Vai al contenuto

Lotus Elise Restyling 2010


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Nella fretta mattutina non ho letto i commenti che queste mie righe precedono,

ma credo di non esser il primo a veder un frontale assai californiano...

Ad ogni modo mal sopportavo le linee posticce e sovredisegnate della serie precedente: vetture a questa pari devon far dell'essenza bendiera, per questo tanto amavo la prima serie rispetto alla successiva.

Questo pare un ritorno alla sobrietà, peccato per l'imbarazzante italica ispirazione...

Comunque sia,

ritengo che ad ora nessuna vettura "pista&strada" raggiunga il fascino di una Caterham: sperando un giorno di aver denaro da gettar via in automobili, quella sarà la mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brutta non è, se non fosse così simile alla california la considererei molto di più

la california pesa come 2 elise, ha il motore davanti, costa quasi il quadruplo. non ci vedo nessuna somiglianza se non lontana, nel taglio dei fanali. cioè, non mi sembra che i due oggetti abbiano nemmeno un bullone da spartire ecco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dico (al pari dei Er monnezza ;) ) che la MK I è sempre la migliore passo per il solito nostalgico ?

Migliore rispetto la precedente comunque 8-)

no, anzi, la S1 è la più agriciola. Peccato per il rover però.

Molto interessante il nuovo 1.6 aspirato cattivello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la S1 (duetto è improprio per l'elise utilizzare il termine Mark II).

quando fù presentata , ormai 15 anni fà era

-avanti tecnicamente (freni mmc,telaio in alluminio,mozzi in allumnio)

- aveva soluzione vermanete sportive (boot bag, nessun lusso interno)

- costava relativamente poco (ricordo veniva circa un 20% in più dell'omologa mg F)

E su pista/strada montana, andava forte anche solo col 120cv.

Ora io ho avuto modo di salire sulla R da 192cv, e a caua dei rapporti lunghi non ti dà la stessa libidine alla guida, considerando poi che in curva/frenata ci sono 200 kg (il 25% in più ndr) di peso da tenere a bada.

E vi assicuro che si sente.

DOvrebbero ritornare ad una ELise francescana , questo motore 1.6 (della avensis mi pare) potrebbe andare bene , ma 875 kg col pieno sono ancora troppi, vorrei una versione senza vermanete nulla , il tutot per stare almeno attorno ai 780 kg.

Li si che rivivrebbe la leggenda dell's1. cosi no.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

la california pesa come 2 elise, ha il motore davanti, costa quasi il quadruplo. non ci vedo nessuna somiglianza se non lontana, nel taglio dei fanali. cioè, non mi sembra che i due oggetti abbiano nemmeno un bullone da spartire ecco.

Infatti mi sono limitato al frontale e alla linea.

Ferrari_California_01.jpg

E imho è molto simile....

Anzi, sempre imho hanno copiato il frontale :§

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.