Vai al contenuto

il nome della 199


luciano154

Messaggi Raccomandati:

il caso "Nuova panda" lo ha definitivamente dimostrato:

usare sempre lo stesso nome aiuta a creare un'immagine solida nell'immaginario collettivo. il 70% del successo della Golf secondo me è legato alla scelta di non cambiare nome, la gente che non si intende di auto si sente spaesata...

io sono convinto che la fiat deve assolutamente chiamare la 199 con il nome PUNTO.

voi che ne pensate?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
..........io sono convinto che la fiat deve assolutamente chiamare la 199 con il nome PUNTO.

voi che ne pensate?

Concordo pienamente! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
..........io sono convinto che la fiat deve assolutamente chiamare la 199 con il nome PUNTO.

voi che ne pensate?

Concordo pienamente! :wink:

...anche io :wink: :wink: :!::D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, tra l'altro aiuta anche a far mantenere un valore all'usato, infatti il nome diventa garanzia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

daccordo an'io, daltronde si potrbbe invertire la tendenza che c'è in fiat per le segmento B di mantenere lo stesso nome per due generazioni di vetture...

x fortuna alle segmento C gli cambiano nome di volta in volta....

altrimenti la vedrei dura per l'erede della stilo.... :wink: :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ne sono contrario. La Fiat è sempre stata la leader nel segmento B, e in tutti questi anni abbiamo visto la 127, la Uno e la Punto. Sono auto appartenenti al medesimo segmento, ma con nomi e caratteristiche diverse, ognuna diversa dall'altra. Anche la Pan... cioè la Gingo (per far capire meglio) è molto diversa dalla Panda che tutti noi conosciamo da 23 anni, ma si è pensato di lasciare il nome del simbolo del WWF perchè "Gingo" non era piaciuto molto.

Ora non credete che dobbiamo imitare i tedeschi: la VW mantiene sempre i nomi "Polo" e "Golf" perchè sono auto col design quasi sempre uguale e che non hanno molte diversità dal modello precedente se non nelle dimensioni, nella meccanica e nella tenconologia che devono tutte stare al passo coi tempi. Invece l'Opel ha sempre tenuto il nome Corsa, ma come vedete l'ultima serie è stata accolta freddamente perchè è tropo uguale alla serie precendente. In più l'Opel ha lanciato la Kadett e dopo l'Astra. L'Audi è passato da "80", "100" ad "A4", "A6".

Anche le francesi non mantengono sempre lo stesso nome, (metto da parte la Renault dato che ha lanciato già le seconde serie di Megane, Scenic, Laguna e Clio). La Peugeot è sempre salita di un numero, la Citroen, dopo i vari nomi come Visa, Evasion, Saxò, XM, DS, ZX, AX, BX ecc... ha tirato fuori le "C" seguite da un numero.

Io sono contrario alla continuità di un nome se il modello sarà completamente diverso dal suo "antenato", e gli esempi di 127-Uno-Punto, Kadett-Astra, 205-206, Ax-Saxò-C2 sono eclatanti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, se proviamo a riflettere, chiamare l'erede dell'Alfa ROmeo 166 che debutterà più o meno nel 2006 "166" quando sappiamo che sarà una berlina molto più grande e completamente diversa, oppure l'erede della Lybra con ancora lo stesso nome quando questa sarà del tutto diversa... è roba da pazzi!

Io invece sarei favorevole a introdurre quei giusti nomi presi dalle concept car. Ad esempio mi sono messo a piangere quando ho saputo che la Fiat chiamerà "Panda SUV" quando il nome "SIMBA" (esposta al Motorishow di Bologna 2002) era piaciuto praticamente a tutti. Spero almeno che l'Alfa Romeo Brera continuerà a chiamarsi così anche nel 2005!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

la Corsa è stata accolta freddamente xchè è totalmente scialba e anonima, non per via del nome. i nomi con i numeri non fanno testo xchè mantengono sempre continuità con il passato: 155 156, 164 166, ecc...

cambiare nome è un rischio che la fiat non puo correre.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

che ne dite se Fiat chiamasse 199 con il nome Furia?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.