Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Cina: Shanghai


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Gran Prix imbarazzante su Italia 1....

De Adamich che "giustifica" il povero Alonso e la su partenza anticipata perchè, poveretto, era così ansioso di partire ed era talmente concentrato (:pz :pz :pz :pz) sulla partenza che è stato distratto dalle Red Bull... e che quindi è partito prima.

Terruzzi invece che esalta la gara di Alonso...come se fosse stato un trionfo ed esaltandone l'inizio di stagione.

Esaltando il sorpasso su Massa.... e la differenza di prestazione (dimenticandosi che Massa è l'unico Brasiliano mai nato che non sa correre sul bagnato)..... :roll:

...parafrasando Chiambretti: la stagione di Alonso "comunque vada sarà un successo".

E' il Messia delle Ferrari. Punto.

Kimi, a parità di prestazioni, sarebbe già stato processato e a questo punto si chiederebbe l'arrivo in Ferrari di Hamilton.

Sia bendetta la Santander.

When Bruce Banner gets mad, he turns into the Hulk. When the Hulk gets mad, he turns into Chuck Norris. When Chuck Norris gets mad, he turns into Fernando Alonso. :lol:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per fortuna che c'è la pioggia.....!

cmq hamilton for president......cerca di fare sorpassi ovunque....è di una fazione per la quale non tifo,ma mi fa divertire tanto...

inoltre non capisco perchè per ogni cazzatina che succede in pista,debba uscire la safety car....boh.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che hanno detto in rai,Hamilton dietro la safety car aveva perso una posizione a favore di Webber, che ha recuperato prima del traguardo...ora non ricordo la regola in particolare, mi ricordo però che Hamilton era stato protagonista di un episodio simile in Australia l'anno passato con Trulli, però a parti invertite...ho una domanda però...con le regole attuali, se un pilota finisce in testacoda in regime di safety e passa ultimo, ha diritto a risorpassare tutti e riprendere la sua posizione? Perchè alla fine è quello che avrebbe fatto Hamilton, non era finito ultimo, ma per un suo errore era stato passato da Webber...ammesso che poi sia vero, dato che l'hanno detto i commentatori rai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che hanno detto in rai,Hamilton dietro la safety car aveva perso una posizione a favore di Webber, che ha recuperato prima del traguardo...ora non ricordo la regola in particolare, mi ricordo però che Hamilton era stato protagonista di un episodio simile in Australia l'anno passato con Trulli, però a parti invertite...ho una domanda però...con le regole attuali, se un pilota finisce in testacoda in regime di safety e passa ultimo, ha diritto a risorpassare tutti e riprendere la sua posizione? Perchè alla fine è quello che avrebbe fatto Hamilton, non era finito ultimo, ma per un suo errore era stato passato da Webber...ammesso che poi sia vero, dato che l'hanno detto i commentatori rai...

Ma Hamilton era dietro Webber quando è entrata la SC. :)

Comunque leggevo in alcuni forum stranieri che dovrebbe essere cambiata la regola della safety car, per cui i sorpassi si possono fare a partire dalla "safety car line" che non è la linea di partenza, ma in cina è apparentemente prima dell'ultima curva. In tal caso la manovra di Hamilton avrebbe un altro senso. Da approfondire prima di giudicare allora ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia opinione DG bocciata.

Andavano fermati con un drive thru,sia fettel sia gigino la peste...ormai dopo il zigozago malese,tutti fanno come cazzo gli pare in pista:roll::roll::roll:alla faccia del fair play...compreso culonso....mai vista gente fare sorpassi alla cazzo all'ingresso box,col pericolo di trascinare anche il compagno di squadra fuori pista:pz:pz:pz:pz.

I conti se c'è da regolarli,li si regola in pista imho.

Citofonare luigino e chiedere come mai nonostante tutto,è stata un'altra la mcladren vincente.Di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste un direttore di gara ed esistono dei regolamenti.....

Se non sono stati sanzionati ne Alonso, ne Vettel, ne Hamilton per le "manovre" di ingresso ai box in quella maniera i casi sono 2:

O non esiste una "procedura" obbligatoria che imponga a questo o quello di accodarsi in determinate condizioni....... O le rispettive manovre sono state giudicate legittime.....

In entrambi i casi sono li per gareggiare, lamentarsi che i piloti si spingano, appunto, ai limiti per prevalere sugli avversari mi sembra risibile (imho).

Fra parentesi lo stesso Massa ha detto in un intervista che non ha trovato nulla di sconveniente nella manovra di Alonso.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm...dunque per il discorso "duello nella corsia box" sono entrambi under investigation...Per il discorso ti sfilo all'ingresso della corsia è piu' un discorso di fair play e di prudenza che di coraggio,imho...del resto non se ne ricordano molti di sti casi nella f1...non sarà vietato ma è una roba da fessi,imho.

Cosa doveva dire massa?Le ha prese,se recriminava era peggio.

Al momento entrambi sono impegnati a garantirsi il sedile.

Uno dice che va tutto bene,sopratutto per non farsi nemici in casa;).

Resta il fatto che la corsia box non è il posto ideale per fare vedere quanto grosse sono le palle.

Fare il disastro è un attimo.Io non credo che nessuno dirà nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

No per quanto riguarda l'entrata box, è considerata pista e non vige nemmeno la regola del non pestare le righe come in uscita, quindi le manovre di Alonso e Hamilton sono considerate come normali sorpassi, magari azzardati e pericolosi, ma sorpassi legittimi...l'unico episodio non chiaro è stato quello Hamilton - Webber...una manovra che scandalosamente non è stata sanzionata invece è quella Hamilton - Petrov la gara passata, quello era da sanzione tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm...dunque per il discorso "duello nella corsia box" sono entrambi under investigation...Per il discorso ti sfilo all'ingresso della corsia è piu' un discorso di fair play e di prudenza che di coraggio,imho...del resto non se ne ricordano molti di sti casi nella f1...non sarà vietato ma è una roba da fessi,imho.

Cosa doveva dire massa?Le ha prese,se recriminava era peggio.

Al momento entrambi sono impegnati a garantirsi il sedile.

Uno dice che va tutto bene,sopratutto per non farsi nemici in casa;).

Resta il fatto che la corsia box non è il posto ideale per fare vedere quanto grosse sono le palle.

Fare il disastro è un attimo.Io non credo che nessuno dirà nulla.

Sono d'accordo, ma uno i rischi decide di prenderseli....e rischia di conseguenza, gli onori o la polvere a seconda del risultato.....

Il mio discorso è banale, se vuoi, ma la cosa è accaduta per 2 coppie di piloti, oggi, quindi se il problema "sicurezza" è sentito a livello di regole, sono le regole che devono adeguarsi e mettere dei paletti..... ( tipo corsia bianca in uscita box da rispettare), in mancanza di queste la discrezionalità del pilota è regina.....:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.