Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

bhe complimenti, di listino viene sui 1500€ in più della asx 1.8 4wd intense, praticamente è come se te l'avesse ritirata a prezzo pieno di listino. davvero un bel trattamento

Scippata l'alternativa delta, la moglie su che si orienta? (musa?!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

bhe complimenti, di listino viene sui 1500€ in più della asx 1.8 4wd intense, praticamente è come se te l'avesse ritirata a prezzo pieno di listino. davvero un bel trattamento

Scippata l'alternativa delta, la moglie su che si orienta? (musa?!)

Al momento avrebbe trovato una clio km zero, vediamo come la tratta... X la mia Delta tieni conto però che era scontata del 17% essendo nuova ma il modello con la calandra "vecchia" a strisce verticali e non orrizzontali come quella uscita il mese scorso... E sono ben felice di aver avuto questo sconto x una stupidata del genere di differenza :)

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

possiedo una Lancia Delta Oro 1.6JTD 120 CV euro 5 da quasi 2 anni (ho fatto pochi Km circa 17.300 prevalentemente nel percorso cittadino casa-lavoro). Da qualche mese ho un piccolo problema che comincia ad essere fastidiso. Ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e da cosa può dipendere secondo voi.

Qualche mese fa sono andato in assistenza segnalando il problema, il meccanico che l'ha provata non ha riscontrato il problema (ha fatto un giretto di 2 km scarsi). Ora prima che scada la garanzia penso di richiedere un controllo più accurato magari controllando la centralina. Potrebbe dipendere dal filtro anti-particolato? non so se è una voce infondata ma ho sentito che sarebbe meglio fare ogni tanto un viaggio abbastanza lungo (magari in autostrada) per evitare problemidi questo tipo dovuti al filtro.

Grazie per l'attenzione.

P.S. secondo me il facelift della Delta non è poi così malaccio, anche se per un giudizio più obiettivo aspetto di vederla dal vivo :-)

Da tempo che non entro più a leggere i vostri commenti e noto che si è ritornati a parlare di un problema da me già postato un anno fa. Noto anche che a distanza di un anno siamo messi come prima. Ho anch'io ho una delta platino 1.6 mjt, l'ho da due anni e due settimane (quindi fuori garanzia oramai) e la uso prevalentemente come te samu72. A me il problema si manifesta come a ptitbill, cioè intorno ai 15/16 gradi, quindi d'inverno niente. La soluzione adottata dall'officina Lancia, sia lo scorso anno che questo, è stata quella di aggiornare il software della centralina. Peccato che hanno trovato inserito ogni volta quello più aggiornato, l'ultimo, che coincide poi anche con il primo.... Visto che a me le telenovele non piacciono ho deciso di tenermi anch'io questo difettuccio.

Volevo mettervi a conoscenza di un'altra cosa che non fa certo salire la considerazione verso il marchio di casa. Mi è nata da un mesetto una brutta vibrazione sotto il cruscotto, verso il parabrezza, e ho voluto farla eliminare ovviamente prima che la garanzia scadesse. In officina mi hanno detto che si trattava di un lavoro di 4/5 ore, dovevano smontare la cappelliera del cruscotto per poter metter mano. Prima di intervenire però dovevano chidere l'autoriozzazione alla Lancia visto che si trattava di un intervento in garanzia. Passato qualche giorno arriva loro la risposta: non rientra questo lavoro in garanzia. Vi rendete conto? Già che dai solo due anni di garanzia, a differenza di tante altre marche che arrivano anche a cinque, mi cadi per così poco. Facciamo i fighi, andiamo a comprare la Chrysler in america, tiriamo su le sue sorti, e poi facciamo queste figure qui?.... Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

dopo una serie di valutazioni ho deciso di tenermi il problema... infatti rivolgendomi all'assistenza ho capito che loro non me lo avrebbero mai risolto. La mia garanzia è scaduta da 20 giorni e alla fine non ho fatto l'estensione ai 5 anni perchè ad esempio la sostituzione della valvola EGR (uno degli elementi annoverati tra le possibili cause del difetto) non sarebbe rientrata tra gli interventi coperti. Alla fine il difetto si manifesta abbastanza frequentemente ma dura veramente meno di un secondo e solo quando sono in seconda o in terza marcia, sotto i 2000 giri, e in accelerazione. Ho capito che è un problema abbastanza diffuso tra i possessori del 1.6JTD 120 CV. Secondo i meccanici della mia concessionaria il problema è legato al processo di rigenerazione ma il fatto che mi capiti così spesso (ormai un giorno si e uno no) mi lascia qualche dubbio. Rimaniamo in contatto, appena ho qualche novità al riguardo ti aggiorno... a presto

