Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"con e senza" intendevi? le gomme? perdonami ma non ho ben capito...

No intendevo senza isolamento del motore del fondo ecc ecc ....quardate le nostre amate sportage dentro il motore e vi accorgete da soli di che razza di isolamento ridicolo sono composte,se lo cambiamo con un prodotto simile Introduction

sarei pronto a giocarci le balline che migliorerebbe parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

no noi abbiamo usato il bituminoso classico,doppiandolo,all'interno dell'auto,avendo la macchina interna nuda,non è stato difficile da fare,per la zona motore abbiamo preso tramite un'amico della spugna isolante e resistende alle alte temperature sempre adesiva ma non ricordo la marca,esternamente sotto tutta la scocca e nei passaruota è stato usato l'antirombo a pennello.

Link al commento
Condividi su altri Social

e se volessi metterlo nella sporty? si può fare senza smontarla?

internamente no,è un materiale che và messo a contatto con la lamiera,lasciatemi lavorare un pochino e vediamo se riusciamo a far qualcosa,se effettivamente ho risolto il mio problema fastidioso,dopo proseguo con l'altro.

Ho una domanda per Pako....se prendessi uno di quei fonometri portatili,dici che riuscirei a notare le differenze tra le varie prove che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di si, tipo questi che si trovano in commercio ad un prezzo poco superiore ai 100 euro Fonometri | Parametri ambientali | STC srl

Per il nostro test un collega mi ha gentilmente prestato il suo fonometro professionale ( anzi era presente anche lui ai test) abbiamo percorso diversi KM sia su strade con manto stradale nuovo che molto usurato i valori erano pressochè identici.

Abbiamo controllato anche l'indice chiamato confort acustico ed i risultati erano in linea con quelli dichiarati dalla casa e misurati da test professionali fatti da 4R

Insomma siamo stai un mezzo pomeriggio a verificare varie cose in fatto di rumore, concordo con te sul fatto di isolare meglio il vano motore anche per motivi di sicurezza, ( imbotitura con materiale inifugo e isolate termoacustico) ma per il prezzo che abbiamo speso dobbiamo accontentarci.

Resto sempre a disposizione per eventuali altri chiarimenti

internamente no,è un materiale che và messo a contatto con la lamiera,lasciatemi lavorare un pochino e vediamo se riusciamo a far qualcosa,se effettivamente ho risolto il mio problema fastidioso,dopo proseguo con l'altro.

Ho una domanda per Pako....se prendessi uno di quei fonometri portatili,dici che riuscirei a notare le differenze tra le varie prove che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e buona domenica.

Come anticipato in precedenza ecco i valori ( attendibili riscontrati da un apparato professionale) anticipo che sono in linea con quelli di 4R mese di ottobre.

a 100Km 60 db rilevati abitacolo anteriore posto passeggero a 110km 63 db a 120 km 68 db a 130 km 70 db a 140 km 73 db a 150 km 75 db queste sono le rilevazioni del fonometro facendo un pò di confronti la sporty risulta molto più silenziosa di molte sue concorrenti molto più blasonate.

Prova effettuata su sporty 1.7 active

Il problema sollevato da Abra, che addirittura mette in vendita la sua auto, può essere riconducibile a cause endogene della propria auto.

Ottimo lavoro Pako!

Puoi dirci qualcosa sulla questione cinghia o catena di trasmissione! Io credo che la nostra sporty monti la cinghia di trasmissione. Saluti

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo aprire una discussione,su quali sono i parametri delle case,per decidere che allestimenti immettere per ogni nazione.

Per esempio la nostra sporty in italia è disponibile in solo due allestimenti,Active e Class,ma solo a partire dal 1.7,perche chi sceglie il 1.6puo avere solo l'Active,senza poter aggiungere nulla dell'allestimento Class.

Invece nel resto d'europa ci sono tre livelli,ma sopratutto si possono allestire a piacimento.Poi altra cosa strana che la cugina IX35,nella versione 1.6,è diponibile nell'allestimento Comfort(l'equvalente del Class).

Io personalmete nella mia 1.6 avrei voluto il clima bizona e i cerchi da 18".

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.