Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Per chi ha il kit europeo con il triangolo, giubbino, guanti ecc ecc... la scatolina delle luci di ricambio quante ne contiene da voi? il mio è questo ma ci sono dei spazi vuoti, come mai?08122010142.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche il mio 16v ce l'ha! possibile che nessuno sappia rispondere al mio quesito sui fanali?:shock::shock::shock:

Guarda jdome,io ti so dire solo per le luci di posizione,le ho sostituite con due lampadine a led ad alta luminosità da 1W e devo dire che stanno molto bene.Per i fari anche a me piacerebbe sostituirli è che non so poi come fare a regolarli correttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda jdome,io ti so dire solo per le luci di posizione,le ho sostituite con due lampadine a led ad alta luminosità da 1W e devo dire che stanno molto bene.Per i fari anche a me piacerebbe sostituirli è che non so poi come fare a regolarli correttamente.

i fari non credo vadano regolati,perche cambia solo il colore della luce,non la potenza del fascio. Interessanti anche le lampade a led,che nodello sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,molto probabilmente avete gia trattato l'argomento,volendo montare lampade a luce bianca,sapete dirmi che tipi di lampade mi occorrono? Vorrei montare luce bianca per posizioni,ana e abbaglianti. grazie in anticipo.

:)

i fari non credo vadano regolati,perche cambia solo il colore della luce,non la potenza del fascio.

Per le lampade bianche ti rispondo io: monta delle Philips BluVision o delle Osram CoolBlue. Le trovi con una certa facilità e sono le uniche che ti assicurano una certa qualità e una durata decente. Puoi trovare in giro ogni genere di lampadine a luce bianca di sottomarche e sotto-sottomarche, anche al supermercato, ma non durano nulla.

Ovviamente prendendo le BlueVision o le Cool Blue preparati a spendere decisamente di più rispetto a delle lampade tradizionali.

Guarda jdome,io ti so dire solo per le luci di posizione,le ho sostituite con due lampadine a led ad alta luminosità da 1W e devo dire che stanno molto bene.Per i fari anche a me piacerebbe sostituirli è che non so poi come fare a regolarli correttamente.
Interessanti anche le lampade a led,che nodello sono?

Ripeto per l'ennesima volta (e non è la prima volta che lo ripeto in questa stessa discussione) le "lampadine a LED" non le potete montare: sono ILLEGALI per l'uso su strada.

Quindi:

- invito tutti a non montare lampadine diverse da quelle esplicitamente riportate sul libretto, sia come dicitura che come tipologia (se sono a filamento non potete montare ne LED ne Xeno)

- invito jesse a rimettere lampade legali, se non vuole rischiare una bella multa e comunque se non vuole avere delle luci di posizione che non fanno abbastanza luce

- invito jdome e tutti gli altri a non seguire l'esempio di jesse e di montare solo lampadine omologate e del tipo previsto dal costruttore

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le lampade bianche ti rispondo io: monta delle Philips BluVision o delle Osram CoolBlue. Le trovi con una certa facilità e sono le uniche che ti assicurano una certa qualità e una durata decente. Puoi trovare in giro ogni genere di lampadine a luce bianca di sottomarche e sotto-sottomarche, anche al supermercato, ma non durano nulla.

Ovviamente prendendo le BlueVision o le Cool Blue preparati a spendere decisamente di più rispetto a delle lampade tradizionali.

Occhio che siano con la protezione UV, sul libretto d'istruzione c'è scritto che altrimenti rovinano la parabola se non ce l'hanno

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che siano con la protezione UV, sul libretto d'istruzione c'è scritto che altrimenti rovinano la parabola se non ce l'hanno

Le lampade omologate non possono emettere più di un certo quantitativo (abbastanza ridotto) di UV e comunque le lampade a filamento non ne emettono molto.

Sono i LED "economici" e gli Xeno "aftermarket" che emettono una quantità spesso eccessiva di UV. Tutta roba che comunque non si può montare.

