Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualche TDI (2o3) come hai detto tu è 0 TSI, solo una Scirocco TSI (scritto in rosso, penso fosse il 160CV) ma comunque vedo pochissime Golf nuove in giro dalle mie parti.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate non sò se l'avete già detto, ma questo benedetto 1.6 tdi arriverà o nò?

arriva, arriva

http://www.autopareri.com/forum/27351443-post1.html

inoltre parlando dei TDI common rail questi dispongono ,ora, di una cinghia della distribuzione a cui viene attribuita una durata superiore .

da ATZ

The ContiTech Power Transmission Group has developed a timing belt intended for lifetime use for VW common rail engines. The Conti Diesel Runner is used as standard in the diesel engine of the new Golf, the first VW diesel engine to meet the Euro 5 Standard.

In common-rail engines, the timing belt transmits the force of the crankshaft to the camshaft via the common-rail pump. The high flexing frequency poses particular challenges for the belt's flexibility. According to the company, the Conti Diesel Runner possesses the necessary improved bending fatigue strength, by using new, thinner cord types. Also, a special elastomer compound makes the belt cold-stable to temperatures down to minus 32 degrees Celsius.

The new belt has already clocked more than 240,000 kilometres on the engine test bench and thus demonstrated that it can last for an entire engine life, which is a novelty in VW diesel engines, according to the company.

Following a two-year development period, Tiguan diesel engines were fitted with

the new belts at the start of 2008. The market launch of the sixth generation of Golf cars also marked the start of the mass use of the newly developed timing belts by the German car manufacturer.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un vero peccato che tra i motori a benzina solo il 1.4 col DSG è sotto i 140g/km di CO2.

Per sfruttare i 1.500 € di incentivo rottamazione non rimangono che i diesel.

Mi facevano sconto del 9% ma se gli dico che sfrutto incentivo non mi faranno più tale sconto?? (tenendo presente che i soldi vengono anticipati dal concessionario e rimborsati con comodo dallo stato).

Faccio il passaggio di proprietà con un'auto del vicino non funzionante, il giorno dopo vado al concessionario, faccio il contratto scalando i 1500 della rottamazione e gli chiedo se se la vengono anche a prendere.

Tutto giusto o mi mandano a quel paese????

Link al commento
Condividi su altri Social

L'incentivo non lo paga la concessionaria.

Quindi se ti proponevano ieri il 9%, non hanno ragione di proporti domani uno sconto minore.

Magari puoi andargli incrontro, nella contrattazione, accettando uno sconto del 9% sul prezzo di listino al netto dei 1500 €.

Ma se ti promettono metà dello sconto precedente (o addirittura meno) sono dei fessi che vogliono perdere un acquirente. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.