 10 giocatori del proprio paese, cioè eligibili x la nazionale, in rosa e 5 in campo (regola da adottare anche nei campionati nazionali in tutta UE).

Rosa massima 26 giocatori. Minimo 6 provenienti dal vivaio.

Regole da applicare dalla stagione 2009/2010.

Forza Benni...

questa è pura utopia...sarebbe la rovina di alcune squadre (vedi inter)

comunque tempo fa Blatter mi sembra aveva cercato di far limitare il numero di stranieri ma non c'era riuscito o almeno non come voleva lui...

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è pura utopia...sarebbe la rovina di alcune squadre (vedi inter)

anche Arsenal... un bel chissenefrega??!!?!?!?!

A parte la goduria personale, la miopia e l'arroganza di certa gente DEVE essere normalizzata.

L'hanno fatto per chi barava, ora sarebbe ora di normalizzare le regole per fare in modo di far crescere i vivai, altrimenti tra 20 anni finirà come la NBA con solo giocatori di colore o brasiliani (sono centinaia di milioni con poche prospettive, vuoi mettere con noantri che ci pasciamo nel nostro benessere finto??)!!

Chi oggi è fuori norma ha un paio di anni, ma facciamo anche 4 per riorganizzarsi. E cmq è un problema molto diffuso, ergo la circolazione degli scambi aiuterebbe...

comunque tempo fa Blatter mi sembra aveva cercato di far limitare il numero di stranieri ma non c'era riuscito o almeno non come voleva lui...

invece no, c'è riuscito eccome, infatti già oggi in CL devi avere 5 giocatori cresciuti nel vivaio della stessa nazione ed almeno 2 del TUO vivaio...

Inoltre da quanto mi ricordo c'è un secondo step...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.