Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 156.


Teknos

Domanda

Ciao a tutti :)

La mia patente si sta avvicinando sempre di piu, a marzo compio i 18 anni e dovrò fare solo la pratica.

Come prima auto, vorrei e sto cercando una 156, RIGOROSOMENTE BERLINA...mi piace tanto, tantissimo :D... dentro sembra cucita intorno a me, e poi tutta la classe (da meridionale qualcuno mi dice...vabbè :lol: ) che solo la berlina può avere...

Ora, apro questo topic per avere dei consigli, in generale, da voi su questo mezzo..e gia che ci sono, se qualcuno vicino a me dovesse venderla (che sia in buone condizioni) e conosce qualcuno che la venda che mi contatti pure :) o qui o in privato ;) .

Tra le motorizzazioni avrei preso in considerazione principalmente il 1.9 Jtd 105/116cv, motore robusto e abbastanza parco. nei benzina molti mi consigliano il 1.8 TS, ma il bollo poi comincia ad essere alto. e il 1.6 TS?

Grazie a tutti :D

(oddio...anche una bella 166 o Lancia K mi andrebbe piu che bene..ma poi chi le mantiene? hihi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vabbè ma di quella 156 che ne dite? 149mila km sarebbero circa 20mila km dal 2001 in poi.... Non tanto per un diesel cmq.... 5,500euro, non è tanto "ladro" come altri e almeno è messa giu veramente bene :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho visto una 156, come dicevo, 1.9 JTD 105cv del '00.

l'auto in questione è ferma in un box da circa 3 mesetti senza assicurazione, dato che era gia prevista la sua vendita.. appartiene ad un anziano (ad occhio avrà avuto 70-75 anni credo) che l'ha acquistata nuova nel '00, la sua quinta Alfa, ma che piano piano ha smesso di usare data l'età e dato che si trovava molto meglio che il suo x-trail (per via della guida alta, piu comodo salire-scendere)...

cmq, udite udite, 63mila km :D..custodita gelosemente in box, perfetta sia dentro che fuori, blu scura con interno in tessuto firmato alfa grigio, volante e cambio sembrano praticamente nuovi, come tutta la macchina del resto... filtri e manutenzione varia è sempre stata fatta dal figlio, che fa lo stesso pure con la sua 147 1.6...

Ha avuto un piccolo incidente 2 anni fa... al parafango sinistro..

5mila euro circa...

ps: mi ha fatto vedere un libretto dove aveva segnato TUTTI i rinfornimenti con i relativi consumi...negli ultimi anni l'auto girava con un ritmo di 3mila km annualmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ri-eccomi qua!

allora la 156 di sopra è stata eliminata per un solo motivo: è una euro2 DIESEL e in lombardia le vogliono bloccare tra non molto...

ne ho trovata un altra interessante, tra l'altro di gente che conosco, il padre di una mia amica (meccanico, hanno officina e una zona vendite) mi ha trovato una 156 1.9 euro3 115cv (quindi con turbo a geometria variabile) che è sempre stata tagliandata da lui, è del febbraio 2002 ed ha 87mila km.

uniche pecche: gomme quasi al limite e qualche strisciata da parcheggio...

5mila euro compreso di passaggio, la sola auto quindi 4600euro, e su 4ruote vale 5,9 con 169mila km.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 115 è a geometria fissa

No, solo il 105 ce l'aveva fissa ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.