Vai al contenuto

21 - 12 - 2012 - L'ultimo giorno dell'uomo...


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stai scherzando vero?

Tornando in topic a me pare che Giacobbo abbia scoperto l'acqua calda e ci stia montando un vero e proprio fenomeno mediatico: è noto che nel passato ci sono stati dei grandi sconvolgimenti climatici che hanno portato a delle vere e prorie estinzioni di massa. Allo stesso modo è noto che gli antichi fossero degli eccellenti astronomi; i babilonesi calcolarono la durata dell'anno solare con uno scarto di qualche secondo rispetto a quella calcolata dai nostri astronomi. È risaputo pure che nel passato si siano estinte delle civiltà, come quella achea, senza un apparente motivo.

Io preferisco non dare nulla per scontato e, se posso essere sincero, l'idea che la nostra civiltà possa, per un qualunque motivo, sparire senza lasciare traccia non mi pare assurda (è stato scoperto che gli unici nostri manufatti termochimicamente inerti sono quelli realizzati nel fragilissimo vetro); però l'idea di prendere per certa la data del 21 Dicembre dell'anno 2012 come data per l'Apocalisse mi lascia tra il perplesso ed il depresso.

Certo chi vivrà vedrà ma, dal mio punto di vista, la cosa migliore è dare retta ad Epicuro: «A che serve aver paura della morte? Quando ci siamo noi lei non c'è e quando lei c'è noi non ci siamo noi.»

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

perle di saggezza .... ec2277 sei un saggio ! approposito stavo scherzando ovviamente ... comunque io penso che la nostra civilta' sparira' per colpa di chi la costruisce (inquinamento ,sfruttamento delle risorse in modo scellerato , bombe atomiche in mano a dei pazzi etc etc )io la vedo nera ....

ma ovviamente spero di sbagliarmi !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma andate tutti quanti a ramà!

Lo sanno anche i sassi che il second impact avverrà nel 2014 ed il mondo verrà sommerso dalle acque a causa dello scioglimento dell'Antardide.

A parte che anche si cominciasse a sciogliere l'Antartide adesso non farebbe in tempo per il 2012,e poi i mari,in quel caso,si alzerebbero "solo" di una sessantina di metri,quindi mezzo mondo sarebbe salvo,tra cui io,perchè qui a monteverde siamo proprio sui 60m,quindi vivrei in un'isoletta in riva al mare....certo,poi bisognerà dirglielo a chi abita a Venezia o a Genova ecc ecc.:?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

poi bisognerà dirglielo a chi abita a Venezia o a Genova ecc ecc.:?

Le mie colline sono totalmente disabitate :D c'è posto per i liguri ;)

Scherzi a parte se il mondo e la razza umana è sopravvissuta alle follie dei primi 45 anni del '900 penso che dovremmo avere più fiducia nel futuro ;)

E poi chissà, magari ci attende un lungo ciclo fatto di pace e progresso buono più che di guerre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

perle di saggezza .... ec2277 sei un saggio ! approposito stavo scherzando ovviamente ... comunque io penso che la nostra civilta' sparira' per colpa di chi la costruisce (inquinamento ,sfruttamento delle risorse in modo scellerato , bombe atomiche in mano a dei pazzi etc etc )io la vedo nera ....

ma ovviamente spero di sbagliarmi !!

Ho deciso, mi prendi in giro.

Ma quali perle di saggezza, la mia è solo nausea: non sapendo cosa fosse questo fantomatico 21 Dicembre 2012 mi sono fatto una ricerca su internet ed ho trovato siti come questo: NOTA INTRODUTTIVA

Cioè la gente è matta: buttano via il loro tempo nel prepararsi per affrontare un'apocalisse che non sappiamo se, come e quando avverrà quando, per morire, basta scivolare e spaccarsi la testa sbattendola sui gradini delle scale del proprio condominio. E se anche avvenisse nei modi e nei tempi descritti da quel sito come fai a trovare un luogo che ti garantisca l'incolumità?

:pz

A parte che anche si cominciasse a sciogliere l'Antartide adesso non farebbe in tempo per il 2012,e poi i mari,in quel caso,si alzerebbero "solo" di una sessantina di metri,quindi mezzo mondo sarebbe salvo,tra cui io,perchè qui a monteverde siamo proprio sui 60m,quindi vivrei in un'isoletta in riva al mare....certo,poi bisognerà dirglielo a chi abita a Venezia o a Genova ecc ecc.:?

Stavo citando l'introduzione del cartone animato giapponese Shin seiki Evangelion! :-P

Boia d'un mondo non sapete nemmeno cogliere gli scherzi?

:-P

P.S. Preciso che quanto ho scritto non è in contraddizione con il mio intervento precedente poiché non dar credito a chi dice che, a causa di un qualche cataclisma, fra tre anni moriremo tutti non significa dare per scontato che la nostra civiltà possa essere eterna. Basta studiarsi un poco la storia del Fanerozoico per capire quanto sia fragile l'equilibiro bio-geologlico che sta alla base della vita su questo pianeta; se poi vi aggiungiamo la nostra infinita stoltezza...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

..

Ho deciso, mi prendi in giro.

Ma quali perle di saggezza, la mia è solo nausea: non sapendo cosa fosse questo fantomatico 21 Dicembre 2012 mi sono fatto una ricerca su internet ed ho trovato siti come questo: NOTA INTRODUTTIVA

Cioè la gente è matta: buttano via il loro tempo nel prepararsi per affrontare un'apocalisse che non sappiamo se, come e quando avverrà quando, per morire, basta scivolare e spaccarsi la testa sbattendola sui gradini delle scale del proprio condominio. E se anche avvenisse nei modi e nei tempi descritti da quel sito come fai a trovare un luogo che ti garantisca l'incolumità

ma no dai scherzavo ..quale presa in giro? io rispetto tutte le opinioni ...tuttavia per quanto condivida la tua disamina sulla possibilita' di una fine dovuta ad'altre cause , una cosa e' la miafine personale un'altra e' una fone di massa dovuta a cause esterne .... poi dove andare a nascondersi non saprei ....e' un bel quesito !!;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie colline sono totalmente disabitate :D c'è posto per i liguri ;)

Scherzi a parte se il mondo e la razza umana è sopravvissuta alle follie dei primi 45 anni del '900 penso che dovremmo avere più fiducia nel futuro ;)

E poi chissà, magari ci attende un lungo ciclo fatto di pace e progresso buono più che di guerre

Oh,ecco,Evviva chi pensa positivo!:redd

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.