Vai al contenuto

Un anno di Ypsilon


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

complimenti!

Dicci qualcosa in più! Va bene? Sei soddisfatto?

Secondo me anche se fai tanti km la ypsilon è adeguatissima, dobbiamo toglierci dalla testa che solo auto grandi sono adeguate a certi lavori. Allo stato attuale e con l'affidabilità meccanica che hanno raggiunto i motori di piccola cilindrata possiamo stare tranquilli, esperienza mia con la uno che ormai sono a quota 307.000km con tutto il motore originale e va benissimo, ma anche di miei colleghi che hanno sfondato i 400.000km con punto e fiat in genere e anche wv, pegeout, renault...

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

ancora ce l'hai quel cagafumo?

ma vendila e fatti un bel civic TIDDAIIII

:lol::twisted:

quando vorrò rimanere a piedi, comprerò una japponettata che ti paice tanto... :lol:

complimenti!

Dicci qualcosa in più! Va bene? Sei soddisfatto?

Secondo me anche se fai tanti km la ypsilon è adeguatissima, dobbiamo toglierci dalla testa che solo auto grandi sono adeguate a certi lavori. Allo stato attuale e con l'affidabilità meccanica che hanno raggiunto i motori di piccola cilindrata possiamo stare tranquilli, esperienza mia con la uno che ormai sono a quota 307.000km con tutto il motore originale e va benissimo, ma anche di miei colleghi che hanno sfondato i 400.000km con punto e fiat in genere e anche wv, pegeout, renault...

Ciao

condivido. ormai i tempi delle 127 900 sono finiti..una b ben accessoriata ha tutto, e talvolta di più, di quello che serve per fare questo genere di lavori più che egregiamente

la macchina va benissimo, consuma niente, è ben insonorizzata, non scricchiola ed ha un assemblaggio senza pecche rilevanti (qualche cazzata qua e la, ma nulla da farla rumoreggiare o sotto sguardi che la renda spiacevole), è comoda (anche se con i 16 tende ad essere un pò secca sulle asperità difficili, ma è normale) e non impegna nulla nella guida..se escludo il problema al turbo difettoso avuto in garanzia, la macchina è perfetta..ci metto solo nafta ed un tagliando ogni 21/22 quando si accende la spia..non mangia olio (non ne ha mangiato nemmeno da nuova), non fuma ed anche il dpf è perfetto (speriamo che lo rimanga per sempre!!!!)

c'è da dire che il clima bizona di ypsilon è molto più completo di alcune ben più blasonate auto (vedi anche touareg che regoli solo la differenza di temperatura tra le due parti, qui invece regoli tutto -bocchette e temperatura anche uno in manuale e l'altro completamente in automatico- manca solo la regolazione della ventola indipendente)

io sono proprio soddisfatto dell'acquisto, la consiglio senza problemi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima auto la ypsilon.. posso testimoniare anche io..

per percorrere autostrade è una delle macchine che consiglio di più, perchè consuma pochissimo, ha una buona ripresa (e io ho la 69 cv!!!) perchè in 5 marcia a 100 km/h si aziona il turbo.. poi rimarco le cose già dette da net..

la sconsiglio vivamente a chi deve percorrere percorsi extraurbani in collina e montagna, con curve accentuate e tornanti, visto che tende a gondoleggiare :lol:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

si, specialmente con i 14 l'auto gondoleggia meglio che se fosse davanti a porto marghera..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

io viaggio prevalentemente da solo e con poco carico (solo alcune volte abbatto i sedili per l'ingombro)..a cosa mi serve una macchina più grossa?

un maggiore comfort? si ma quanto e a che prezzo? una segmento c pari accessoriata della mia ypsilon, costerebbe ben più dei 19 chiesti dal conce (poi scesi tramite sconto e ritiro cadavere)

su qui ho: bizona, skydome, pelle ed alcantara, mp3 e vivavoce; il tutto unito ad una media autostradale di circa 20 al litro (cosa che difficilmente vedo con un due litri) e con una manutenzione azzerata: in un anno ho speso 320€ per due tagliandi..le pastiglie sono ancora le originali, così come le gomme (pzero nero)..con la catena poi sto tranquillo che a 100.000 il costo del tagliando sarà come i precedenti e mi salvo da un'eventuale salassata..

sono convinto anche io che girare su una classe c sia un'altra cosa come comfort, però a che prezzo?

ad es una Musa 1.3 mjet 90 cv, però è vero che in autostrada consuma di più (sezione frontale più ampia) della Y.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

si, era stata un'alternativa per un breve momento..ma alla fine ho optato per ypsilon perché viaggio da solo e con poca roba e, a milano, quei cm mi fanno comodo, soprattutto perché non li sfrutto praticamente mai.. ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi a termini assemblano bene ;)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

qualche inezia dalla fabbrica, tipo il cassetto del clima automatico disallineato di 7/8mm, prontamente risolto durante la garanzia..doveva essere qualcosa nel montaggio, perché TUTTE le ypsilon in conce erano così (ed il conce se ne fregava di sistemarlo)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora ce l'hai quel cagafumo?

ma vendila e fatti un bel civic TIDDAIIII

:lol::twisted:

Mica è Haran Banjo lui.........:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

www.daitarn3.it/img/veicoli/match_patrol.swf

:lol:

però..assomiglia molto alla macchina del ns caro japponotto in borghese Zazà :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.