Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Alex Yoong, penso era proprio lui a cui si riferiva Tommitel.

Una vergogna di pilota, forse peggio di Nelsinho Piquet.

Fa rabbia vedere "piloti" (?) così avere un posto in F1...

La mia memoria ricorda anche un certo Ricardo Rosset, Brasiliano pure esso, con una valanga di soldi, ma come pilota, valeva ZERO.

Siamo OT, ma sarebbe interessante aprire un topic con tutti i piloti fasulli che hanno corso in F1. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora e' il manager di Raikkonen a smentire le voci di mercato

Un altro membro dell’entourage di Raikkonen ha smentito le speculazioni che danno il finlandese fuori dalla Ferrari alla fine del 2009. “Queste voci sono pura spazzatura' date='” ha detto il suo manager Steve Robertson al canale televisivo finlandese MTV3.

Robertson ha detto che le voci, le quali suggeriscono un passaggio del ventinovenne al mondo dei rally, mentre al suo posto alla scuderia di Maranello arriverebbe Fernando Alonso, sono “infondati.”

“Credo che molte di queste speculazioni arrivino dalla stampa spagnola, ma non c’è nessuna verità in tutto ciò,” ha insistito Robertson.

Infatti, le ultime speculazioni rimbalzano sempre dalla Spagna. Il quotidiano iberico Marca afferma che Robertson e suo padre David siano stati avvistati nel motorhome di Brawn, Toyota e Renault durante lo scorso fine settimana.

17/07/2009

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

De la Rosa avrebbe già firmato con Campos

Come vociferato nelle ultime settimane' date=' Pedro de la Rosa avrebbe già firmato un contratto per correre in Formula 1 nel 2010 con il nuovo team Campos. A sostenerlo e' il giornale spagnolo Diario AS.

Il 38enne, test driver della McLaren, sara' annunciato dalla squadra spagnola probabilmente in occasione del GP Europa a Valencia, il mese prossimo.

de la Rosa ha corso 72 Gran Premi e sarà affiancato probabilmente da Bruno Senna o dal messicano Sergio Perez che ha guidato per la Campos nel recente campionato di GP2 Asia.

Perez, 19 anni, e' supportato dalla Telmex, il gigante delle telecomunicazioni.

21/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex Yoong, penso era proprio lui a cui si riferiva Tommitel.

Una vergogna di pilota, forse peggio di Nelsinho Piquet.

Fa rabbia vedere "piloti" (?) così avere un posto in F1...

La mia memoria ricorda anche un certo Ricardo Rosset, Brasiliano pure esso, con una valanga di soldi, ma come pilota, valeva ZERO.

Siamo OT, ma sarebbe interessante aprire un topic con tutti i piloti fasulli che hanno corso in F1. :D

Visto che sono l'avvocato del diavolo ormai... :lol:

Yoong arrivò in F1 con troppa poca esperienza. Del resto aveva il grano e la Minardi ne aveva bisogno come il pane. Ma sinceramente ne ho visti di ben peggiori (lo stesso Rosset). Dopo la F1 ha corso in A1GP e ha vinto tre gare, ha fatto 3 Le Mans, senza sfigurare, e ha pure disputato quest'anno tre round in GP2 Asia. Non è andato forte ma nel gruppo ci stava. Nel 2003 fece pure quattro gare in F.CART e ottenne un nono posto su una pista a lui sconosciuta, in Messico.

Sono sicuro che oggi farebbe una figura migliore in F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Rosset ho giusto questo ricordo: GP di Spa (credo nel 1998 ), sotto la pioggia battente megaincidente con praticamente due terzi dello schieramento coinvolti subito alla prima curva del primo giro. Dal nuvolone di acqua alzata dalle macchine spunta bel bello Rosset che, in ritardo e non aspettandosi quel patatrac là davanti, si accorge tardi dell'accaduto ed entra dritto dritto in mezzo al mucchio come se fosse stata una palla da bowling in mezzo ai birilli. :lol:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Campos smentisce l'ingaggio di de la Rosa

Adrian Campos ha smentito le voci di un accordo biennale già firmato con Pedro de la Rosa per la stagione 2010 di Formula 1. La settimana scorsa la stampa spagnola dava per certo il contratto e prevedeva un annuncio per il Gran Premio d'Europa' date=' il mese prossimo a Valencia.

