Vai al contenuto

2011 alfa giulia guglielmi design


Messaggi Raccomandati:

L'anteriore mi piace ma è un po' troppo 156.

Molto bello il posteriore invece: una bellissima evoluzione dei gruppi ottici circolari MiTo/8C, e quei 4 scarichi disposti verticalmente a 2 a 2 in stile California e della forma della Brera stanno veramente bene ad una berlina Alfa Romeo!

grazie 1000 :) aspetto con ansia il miracolo di toni anche per il posteriore :) per quanto riguarda i gruppi ottici io pensato che una forma circolare fosse quasi d'obbligo ma che una cassa sviluppata orizzontalmente sarebbe stata più elegante... Allora ho cercato di trovare un giusto compromesso tale a dire un 'buco' ovale su cui si regge una barra orizzontale a led... Quell'ovale simula uno sfogo d'aria infatti avevo pensato ad una rete che lo tappasse creando al contempo tridimensionalità ;) per gli scarichi io cercato di fare grinta e sportività all'atto ma il profilo cromato credo doni anche eleganza... vediamo cosa ci combina il buon toni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toni e Guglielmi responsabili del cs alfa, subito.
Bel lavoro Toni.

Responsabile CS alfa, subito!

così poi, se esce un' altra Alfa col frontale insoddisfacente, mi tocca anche cambiare forum :D

per la cronaca, vetri e ruote sono integralmente presi da una foto della 159, mentre il resto pure anche se ho dovuto ritoccare ampiamente per adattarlo al disegno. Mi sembra un po' poco per comandare un CS. O forse e' gia' troppo ? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa?

http://blog.leasetrader.com/images/blog_leasetrader_com/WindowsLiveWriter/NEW2010AlfaRomeoGiuliaisUSbound_C76E/2011%20Alfa%20Romeo%20Giulia_thumb_1.jpg

La somiglianza del muso e della convessità del posteriore sui gruppi ottici è sorprendente.

Immagino che abbia semplicemente usato il vecchio Photoshop di LeftlaneNews come base di partenza per lo schizzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa?

http://blog.leasetrader.com/images/blog_leasetrader_com/WindowsLiveWriter/NEW2010AlfaRomeoGiuliaisUSbound_C76E/2011%20Alfa%20Romeo%20Giulia_thumb_1.jpg

La somiglianza del muso e della convessità del posteriore sui gruppi ottici è sorprendente.

be si le somiglianze ci sono ma spiego subito il perchè ;) il mio disegno è su base 159... lo scudetto è invariato perchè a mio avviso ha proporzioni fantastiche per il resto la somiglianza resta solo per i gruppi ottici carenati ma solo perchè lessi che i gruppi ottici di 159/brera/spider non sarebbero stati più utilizzati dato l'elavato costo... per il resto mi sono ispirato solo alla 156 giugiaro... salvo però la presa d'aria inferiore che è ripresa (come concetto) dalla 147 prima serie ;) per quanto riguarda la convessità del posteriore ormai credo che sia la moda... mercedes classe E, Bentley ed altre già la adottano :):) e poi per me erano una scusa per far nascere i gruppi ottici poteriori senza farli sembrare appicicati sulla carrozzeria :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che abbia semplicemente usato il vecchio Photoshop di LeftlaneNews come base di partenza per lo schizzo. ;)

probabilmente, anzi, sicuramente, anche quel photoshop si basava sulla 159... magari sulla stessa mia immagine cioè questa

070621005.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

be si le somiglianze ci sono ma spiego subito il perchè ;) il mio disegno è su base 159... lo scudetto è invariato perchè a mio avviso ha proporzioni fantastiche per il resto la somiglianza resta solo per i gruppi ottici carenati ma solo perchè lessi che i gruppi ottici di 159/brera/spider non sarebbero stati più utilizzati dato l'elavato costo... per il resto mi sono ispirato solo alla 156 giugiaro... salvo però la presa d'aria inferiore che è ripresa (come concetto) dalla 147 prima serie ;) per quanto riguarda la convessità del posteriore ormai credo che sia la moda... mercedes classe E, Bentley ed altre già la adottano :):) e poi per me erano una scusa per far nascere i gruppi ottici poteriori senza farli sembrare appicicati sulla carrozzeria :b35

Comunque non era assolutamente mia intenzione dire che hai copiato quella o qualcosa del genere. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.