;) ciao,

ho lasciato la Delta in assistenza mercoledi 1/06/11 per il problema "motore", a questo giorno, nessuna risposta di lancia, sperò che andrà bene questa volta :pen:

Da tempo che non entro più a leggere i vostri commenti e noto che si è ritornati a parlare di un problema da me già postato un anno fa. Noto anche che a distanza di un anno siamo messi come prima. Ho anch'io ho una delta platino 1.6 mjt, l'ho da due anni e due settimane (quindi fuori garanzia oramai) e la uso prevalentemente come te samu72. A me il problema si manifesta come a ptitbill, cioè intorno ai 15/16 gradi, quindi d'inverno niente. La soluzione adottata dall'officina Lancia, sia lo scorso anno che questo, è stata quella di aggiornare il software della centralina. Peccato che hanno trovato inserito ogni volta quello più aggiornato, l'ultimo, che coincide poi anche con il primo.... Visto che a me le telenovele non piacciono ho deciso di tenermi anch'io questo difettuccio.

Volevo mettervi a conoscenza di un'altra cosa che non fa certo salire la considerazione verso il marchio di casa. Mi è nata da un mesetto una brutta vibrazione sotto il cruscotto, verso il parabrezza, e ho voluto farla eliminare ovviamente prima che la garanzia scadesse. In officina mi hanno detto che si trattava di un lavoro di 4/5 ore, dovevano smontare la cappelliera del cruscotto per poter metter mano. Prima di intervenire però dovevano chidere l'autoriozzazione alla Lancia visto che si trattava di un intervento in garanzia. Passato qualche giorno arriva loro la risposta: non rientra questo lavoro in garanzia. Vi rendete conto? Già che dai solo due anni di garanzia, a differenza di tante altre marche che arrivano anche a cinque, mi cadi per così poco. Facciamo i fighi, andiamo a comprare la Chrysler in america, tiriamo su le sue sorti, e poi facciamo queste figure qui?.... Ciao a tutti

Ciao a tutti....volevo aggiornarvi sulla mia situazione...

prima di Pasqua ho portato dal concessionario/assistenza la mia auto (Lancia Delta 1.6 MJT 120 CV euro 5 con circa 25.000 Km) e dopo averla provata e constatato che c'è questo problema, gliel'ho lasciata una giornata perchè ha compilato un questionario con dati ecc e poi inviato alla "casa madre" per vedere se riescono a risolvere questo mistero....la risposta doveva arrivare dopo una settimana.....ieri l'ho richiamato per l'ennesima volta e la sua risposta è stata che si tratta di fare l'aggiornamento del software, che la "casa madre" ci sta lavorando e che spera sia pronto entro un mese.....cosa devo dire????

Dico che non ho parole.....

Comunque ha precisato che anche se la garanzia scade, l'aggiornamento lo fanno senza nessuna spesa....

A proposito di garanzia....a me scade in luglio ma poichè l'auto che ho acquistato è aziendale, il concessionario mi aveva detto che copriva lui fino almeno ad un anno dall'acquisto (fino a novembre)...devo farmi lasciare qualcosa???Qualcuno sa cosa devo fare? Al momento dell'acquisto avevo insistito per farmi fare qualcosa di scritto...ma tra una scusa e l'altra non è stato fatto!

Anche nella mia per concludere si sente qualche rumorino.....sul cruscotto, quando accendo l'aria condizionata da qualche parte che ancora non riesco a capire, anche a me si è tagliata la cuffia cambio....si insomma piccole cose che non sto a guardare!

E per finire però una cosa che non sopporto.....i freni che fischiano....e risposta del concessionario......non si può fare niente....è normale così!

Insomma son tante piccole cose negative ma.......la mia Delta non la cambierei con nessun'altra auto!!!!

E sicuri che appena so qualcosa ci sentiamo......ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 anno deve coprirlo per legge sull'usato, quindi puoi stare tranquillo, non serve nemmeno una carta scritta in cui s'impegna, deve farlo.

