Vai al contenuto

Aiuto con Excel


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • 10 mesi fa...
Inviato (modificato)

Altro quesito:

Colonna A piena di indirizzi, devo ricercare tutte le celle che iniziano (sottolineo INIZIANO) con la parola "studio" e mi dia come risultato OK (magari nella colonna B), è fattibile?

Ho provato con la funzione CERCA ma mi da errore...

Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro quesito:

Colonna A piena di indirizzi, devo ricercare tutte le celle che iniziano (sottolineo INIZIANO) con la parola "studio" e mi dia come risultato OK (magari nella colonna B), è fattibile?

Ho provato con la funzione CERCA ma mi da errore...

Prova con una cosa del genere, qui messa nella cella B1: =SE((TROVA("studio";A1;1))=1;"OK")

"trova" controlla il testo della cella A1 alla ricerca della stringa "studio", iniziando a cercare dal carattere n°1. Ti restituisce un numero corrispondente alla posizione di "studio" nella stringa.

Aggiungendo il "se", ottieni un risultato OK quando il "trova" restituisce 1, ovvero quando trova "studio" all'inizio della stringa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

riesumo il topic:

Nella colonna A (dalla nr.1 alla 8472) ho una seguenza di codici numerici (ad esempio 3010002,3010003,3010004,ecc..).

In alcuni punti i numeri sono consecutivi, in altri punti però ci sono dei "salti" (ad esempio dal 3030050 si passa 3030055).

C'è qualche funzione per capire dove non c'è più consecutività?

Mi parlavano di funzione FREQUENZA....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

riesumo il topic:

Nella colonna A (dalla nr.1 alla 8472) ho una seguenza di codici numerici (ad esempio 3010002,3010003,3010004,ecc..).

In alcuni punti i numeri sono consecutivi, in altri punti però ci sono dei "salti" (ad esempio dal 3030050 si passa 3030055).

C'è qualche funzione per capire dove non c'è più consecutività?

Mi parlavano di funzione FREQUENZA....

La cosa più banale che mi viene in mente è fare una formuletta di calcolo che sottragga il valore della riga precedente al valore della riga corrispondente, il tutto incluso in una formula "se" che verifichi se il valore è diverso da 1.

Se il valore è 1 non fai scrivere nulla, se è diverso da 1 fai scrivere "SALTO".

Una roba tipo

=SE(A2-A1=1;"";SALTO)

ovviamente con i valori da controllare inseriti nella colonna A. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nuovo quesito:

Su foglio Excel la colonna A ha contiene una serie di codici numeri.

Devo trasferirli con Stampa Unione su un documento Word già formattato con delle etichette adesive (in pratica devo stampare quei codici sulle etichette per attaccarle sui prodotti).

Ci sto girando attorno da un'ora ma non riesco,come faccio?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

problema risolto!

Ora ne è sorto un'altro:

Foglio Excel, colonna A con una serie di codici (0010010,0010011,ecc.. non necessariamente consecutivi), colonna B con quantità (2,3,1,ecc..)

Avrei bisogno di una formula in cui il contenuto di una cella in A venga riportato quante volte segnata nella corrispondente cella in B.

Esempio

A1: 0010002

B1:3

Risultato:A2 0010002

A3 0010002

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.