Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Azz Ste, come sei conformista dell'understatement :D :D :D

Non è che un'auto deve per forza infilarti in una categoria di persone... è forse + vero il contrario, ma per Odino se una cosa mi piace ci devo rinunciare perchè POTREBBE essere legata ad una certa immagine?? :pz

A sto punto non dovrei mai andare a fare manco una gita a riccione perchè ci vanno tedeschi in calze e sandali e manzi nostrani privi di gusto... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per quanto riguarda la mia personalissima opinione, Mini ha rotto un po' le balle...ce ne sono 10.000.000.000.00000000 in giro, qualcosa di nuovo, distintivo, sfizioso, sportivo ,con materiali interni di qualità e design particolare, serviva e penso possa avere un discreto successo...credo che sia il periodo adatto per fare una certa operazione di downsizing...il fatto che alfa, una volta tanto, ci arrivi prima di altri, è ben augurante per il futuro...

:b35:b35

Guarda, io sono d'accordo con te, ma l'operazione secondo me non andava fatta così, con una linea nè carne nè pesce, o sposi il filone nostalgia o te ne distacchi, non fai le cose a metà. Il retrodesign è rischioso, o hai un modello forte a cui ispirarti o rischi di tirare fuori una Dahiatsu.

Forse Alfa non era il marchio ideale per proporlo, le sue vetture mitiche sono troppo distanti nel tempo e nessuna era un'utilitaria come Mini, al massimo piccoli spider o coupè, così come sono convinto che anche Audi con A1 abbia fatto una mezza boiata.

Gia le proposte di stile della Junior prefiguravano un'auto diversa, più simile ad un piccolo coupè, le proporzioni della MiTo sono quelle di un segmento B tipo Corsa o Punto, e così non va.

Insomma, prendere un segmento B attuale e trapiantargli qualche cromatura o i vetri a giorno mi fa storcere abbastanza il naso, ci si poteva staccare di più dal filone e dalle proporzioni del segmento B e realizzare un vero è proprio coupè.

Inviato (modificato)
Eh, han solo che ragione e si rendono conto anche loro che dalle immagini ne esce male rispetto alla realtà.

Credevo che la fotogenia fosse una caratteristica del genere umano, non degli oggetti inanimati. Altri casi conosciuti di auto "brutte" in foto e bellissime dal vivo? Non mi viene alla mente al momento nulla di simile...

Modificato da daytona
Inviato (modificato)
Azz Ste, come sei conformista dell'understatement :D:D:D

Non è che un'auto deve per forza infilarti in una categoria di persone... è forse + vero il contrario, ma per Odino se una cosa mi piace ci devo rinunciare perchè POTREBBE essere legata ad una certa immagine?? :pz

;)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Credevo che la fotogenia fosse una caratteristica del genere umano, non degli oggetti inanimati. Altri casi conosciuti di auto "brutte" in foto e bellissime dal vivo? Non mi viene alla mente al momento nulla di simile.
Inviato
Ad esempio 147. In foto, spesso, sembra un comodino, mentre ha forme e proporzioni che la fanno essere ancora all'altezza e superiore alla concorrenza molto più giovane.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)
dimostri di conoscere molto poco il prodotto e le componenti, oltre che ad essere molto superficiale quando leggi quello che scriviamo qua.

Il 95% dei componenti visibili sono inediti.

Modificato da wolfie05
Inviato

Per quanto mi riguarda ho chiuso l'argomento, vorrei rispettosamente far notare però che non sono stato io ad iniziare ad usare certi toni un pò supponenti.

Comunque mi scuso e finisco qui la polemica.

Inviato

Beh comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, sarà il mercato a decretare il successo o meno della vettura. Resta il fatto che la macchina è validissima, molto divertente e sportiva, ha un marchio che affascina anche i giovani, ha delle ottime finiture ed uno stile sportivo ed un po' controverso (che secondo me è quello che ci vuole per sfondare) quindi le credenziali per fare il botto ci sono, senza contare che il marketing ha generato un'attesa paragonabile solo a quella del 5ino e della delta (anche se quest'ultima ha un target decisamente diverso). Le auguro ogni bene, e, per quanto mi riguarda sarà quasi sicuramente il mio primo acquisto.

E comunque vorrei far notare a wolfie che la A112 tra i giovani non sanno nemmeno cosa sia...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.