Per le pastiglie che fischiano, con l'amianto non succedeva, ma c'erana "piccole" controindicazioni collaterali

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tempo che non entro più a leggere i vostri commenti e noto che si è ritornati a parlare di un problema da me già postato un anno fa. Noto anche che a distanza di un anno siamo messi come prima. Ho anch'io ho una delta platino 1.6 mjt, l'ho da due anni e due settimane (quindi fuori garanzia oramai) e la uso prevalentemente come te samu72. A me il problema si manifesta come a ptitbill, cioè intorno ai 15/16 gradi, quindi d'inverno niente. La soluzione adottata dall'officina Lancia, sia lo scorso anno che questo, è stata quella di aggiornare il software della centralina. Peccato che hanno trovato inserito ogni volta quello più aggiornato, l'ultimo, che coincide poi anche con il primo.... Visto che a me le telenovele non piacciono ho deciso di tenermi anch'io questo difettuccio.

Volevo mettervi a conoscenza di un'altra cosa che non fa certo salire la considerazione verso il marchio di casa. Mi è nata da un mesetto una brutta vibrazione sotto il cruscotto, verso il parabrezza, e ho voluto farla eliminare ovviamente prima che la garanzia scadesse. In officina mi hanno detto che si trattava di un lavoro di 4/5 ore, dovevano smontare la cappelliera del cruscotto per poter metter mano. Prima di intervenire però dovevano chidere l'autoriozzazione alla Lancia visto che si trattava di un intervento in garanzia. Passato qualche giorno arriva loro la risposta: non rientra questo lavoro in garanzia. Vi rendete conto? Già che dai solo due anni di garanzia, a differenza di tante altre marche che arrivano anche a cinque, mi cadi per così poco. Facciamo i fighi, andiamo a comprare la Chrysler in america, tiriamo su le sue sorti, e poi facciamo queste figure qui?.... Ciao a tutti

Ciao

Grazie per la tua risposta,so che adesso non sono solo con questo problema.

La mia delta è "sempre" per il momento da lancia Lille,vedremo che diranno i periti da lancia francia

A presto per la soluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Grazie per la tua risposta,so che adesso non sono solo con questo problema.

La mia delta è "sempre" per il momento da lancia Lille,vedremo che diranno i periti da lancia francia

A presto per la soluzione

Ciao. Sono passato in concessionaria per riprendere il discorso della vibrazione che ho, non la sopporto più. Mi avevano detto che l'avrebbero eliminata lo stesso anche se la "casa" non faceva rientrare in garanzia questo problema. Persone "valide" si trovano ancora... Mi hanno detto che stavano aspettando entro la fine del mese l'aggioramento della centralina in modo tale che mi avrebbero sistemato insieme anche il problema del calo di giri, problema questo che ormai non volevo considerare più per i motivi che ho già detto. Ho notato che anche a patt hanno detto la stessa cosa. Quindi si tratta solo di aspettare. Chiedo una cosa: si va sempre a migliorare con questo tipo di intervento oppure si sistema una cosa e se ne peggiora un'altra? Non sono tanto convinto di volerlo, boh... La macchina non è inguidabile, anzi, quindi non capisco perchè tu ptitbill, scusa se mi permetto, la lasci loro così tanto tempo. Penso che a questo punto stiano ad aspettare anche loro questo aggirnamento.

ps: una cosa mi sono dimenticato di dirvi: Lancia Delta sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao. La macchina non è inguidabile, anzi, quindi non capisco perchè tu ptitbill, scusa se mi permetto, la lasci loro così tanto tempo. Penso che a questo punto stiano ad aspettare anche loro questo aggirnamento.

QUOTE]

Ciao, anch'io dico che non è inguidabile, pérò non è buono quando viene il problema sulla strada :pen: per il motore,la trasmissione(cardans), la frizione, a me l'ho fa anche fortemente qualche volte.:(

Ho un appuntamento domani mattina per provarla,ma non so ancora se hanno fatto qualcosa sulla macchina.

Vediamo domani...........

Link al commento
Condividi su altri Social

By the way, ecco la prima Delta facelift che ho beccato su strada... devo dire che mi sono anche abituato alla nuova calandra ;) Questa l'ha presa uno che mi abita davanti, e, a giudicare dai cerchi e dalla "D" dorata, dovrebbe essere una Executive, solo che nel facelift questa versione è stata tolta, quindi penso che corrisponda alla "Platinum" ;) Non male!

eccoooo.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.