Vai al contenuto
  • 0

Posso comprare una auto di 10 anni oggi e rottamarla domani ?


tigredelmercato

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se faccio passaggio dell'auto vecchia oggi e voglio usufruire della rottamazione tra 15 giorni ordinando la nuova auto, in questo lasso di tempo come assicuro auto da rottamare?

Vi sono compagnie assic. che fanno RC auto per 1 solo mese???

Se no posso tenere auto non assicurata nel piazzale condominiale, fornito di sbarra, ma non di mia esclusiva proprietà?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se faccio passaggio dell'auto vecchia oggi e voglio usufruire della rottamazione tra 15 giorni ordinando la nuova auto, in questo lasso di tempo come assicuro auto da rottamare?

Vi sono compagnie assic. che fanno RC auto per 1 solo mese???

Se no posso tenere auto non assicurata nel piazzale condominiale, fornito di sbarra, ma non di mia esclusiva proprietà?

La RC auto è obbligatoria per la circolazione. Se la macchina la tieni in un area privata non c'è l'obbligo dell'RCA. Trattandosi del piazzale condominiale, magari conviene avvertire e avere una autorizzazione almeno verbale.

C'è però il problema del trasporto della vettura da rottamare al concessionario o al centro di raccolta. Li, però, si risolve facilmente procurandosi per qualche ora una targa "prova" che probabilmente avrà il concessionario stesso.

C'è però anche la soluzione più semplice. Portare subito l'auto da rottamare, ovvero portarla non appena hai in mano le carte dell'avvenuto passaggio di proprietà o anche appena prima, se il concessionario accetta di tenerti l'auto per 2 o 3 giorni extra.

Sconsiglierei di stare a fare una copertura assicurativa solo per una settimana o due.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.