Vai al contenuto

Mi sta venendo un dubbio atroce...


Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

Mesi fa si parlò del 3.0 V6 TDI, con iniettori piezoelettrici, 7 iniezioni per ciclo e 1800bar di iniezione, con basamento in alluminio.

Lessi su Omniauto un'interessante focus tecnico su tale motore, ed anche su infomotori c'era un bell'articolo.

Ora, per rinfrescarmi la memoria, lo vado a cercare, e scopro che, non solo la A8 3.0 TDI non è in listino, ma gli articoli suddetti non sono nemmeno più sui loro siti.

Su omniauto ho perfino visto l'articolo sul 4.0 V8 TDI in cui si cita il 3.0 V6 suddetto, ma l'articolo di quest'ultimo è svanito nel nulla.

Mi viene un sospetto: non è che in Audi hanno avuto dei problemi e hanno rimandato tutto, facendo togliere il focus di un prodotto che non esiste alla stampa?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

APEROL............ 8)

Mi ha incuriosito questa cosa..... sono andato a vedere sul sito Audi e non nè parla del 3.0 V6 TDI, c'è solo il 4.0 V8 TDI.........

Quindi Artemis secondo te, il suddetto motore è stato accantonato temporaneamente per risolvere qualche problema e per non tirarsi la zappa sui piedi hanno fatto togliere gli articoli da omniauto........

Non mi sorprenderei...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
APEROL............ 8)

Mi ha incuriosito questa cosa..... sono andato a vedere sul sito Audi e non nè parla del 3.0 V6 TDI, c'è solo il 4.0 V8 TDI.........

Quindi Artemis secondo te, il suddetto motore è stato accantonato temporaneamente per risolvere qualche problema e per non tirarsi la zappa sui piedi hanno fatto togliere gli articoli da omniauto........

Non mi sorprenderei...

Secondo me è stato così.

Pochi mesi fa questo motori, con gli iniettori piezoelettrici e 7 iniezioni era stato presentato dalla stampa del settore in pompa magna.

Ora, siccome è presumibile che, dato che gli iniettori piezoelettrici avrebbero dovuto essere terminati nel 2005, le cose siano state fatte molto in fretta, con conseguenti problemi.

Da qui il bisogno di ritirare la commercializzazione e gli articoli su quel motore.

Le mie sono solo supposizioni, ma non mi viene in mente altra motivazione sulla sparizione di tale motore.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, non so se ti possa essere di aiuto, ma ho dato un'occhiata al sito Audi del Belgio, e mi risulta che i due motori sono in listino, ma non sono sicuro che siano gli stessi di cui parli:

4.0 V8: 275 cv (202 kW) e 650 Nm (80850 € passo corto, 86350 € passo lungo)

3.0 V6: 211 cv (155 kW) e 450 Nm (61900 €)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Artemis, non so se ti possa essere di aiuto, ma ho dato un'occhiata al sito Audi del Belgio, e mi risulta che i due motori sono in listino, ma non sono sicuro che siano gli stessi di cui parli:

4.0 V8: 275 cv (202 kW) e 650 Nm (80850 € passo corto, 86350 € passo lungo)

3.0 V6: 211 cv (155 kW) e 450 Nm (61900 €)

il 4.0 V8 è lui, mentre il 3.0 V6 era stato annunciato con almeno 20cv in più.

231, se non ricordo male, il che mi fa pensare che non sia lui.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A8 V8 3.0 V6 TDI ( EDC-16 ) 171 / 233 20 / 278 450 /550 .

Da un sito di tuning risulta che il motore esista:

I numeri in grassetto sono i dati del motore originale; mentre quelli sottolineati sono valori ottenuti elaborando il motore.....

Non sò se sia affidabile però......... ditemi voi.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
171/233 sono i kw /cv

20/278 presumo (20 i Kw guadagnati) e 278 i cv totali

450/550 e il valore della coppia prima e dopo......

171Kw... si esatto, è proprio lui.

ma non dice altro?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.