In ogni caso i materiali del fanale, per passare l'omologazione, devono superare delle prove di resistenza agli UV e in ogni caso devono sopportare qualsiasi lampadina omologata (quindi a norma) presente in commercio.

Quindi, andando su prodotti omologati e ancor più su prodotti di marca non c'è nessun rischio o precauzione da prendere per gli UV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo contraddirti, proprio ieri ho fatto caso sulla confezione di lampadine bosh(quindi ottima marca) che c'era la dicitura UV sbarrata quindi ritengo che questo filtro non c'era. Se la renault sulle istruzioni ha scritto di usare quelle con il filtro un motivo ci sarà.

Poi visto che hai citato led e xenon dove l'hai trovato scritto che ne emettono di più di una lampada a filamento? Tralasciamo la questione omologativa ma penso che saprai che i led saranno l'illuminazione del futuro e gli xenon sono molto più efficenti delle lampade normali perchè comsumano di meno e fanno più luce scaldando di meno quindi il problema delle parabole che si rovinano non si può imputare a loro.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Regazzoni,io ti posso dire che prima di montarle ho telefonato al comando di polizia municipale di zona chiedendo loro se era possibile montarle perche' anch'io ero in dubbio.Bè la loro risposta è stata:l'importante e' che facciano luce bianca e non blu per il resto non ci sono problemi.Ora non so o il vigile che ho trovato ignorava le leggi o se no c'è qualcosa che non torna....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le lampade bianche ti rispondo io: monta delle Philips BluVision o delle Osram CoolBlue. Le trovi con una certa facilità e sono le uniche che ti assicurano una certa qualità e una durata decente. Puoi trovare in giro ogni genere di lampadine a luce bianca di sottomarche e sotto-sottomarche, anche al supermercato, ma non durano nulla.

Ovviamente prendendo le BlueVision o le Cool Blue preparati a spendere decisamente di più rispetto a delle lampade tradizionali.

Ripeto per l'ennesima volta (e non è la prima volta che lo ripeto in questa stessa discussione) le "lampadine a LED" non le potete montare: sono ILLEGALI per l'uso su strada.

Quindi:

- invito tutti a non montare lampadine diverse da quelle esplicitamente riportate sul libretto, sia come dicitura che come tipologia (se sono a filamento non potete montare ne LED ne Xeno)

- invito jesse a rimettere lampade legali, se non vuole rischiare una bella multa e comunque se non vuole avere delle luci di posizione che non fanno abbastanza luce

- invito jdome e tutti gli altri a non seguire l'esempio di jesse e di montare solo lampadine omologate e del tipo previsto dal costruttore

scusate ma sono nuovo e non sapevo che i led fossero illegali,tra l'altro lavoro nell'ufficio che si occupa di riscossione multe e non vorrei pagarmi lo stipendio da solo.La mia curiosita era sapere che lampade monta la clio ( H1,H4 o cosa)Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi visto che hai citato led e xenon dove l'hai trovato scritto che ne emettono di più di una lampada a filamento? Tralasciamo la questione omologativa ma penso che saprai che i led saranno l'illuminazione del futuro e gli xenon sono molto più efficenti delle lampade normali perchè comsumano di meno e fanno più luce scaldando di meno quindi il problema delle parabole che si rovinano non si può imputare a loro.

Me lo vieni a dire a me che i LED sono il futuro (per il momento solo come immagine, però) e che le lampade HID sono più efficienti?

Ma, ripeto, uno xeno emette, di sua natura, molti più UV e se la lampada non è di qualità (leggi la robaccia aftermarket in primis) quegli UV non vengono filtrati dalle protezioni della lampada e possono far gran bei danni.

E anche i LED bianchi, se non di qualità discreta, hanno una emissione nell'ultravioletto: più sono di bassa qualità e più è l'emissione nell'ultravioletto.

Le lampade alogene omologate hanno tutte una emissione UV bassissima. Altrimenti non potrebbero essere omologate e non potrebbero essere vendute per l'uso su strada. Che poi ti scrivano UV filter o ti mettano un UV barrato sopra è solo per scopo illustrativo e auto-promozionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.