Ma ai microfoni dell'agenzia EFE, martedì Campos ha smentito l'esistenza di qualsiasi accordo firmato, ma ha ammesso che almeno uno dei piloti per la prossima stagione sarà annunciato in occasione del GP Europa.

22 luglio 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un pilota,ma sempre di mercato si tratta...da f1live.com:

La Scuderia Ferrari si separa dal suo responsabile aerodinamico, il britannico John Iley, ha annunciato mercoledì la Gazzetta dello Sport, attribuendo questa decisione ai cattivi risultati del Cavallino al GP di Germania e nelle gare precedenti.

La squadra di Maranello ed il suo ingegnere, il quale era diventato capo aerodinamico nel 2004, "hanno trovato un accordo per una separazione immediata," ha scritto il principale quotidiano sportivo italiano.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, la Ferrari avrebbe preferito separarsi da Iley dopo il fallimento della F60, per occuparsi dei modelli per il prossimo campionato che debutteranno in pista a gennaio 2010.

Sulla base delle regole in vigore, Iley, 41 anni, che ha lavorato in precedenza per la Renault, non potrà lavorare per un’altra scuderia nei prossimi sei mesi.

let_actu_m.gifcLaren e Mercedes vogliono cambiare

I segni sembrano sempre più chiari : Nico Rosberg dovrebbe lasciare la Williams per raggiungere la McLaren nella prossima stagione.

Norbert Haug, capo della competizione presso la Mercedes, esterna sempre più apprezzamenti nei confronti di Rosberg e parallelamente le chance di vedere Heikki Kovalainen in seno al team di Woking anche nel 2010 diventano progressivamente più piccole.

"Dobbiamo essere di nuovo in gradi di vincere delle gare e dei campionati e se si può fare con un pilota tedesco è ancora meglio. Nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo provato con Michael Schumacher, Nico Rosberg e Sebastian Vettel. Solo ostacoli di natura contrattuale hanno impedito di concludere l’affare con gli ultimi due," ha dichiarato Haug all’agenzia stampa SID.

Nel 2010 Rosberg è libero da ogni impegno, ma Haug rimane prudente. "Forse i nostri piloti resteranno gli stessi, forse cambieranno ! Per ora, non penso che dobbiamo precipitarci. Può essere deciso solo nei prossimi due mesi."

Link al commento
Condividi su altri Social

[Mode Navarre75=ON]

Villeneuve: "Torno in Formula Uno"

A 38 anni, il canadese vicino all'USF1

Jacques Villeneuve, campione del mondo nel 1997, tornerà a gareggiare in Formula Uno. Lo ha annunciato lo stesso pilota canadese a Sport Bild: "E' vero, a 38 anni tornerò in F1". Nella massima categoria dell'automobilismo è assente dal 2006, quando era in Bmw. Successivamente ha corso in Nascar. Villeneuve non ha fatto il nome della scuderia che lo dovrebbe ingaggiare, ma secondo la rivista si tratterebbe della USF1, che dal 2010 prenderà parte al Mondiale.

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

[Mode Navarre75=OFF]

Non farà assolutamente nulla con la USF1, e d'altronde nessuno farà nulla con la USF1, ma sono estremamente contento del suo ritorno.

E chi si lamenta della mancanza di personaggi in F1 dovrebbe essere contento.. :)

Ahimè.. mi ricorda molto l'ultimo ritorno di Mansell in F1 nel... umh... 95? 96? ...con la McLaren. Fu un disastro indegno... :roll:

Vabbè... intanto son contento... :) Almeno non sarò costretto a tifare Massa o Alonso. Tra i due non avrei saputo su chi concentrare tutta la mia gufaggine... :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.