Vai al contenuto

quell'aggeggio dei tassisti


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Non so cosa sia , a meno che tu non lo abbia scambiato per il ripetitore dei comandi della radio, che alcuni modelli hanno da applicare al volante.

Se davvero invece fosse la manopola per le manovre, fa come vuoi, ma ti consiglio vivamente di non metterlo !!! Primo perchè è di grande intralcio quando guidi normalmente e non devi fare le manovre, secondo perchè anche per fare le manovre non è il modo più ortodosso di guidare ( le mani sul volante è bene che siano 2 sempre e comunque a qualsiasi velocità), elo sforzo per girare il volante rimane lo stesso. Per non parlare dell'aspetto estetico poi, quantomeno discutibile.....

Scusa se mi sono permesso, non volevo insegnare niente e magari non è la risposta alla domanda che avevi fatto. Ma da appassionato di auto, e di guida, mi sentivo di dirtelo.

ciao

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, ti posso dire che quella manopola che hai visto si può comprare in qualunque negozio di accessori, ma attento perchè non sono omologate, di conseguenza passibili di ammenda.

Quei dispositivi servono per gli allestimenti speciali di auto per disabili... sono diverse, si adattano alle specifiche esigenze e hanno l'omologazione.

Ti sconsiglio di usare un dispositivo del genere, perchè dovresti toglierlo finita la manovra e non è molto comodo!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, io ho uno sterzo PESANTISSIMISSIMO, e mi sarebbe molto utile nei parcheggi...

NO, non lasciarti ingannare, i pomelli sono utili (relativamente) solo se lo sterzo è gia morbido di suo (se hai il servosterzo), se lo sterzo è pesante e nelle manovre vai a fare forza solo sul pomello quello ti si stacca inesarabilmente !! oppure ti rovina lo sterzo.

....te lo dice uno che ha provato a metterlo sul camper senza servosterzo.... :cry:

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mammamia, che esperienze scoraggianti :roll:

mi avete convinto, non lo metterò.

ma x ammorbidire lo sterzo avete qualche consiglio da darmi?

Usa un ammorbidente. A mio avviso il migliore è coccolino concentrato.

Alternativamente può andar bene anche un vernel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
mammamia, che esperienze scoraggianti :roll:

mi avete convinto, non lo metterò.

ma x ammorbidire lo sterzo avete qualche consiglio da darmi?

Usa un ammorbidente. A mio avviso il migliore è coccolino concentrato.

Alternativamente può andar bene anche un vernel.

:lol::lol::lol::lol: ....Copco...me fai schiattà!!! :lol::lol::lol: ....mitico!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io un consiglio, forse stupido, per alleggerire lo sterzo te lo do volentieri.

Ma la controlli regolarmente la pressione delle gomme?

A volte basta tenerle al massimo della pressione consigliata per avere uno sterzo molto, ma molto più leggero!

Me ne rendevo conto con la mia vecchia auto che non aveva servosterzo.

PS: per quel pomello, te lo sconsiglio vivamente anche io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.