Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Mah :roll: qui siamo ai livelli che "accendi Windows e mancano le dll" sarai sfigato ma certe robe in ambito tecnologico capitano solo a te :roll: come mai ?

Tra l'altro stai confrontando uno smartphone di oggi, con le reti di oggi con un cellulare di 11 anni fa :lol: con le reti di 11 anni fa :mrgreen:

Io mi ricordo benissimo,nonostante fossi solo un moccioso tra le medie ed il liceo che allora se un cellulare non prendeva non era colpa del cellulare quanto piuttosto di Telecazz che aveva una rete penosa e a macchia di leopardo,infatti bastava fare 2km fuori Piacenza e il cellulare potevi anche spegnerlo :roll: oggi puoi anche andare a perderti nei boschi di S.Stefano d'Aveto che hai il massimo della copertura.

Altra prova: il mio liceo era/è una strauttura del Ventennio, con mura spesse 2 metri...gli unici cellulari che funzionavano erano un NEC di un mio prof (made in japan...roba che ci sognamo,prendeva anche nelle gallerie) e i "nostri" sfigatissimi 3210 o l'8210 che avevo io, gli altri catorci (compresi certi Ericsson con antennone satellitare) erano tutti kaput...non dovevano essere una schifezza? Comunque ribadisco che parlare di un periodo antecedente al 2005 non ha senso parlare di ricezione del dispositivo quanto piuttosto bisognerebbe parlare di operatori perchè sempre in campagna da me con cellulari uguali nella stessa posizione con TIM avevo quasi il amssimo,il mio amico con Wind....cellulare morto e questa situazione da certe parti c'è ancora, altro che dito o non dito sulla fessura

Se permetti Ricky in mezzo a certe cose ci sono passato prima di te (per questioni di età) e quindi so cosa dico....non è che possiamo sempre dire "ah, ma sei rimasto a 10 anni fa"

8800 non è mai andato TUTTA la prima generazione di nokia ad antenna integrata è sempre andata peggio di quelli precedenti (compresi quelli con le antenne estraibili) mai sostituito nulla a nessuno, mai chiesto scusa, mai ridato i soldi -infatti fu il mio periodo Ericsson-(non c'era internet così presente nelle nostre vite..unica differenza, e quindi molta meno pressione sulle aziende che infatti facevano orecchie da mercante)

tu adesso sai TUTTO su qualsiasi telefonino compreso i problemi che può avere (specie quelli fuori da 1-2 mesi)? non lo puoi sapere se il samsung xyz non soffra mentre il tuo rzt funziona perfettamente

e cmq affibbiare il titolo di "schifezza" ad IP4 (implicitamente lo stai facendo) mi pare ingiusto, visto che per ora è 90% pressione mediatica più che problemi di gente che non riesce a telefonare

cmq il mouse BT ogni tanto non si collega, riavvio il computer e lo fa....;)...magari succede anche coi mac (non ho il mouse BT)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah oddio :roll: guarda non sarò nè un ingegnere elettronico nè un esperto di TLC...però traffico coi pc dal 1988 e mio papà ha il citofono per lavoro dal 1995 ergo non dico di sapere tutto ma ho una visione sicuramente completa nonostante fossi solo un mocciosa, anche perchè in ambito tecnologico non importa se si hanno 15 anni o 60 perchè tanto siamo tutti partiti tutti insieme a inizio '90/metà '90 tutti insieme indipendentemente dall'età, anzi...noi più giovani forse ne sappiamo anche un pelo di più visto che co ncerta tecnologia ci siamo cresciuti fin da piccolissimi e avevamo tempo di smanettarla quando i nostri genitori non avevano tempo da perdere.

Ti volevo fare notare che continui ad insistere paragonando certi problemi di ricezione tra quelli di un cellulare uscito 2 mesi fà e uno uscito 11/12 anni fa!Che i ncampo elettronico è come parlare di ere geologiche.

L' 8800 non ha mai funzionato? Mah è tutto da dimostrare, perhcè generalizzi così? Solo perchè hai un conoscente iellato :roll: ? Mi pare eccessivo e comunque resta il fatto che paragoni un cellulare di 10 anni fa,epoca in cui al tecnologia era sviluppata si ma ancora embrionale, con un dispositivo di oggi :roll: io certe "pecche" a dispositivi e tecnologie nuove li concedo, ci mancherebbe, certe pecche a tecnologie mature e diffuse non li concedo.

Poteva starci il apragone tra l' IP4 e altri dispositivi degli ultimi mesi, ma da quando ti sei intestardito sul parlare di Nokia e del 3210 :roll: mah...è la discussione finisce qui perchè è un paragone francamente ridicolo.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Voi..per me è stato fatto da Apple :):lol:

Per me è un accrocchio giocattoloso superprezzato.

Poi ci sono i seguaci della chiesa di Jobsology per i quali ogni oggetto che esce da quel di Cupertino è sacro. Mi fa piacere sapere che non ne fai parte o, quantomeno, che non sei fra i suoi fedeli più radicali :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

.

