Vai al contenuto
  • 0

club dei 4 sec. 3 edizione


simonepietro

Domanda

atipico vista la presenza di altre riviste, in stile master test per capirci con relativa pagellla numerica. In pista domina la R8, niente da fare per M3 e carrera 4 S

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
atipico vista la presenza di altre riviste, in stile master test per capirci con relativa pagellla numerica. In pista domina la R8, niente da fare per M3 e carrera 4 S

ma Prost parla egregiamente della nuona M: "E' veramente un piacere guidare questa M3, hanno fatto un gran passo avanti nel motore, che è potente, lineare e ben sfruttabile e nel telaio.

Ho fatto praticamente gli stessi tempi sia con l'elettronica inserita, sia disattivandola, segno che l'auto è ben equilibrata. A ogni giro vien voglia di spingere sempre di più per vedere dove si può arrivare. E' invitante , mi piace. Se poi penso che si può viaggiare in quattro con anche i bagagli. Un gran bel risultato.

Massima accelerazione laterale raggiunta dalla M3:1,08g.

Ha combattutto fino all'ultimo secondo con la Porsche ed ha ceduto solo il passo ad una R8 equipaggiata probabilmente con i P0Corsa (gomme di primo equipaggiamento), l'articolo non lo precisa. La Porsche conclude con 5 decimi di vantaggio(23 metri di vantaggio al traguardo dopo 4 km) , nonostante sia ben più leggera e gommata (305/30-19 al posteriore) ed abbia il vantaggio delle 4 ruote motrici (che su una pista lenta contano tanto) come la R8.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardavo prima la prova su 4R.... e leggevo che nè Maserati nè la Ferrari hanno concesso le loro vetture per i test.

Poi però.. guardando le foto mi è caduto l'occhio su una foto di gruppo con tutte le concorrenti...e subito dietro di loro c'era una Maserati Granturismo.... :shock:

A me questa foto ha fatto balenare in testa un sacco di idee...

-possibile che in realtà la Granturismo ci fosse, ma che non abbiano "voluto farla partecipare al test" per non pubblicare risultati non piacevli nel confronto diretto??

-possibile che siano stati così stolti da pubblicare una foto in cui si sbugiardavano da soli?? O la foto è stata pubblicata appositamente per "dispetto"??

E comunque... anche se la Maserati non aveva concesso una Granturismo.. perchè non provarla ugualmente con le altre dato che la si aveva là a disposizione? La vettura (si legge anche la targa) era là nel gruppo.... ed era quella che avevano usato per il TEST del numero precedente di 4R.

Un dispetto a Maserati che ha posto qualche veto?? :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando la foto, mi verrebbe da dire che potevano farla un po' meglio sta panoramica. :lol:

Nella foto ci sono:

- gente che sembra in procinto di andarsene in pausa pranzo

- una ambulanza

- delle tipe che chiacchiarano

- delle sedie di plastica

- automobili estranee di ogni genere (di cui una col bagagliaio aperto

- un uomo non particolarmente altletico chinato che mostra il meglio di se

ecc :lol:

La GranTurismo è chiaramente in manovra: propendo di più per l'ipotesi del caso+foto scelta male, ma volendo pensar male, la punzecchiata può pure esserci.

Riguardo al veto di Maserati, lo vedo più che normale, visto che la sfida è tra le "pompate di casa", mentre GranTurismo non ha questo ruolo, il quale spetta alla GranSport.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciò non toglie che:

- 4R voleva schierarla nel test

- 4R aveva a disposizione l'auto

A me pare proprio un dispetto, come per dire: guardate che noi l'auto ce l'avevamo, ma Maserati ci ha proibito di fare il test...

In fondo nemmeno la 911 è la versione più cattiva... e la Jaguar schierava una vettura che come peso e potenza era proprio paragonabile alla Granturismo...

Poi magari è una coincidenza.... però...

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.