Vai al contenuto

Maserati Quattroporte nella Superstars Series


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

consiglio, a chi SKY, di seguire le gare in diretta, gratis, sul canale 218.

Io seguo la Superstars fin dalla sua nascita e lo trovo il più divertente...

rispetto a cosa?

in qualche frangente di gara è divertente ma non mi ha mai preso, spero che cresca come appuntamenti e come partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

rispetto a cosa?

in qualche frangente di gara è divertente ma non mi ha mai preso, spero che cresca come appuntamenti e come partecipanti.

Rispetto a molte altre gare touring e gt. Credo che il vero pregio della Superstars sia il proporre vetture strettamente di serie ed è bandita l'elettronica, quindi tutto è in mano al pilota. Questo comporta chiaramente a guide complesse, oltretutto le vetture sono a trazione posteriore, che regalano molte emozioni ad ogni curva o tentativi di sorpasso. Quest'anno la listra delle partecipanti sarà davvero lunga e gli appuntamenti saranno 9 e toccherà importanti circuti italiani ed esteri tra cui Imola, Monza, Kyalami (Sud Africa) e Portimao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, a tempo debito vi ricordate di avvertirci? :D Così se ho tempo mi guardo la Maseratona che combina! :)

Anche se io sono più da Porsche Cup. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

da racingworld.it:

2852rw.jpgSuperstars - Scende in pista la Maserati Quattroporte

Esordio convincente per la Maserati Quattroporte, che nella giornata di venerdì è scesa in pista a Franciacorta per uno shake-down in vista del debutto nella Superstars Series che avverrà il prossimo fine settimana sul circuito di Adria con l'ex driver di F.1 Andrea Chiesa.

Test perfettamente superato quello della potente berlina della Casa del Tridente, che oltre a non avere lamentato alcun problema ha evidenziato un'ottima progressione in termini di prestazioni. Circa quaranta i giri completati dalla vettura che verrà schierata quest'anno dallo Swiss Team, al termine dei quali pilota e squadra si sono espressi in maniera entusiasta.

"Dire che siamo soddisfatti è forse poco - ha esordito Chiesa - Considerando la mole di lavoro ed i tempi brevissimi in cui è stato svolto, con un impegno "no stop" da parte di tutto il team, i risultati sono sicuramente incoraggianti. La vettura è risultata bene equilibrata e non si sono avuti inconvenienti di sorta. Tutto ha insomma funzionato a dovere, anche se a Franciacorta non avevamo dei parametri di riferimento ben precisi. Per noi la gara di Adria sarà in un certo senso un secondo test. Ma siamo nel complesso molto fiduciosi...".

"Devo ringraziare Gianni Albertin e tutta la squadra - ha aggiunto il team director Guido Bonfiglio - per l'impegno svolto in queste ultime settimane, lavorando senza sosta per terminare di allestire la nostra prima Maserati Quattroporte. Ora siamo ansiosi di debuttare ad Adria, anche per avere un primo confronto con la concorrenza. Anche se siamo coscienti che la vettura è ancora un po' acerba. Sarebbe infatti irreale puntare subito ad un risultato di rilievo".

Oltre alla messa a punto di routine, il test di Franciacorta è in definitiva servito a dare fiducia a tutto il team. Il prossimo impegno sarà adesso quello del secondo appuntamento del calendario 2009, ad Adria, nel fine settimana del 9 e 10 maggio. Con il debutto della Maserati in gara, salirà a sei il numero dei marchi rappresentati fino ad ora nella Superstars Series 2009 che vede già presenti BMW, Cadillac, Chrysler, Jaguar e Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.