Vai al contenuto

Tagli ferroviari italiani


Messaggi Raccomandati:

Ecco a voi lo scempio di Moretti 8no, non metto il prefisso ing perchè squalifica la categoria):

Piano Operativo tagli treni Trenitalia PAX 2008

==============================================

(Fonte Sindacato Fit/Cisl Ferrovieri nazionale Roma)

Servizio EUROSTAR

-----------------------------------------

Tagli da APRILE 2008 (già avvenuti) o dal 15 GIUGNO 2008:

Treni sostituiti da altri sulla stessa traccia:

Roma-Salerno: ES 9370-9379: sulla stessa traccia ci sarà altro ES Milano-Salerno

Roma-Firenze: ES 9421-9456: sulla stessa traccia ci sarà altro ES Milano-Napoli

Roma-Milano: ES 9427-9430-9442-9443: la traccia viene ripresa da altri ES Milano-Napoli

Treni SOPPRESSI definitivamente, senza sostituzione:

Genova-Milano: ES 9314-9319

Treni che dovevano essere soppressi, e che invece RIMANGONO REGOLARI:

Roma-Reggio Calabria: ES 9387-9388

Servizio INTERCITY-INTERCITYPLUS

---------------------------------------------------------------

Tagli da APRILE 2008 (già avvenuti) o dal 15 GIUGNO 2008:

Tagli con parziale sostituzione:

Milano-Livorno: IC 645-664 (Montale)

Milano-Grosseto: IC 647-672 (Maremma)

In luogo dei 4 IC di cui sopra ci sarà:

Nei giorni Feriali: una sola coppia IC 647-664 Milano-Pisa-Milano (Montale)

Nei giorni Sabato-Festivi: una sola coppia IC 1533-1534 Milano-Grosseto-Milano (Maremma)

Tagli DEFINITIVI senza sostituzione:

Milano-Ventimiglia: IC 609/610-IC 627/628

Milano-Firenze: IC 584-587-588-593

Milano-Udine: IC 619/620-IC 631/632 (Giorgione)

Milano-Venezia: IC 604-641

Torino-Venezia: IC 624-635

Roma-Udine: IC 700-709 (Canova)

Verona-Roma/Napoli: IC 577-583-596

Treni che dovevano essere soppressi e che invece RIMANGONO REGOLARI:

Milano-Firenze: IC 578-599 (Dante Alighieri)

Treni con SOPPRESSIONE DEFINTIVA dal 13 DICEMBRE 2008:

Roma-Firenze: IC 579-594 (Arno)

Servizio INTERNAZIONALE

---------------------------------------------------

Tagli da APRILE 2008 (già avvenuti) o dal 15 GIUGNO 2008:

Roma-Brennero-Munchen: EC 84-85 (Michelangelo),

(con sostituzione parziale EC 30084-30085 su RIMINI solo in alcuni giorni/periodi)

Venezia-Villa Opicina-Lubiana: EC 60-61 (Casanova)

Roma-Ventimiglia-Nice/Torino: EN 366/367/368 e EN 369/374/375 (Montecarlo)

con antenne ICN 764-767 tratta Genova-Torino

Treni con SOPPRESSIONE DEFINITIVA dal 13 DICEMBRE 2008:

Verona-Brennero-Munchen: EC 188-189 (ValGardena)

Venezia-Tarvisio-Wien: EC 30-31 (Allegro Johann Strauss)

e: EC 32-33 (Allegro Stradivari)

Venezia-Genova: EN 358-363

Venezia-VillaOpicina-Budapest: EN 240-241 (il VENEZIA)

Milano-Modane-Barcellona: EN 371-372 (Salvador Dalì)

Venezia-Tarvisio-Villach: EN 237/238- EN 239/236 (Allegro Don Giovanni)

NO COMMENT,spero che nessuno di voi utilizzi periodicamente uno di questi treni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Noooooo!! I milano-firenze noooo! li uso per andare e tornare dalla mia ragazza! Ora solo ICPlus, o quasi...

Guarda, senza parole. Uno scempio, uno schifo totale. Una roba da terzo mondo, la rete va ottimizzata ed ampliata, non si possono tagliare treni così a caso. Sono proprio delle teste di cazzo, scusate eh!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre peggio: invece di imbastire un servizio competitivo nei confronti del trasporto privato e aereo(per le lunghe distanze), questi qui tagliano.

