Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma tu non tieni conto di altri esborsi che con il diesel sono superiori: tagliandi e assicurazione, che è basata sui cavalli fiscali (dati dalla cilindrata). Quindi oltre a pagarla di più all'inizio, hai questi costi in più e se non riesci ad ammortizzarla non ne vale la pena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel 2006 ci fecero 15.000€ e spiccioli (1.6 luxe con ESP, met. e pack look).

Mi sfugge il senso del "pago poche decine di € in più di rata" per risparmiarne poche decine al mese di carburante? :pen::pen:

A meno che la rata non la paghi qualcun'altro....son sempre soldi che escono....

Ma tu non tieni conto di altri esborsi che con il diesel sono superiori: tagliandi e assicurazione, che è basata sui cavalli fiscali (dati dalla cilindrata). Quindi oltre a pagarla di più all'inizio, hai questi costi in più e se non riesci ad ammortizzarla non ne vale la pena.

La mia clio mi e venuta 14800,con cambio automatico,tetto e pack dynamique.Togliendo questi accessori la macchina poteva venirmi quasi al costo di una benzina.Il fatto di decine di euro in piu,intendevo dire,che cmq da come ho sentito parlare parlare il tce consuma abbastanza,quindi calcolando che il diesel ti faccia 6-7 km a litro in piu del tce,su una somma di 10€ di carburante(benzina 1.34€/l,diesel 1.18€/l)avrei 7,46 litri di benzina e 8,47 litri di diesel.Calcolando che il diesel faccia 6-7 km a litro in piu fatevi i conti.Su 8 litri e mezzo ci guadagno 50km.Credo che a chiunque farebbe piacere con gli stessi soldi di rifornimento fare 50 km in piu,anche in paese!!!!!Sono solo opinioni,non vado contro nessuno:D

I costi di tagliando sono piu elevati,ma bisogna farli molto raramente,no ogni mese......Sono opinioni personali.

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il TCE consuma tanto ,come tutti i motori, se tirato. Io con il piedino pesante faccio i 12 km/l di media. Basta semplicemente fare i km percorsi diviso i litri immessi di benzina e risulta appunto 12 km/l come dice anche il cdb. Il mio TCE ha solo 5200 km quindi non è ancora sciolto come dovrebbe. Vi assicuro che quando voglio andare tranquillo i 17 km/l li riesco a fare tranquillamente già adesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate raga,ma il diesel 85cv quanti km fa a litro effettivi?

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

,intendevo dire,che cmq da come ho sentito parlare parlare il tce consuma abbastanza,quindi calcolando che il diesel ti faccia 6-7 km a litro in piu del tce,su una somma di 10€ di carburante(benzina 1.34€/l,diesel 1.18€/l)avrei 7,46 litri di benzina e 8,47 litri di diesel.Calcolando che il diesel faccia 6-7 km a litro in piu fatevi i conti.Su 8 litri e mezzo ci guadagno 50km.Credo che a chiunque farebbe piacere con gli stessi soldi di rifornimento fare 50 km in piu,anche in paese!!!!

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

A parer mio continui a non tener conto dei costi extracarburante tipo tagliandi etc etc. Mettendo anche quelle voci li i tuoi 50 km in + a parità di euro spesi in carburante si assottigliano.

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si raga ma state parlando come se si dovessero fare tagliandi tutti i giorni!Che differenza di prezzo ce tra tagliandare una clio benzina e clio diesel?Il primo si fa a 12000 km.Pensate su 12000 km quanto carburante risparmio....

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

beh l'assicurazione non la conti?

Sicuramente a conti fatti qualcosa risparmi ma non credere che sia la cifra che ti aspetti. Come molti dicono (e come penso io) i diesel convengono a tutte quelle persone che vogliono un auto affidabile e che devono percorrere + di 15000 km l'anno, e questo piu o meno vale per quasi tutte le case automobilistiche non solo per Renault.

Vabbe ognuno ha la sua.Di assicurazione credo che non posso fare paragoni.Qui a napoli e molto cara,e la differenza tra diesel e benzina e poco.Io ho il preventivo pronto alla mia assicurazione e pago 890e l'anno.Non so voi quanto pagate!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe ognuno ha la sua.Di assicurazione credo che non posso fare paragoni.Qui a napoli e molto cara,e la differenza tra diesel e benzina e poco.Io ho il preventivo pronto alla mia assicurazione e pago 890e l'anno.Non so voi quanto pagate!

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Si raga ma state parlando come se si dovessero fare tagliandi tutti i giorni!Che differenza di prezzo ce tra tagliandare una clio benzina e clio diesel?Il primo si fa a 12000 km.Pensate su 12000 km quanto carburante risparmio....

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.