Tra l'altro sono anni che si aspetta una liberalizzazione del trasporto ferroviario, che però interesserà solo il servizio ad alta velocità (con la nuova società creata dal duo Montezemolo/Della Valle) e non anche il trasporto regionale (che è quello che maggiormente interessa i pendolari).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono incazzato nero per gli internazionali!!!Devo andare a Vienna entro Dicembre :lol:

Sono incazzato anche per i Milano-Firenze...li prendevo spesso per l'Uni...vorrà dire che continuerò sulla mia strada:niente più abbonamento IC ma sol oregionale,risparmio 15€ e rinuncio a ben pochi treni

La cosa peggiore è che vanno a cianciare che i treni sono vuoti o non sono remunerativi...eppure sono sempre pieni,specie negli ultimi mesi visti i costi per i carburanti,ma loro tagliano!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo le aziende statali di trasporti vengono gestite in maniera assurda: l'Alitalia ne è l'esempio più lampante, ma anche Trenitalia non scherza :?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna prendere l'esempio da Spagna e Francia. Costo del biglietto singolo superiore, agevolazioni per le categorie (pendolari, studenti ecc) su abbonamenti e biglietti, forti sconti per chi prenota online. E, ovviamente, capillarizzazione e rimessa in efficienza della rete. Dai non è possibile che ci sono tratte in Toscana, non dico la Ionica nel profondo sud, che non sono ancora elettrificate! E ti vedi arrivare la mono-carrozza (al mattino, con 200 studenti che devono fare Lucca-Pisa) elettrodiesel... eccheccazz!!

PS: il mese scorso ero a Prato ed è passato un treno con locomotiva a vapore :shock:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo come infrastrutture abbiamo ormai un ritardo incolmabile dai paesi "seri".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna prendere l'esempio da Spagna e Francia. Costo del biglietto singolo superiore, agevolazioni per le categorie (pendolari, studenti ecc) su abbonamenti e biglietti, forti sconti per chi prenota online. E, ovviamente, capillarizzazione e rimessa in efficienza della rete. Dai non è possibile che ci sono tratte in Toscana, non dico la Ionica nel profondo sud, che non sono ancora elettrificate! E ti vedi arrivare la mono-carrozza (al mattino, con 200 studenti che devono fare Lucca-Pisa) elettrodiesel... eccheccazz!!

PS: il mese scorso ero a Prato ed è passato un treno con locomotiva a vapore :shock:

Gli unici veramente evoluti sono i teteksi,sfizzeri e austriaci...che grazie all'ingegnoso sistema delle carte integrate si fa in modo di offrire a prezzo stracciato una gran libertà di viaggiare,magari combinando treno e bus.

Affanculo il biglietto da->a ma piena libertà di viaggiare ad un prezzo effettivamente competitivo ed è anche un modo per farti viaggiare perchè più lo usi e più lo ammortizzi,IMHO il singolo biglietto va bene per i turisti da spennare

SUlla rete potrei dirne di tutti i colori,negli anni '90 Treniraglia chiuse la ferrovia della Val Venosta considerandola "ramo secco",nel 2005 è stata riaperta coi soldi della provincia di Bolzano e oggi serve circa 2milioni di passeggeri l'anno e parliamo di una ferrovia tra Merano e Malles (posto sconosciuto ai più), certo in quel caso le perdite sono coperte dalla provincia però almeno invogliano ad usare il treno,qui da noi tentato disperatamente il pareggio di bilancio e tengono le persone lontane dai treni...mah

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti vedi arrivare la mono-carrozza (al mattino, con 200 studenti che devono fare Lucca-Pisa) elettrodiesel... eccheccazz!!

PS: il mese scorso ero a Prato ed è passato un treno con locomotiva a vapore :shock:

Ne so qualcosa, hanno protestato in molti e per molto tempo, ma nulla, la situazione è sempre così o quasi.

Io sono scappato e uso lo scooter, faccio prima e il costo è lo stesso :b9

Anche se un problema più grosso è il fatto che il collegamento pisa->Lucca è fatto a una rotaia :roll:

Credo sia una trovata turistica o altro, la stessa locomotiva a vapore fa viaggi "di piacere" anche nella zona di lucca, ma mai dire mai con le FS ;)

Lucca->garfagnana è effettivamente senza rete elettrica :?

Anche su vari giornali della mia zona c'erano molte proteste per i tagli regionali (forse d'estate la gente non lavora per loro che non lavorano mai), e infatti proprio ieri la mia ragazza è rimasta un'ora e mezza in più a pisa perchè il treno che aspettava è stato rimosso :roll:

:lol::lol::lol::lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che Matteoli ci stia mettendo una pezza almeno per i Fi-Roma,per i Mi-Fi pare che non ci sia proprio speranza

LA cosa più ridicola è il sostituto della coppia 84/85 Roma-Munchen (e ritorno) che diventa Rimini-Munchen...passi da giugno a settembre ma poi?chi cazzo se lo fila un Rimini-Monaco senza turisti?Io tutte le volte che ci ho viaggiato l'ho preso a Bologna ed era già pieno da ROma a sentire gli accenti che giravano...ah si,loro vogliono farti andare a Bolzano usando l' ES 9310 della mattina....che scemo che sono a voler risparmiare qualche euro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.