L' 8800 non ha mai funzionato? Mah è tutto da dimostrare, perhcè generalizzi così? Solo perchè hai un conoscente iellato :roll: ? Mi pare eccessivo e comunque resta il fatto che paragoni un cellulare di 10 anni fa,epoca in cui al tecnologia era sviluppata si ma ancora embrionale, con un dispositivo di oggi :roll: io certe "pecche" a dispositivi e tecnologie nuove li concedo, ci mancherebbe, certe pecche a tecnologie mature e diffuse non li concedo.

Poteva starci il apragone tra l' IP4 e altri dispositivi degli ultimi mesi, ma da quando ti sei intestardito sul parlare di Nokia e del 3210 :roll: mah...è la discussione finisce qui perchè è un paragone francamente ridicolo.

No,no aspetta...io prima ho postato il manuale di E71 (e boygunge ha mezzo confermato)

poi il discorso di Nokia è più generale (chiaro che non faccio confronti tecnici)e di correttezza commerciale, il tipo lo ha mandato in assistenza due volte e loro han concluso che "non ha niente che non va, è fatto così", poi ha avuto conferme indirette di altri problemi dal negoziante dove sua moglie lo ha preso (suo vicino di casa tra l'altro:lol:...che lo ha informato che aveva un sacco di problemi di ricezione coi nokia "senza antenna esterna"...avuti anche da mio fratello con non ricordo quale modello ).

nessuno ha mai ridato i soldi, nessuno si è scusato...è una questione id correttezza commerciale e basta, non tecnologica....N73 mi ha fatto cagare per 100 cose ma ha sempre "preso" bene...

chi dice "è un problema solo di IP4 caccia balle.... e il sig amm del di Nokia DOVREBBE STAR ZITTO quando parla dei loro cellulari che "sono bene disegnati".

ribadisco che se il problema è come si vede in certi video su YT o cmq serio è INACCETTABILE per IP4 e io sarei uno di quelli che lo va a restituire dopo 30 giorni chiedendo i soldi indietro. PUNTO FERMO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

No,no aspetta...io prima ho postato il manuale di E71 (e boygunge ha mezzo confermato)

Già il fatto che fosse scritto sul manuale a Nokia faceva un pò di onore.

Apple lo ha scritto? No...ha mandato uno fesso sul palco (governato dai burattinai di Wall Street,non neghiamolo) a dirci che siamo dei coglioni che non sanno impugnarlo :lol:

Spesso l'onestà, la cortesia, la trasparenza fanno digerire meglio un problema.

Ripeto se un'azienda mi dice che la tal cosa ha una sfiga e me lo scrive pure sul manuale (manuale che NESSUNO ormai legge più ma andrebbe fatto) io non mi sento di stroncarla...se mi prendi in giro la stronco.Nel mio caso ho una mainboard Asus con un problema di stabilità alla VGA, per 1 anno hanno negato, poi è uscito un BIOS che doveva risolvere il problema ma non ha risolto, mi sono sentito preso in giro, con me Asus ha chiuso :roll:

il tipo lo ha mandato in assistenza due volte e loro han concluso che "non ha niente che non va, è fatto così", poi ha avuto conferme indirette di altri problemi dal negoziante dove sua moglie lo ha preso (suo vicino di casa tra l'altro:lol:...che lo ha informato che aveva un sacco di problemi di ricezione coi nokia "senza antenna esterna"...avuti anche da mio fratello con non ricordo quale modello ).

:roll: "mio cuggino ha saputo da un suo cuggino, che lo ha sentito da un amico, che a sua volta l'ha origiliato dal balcone sentendo i vicini" :roll: Maddai

Non voglio affatto dare del ballista nè a te nè ai tuoi conoscenti ma se dobbiamo parlare del "ho sentito dire" :roll:

Oh di voci ne arrivano tantissime anche a me, le prendo per valide o le riporto come "prova"? No ;) sono voci...certo se mi dici che l'assitenza Nokia fa cagare e tende a ignorare i problemi quello è vero, provato di persona

nessuno ha mai ridato i soldi, nessuno si è scusato...è una questione id correttezza commerciale e basta, non tecnologica....N73 mi ha fatto cagare per 100 cose ma ha sempre "preso" bene...

chi dice "è un problema solo di IP4 caccia balle.... e il sig amm del di Nokia DOVREBBE STAR ZITTO quando parla dei loro cellulari che "sono bene disegnati".

ribadisco che se il problema è come si vede in certi video su YT o cmq serio è INACCETTABILE per IP4 e io sarei uno di quelli che lo va a restituire dopo 30 giorni chiedendo i soldi indietro. PUNTO FERMO.

Nokia se non altro ha sempre innovato e si è fatta il suo know-how completamente da sola, se ha sbagliato lo ha fatto per la tecnologia perchè fino sol oa 2 anni fa era Nokia che indicava la strada e gli altri che seguivano (ora non è più così,lo amemtto platealmente) per cui pace se l' 8800 andava male o il 3210 con antenna integrata era un pò una ciofeca, qualcuno doveva provarci se no eravamo ancora qui con l'antennino che ci bucava la milza ogni volta che ci si siede

Chi innova certe giustificazioni le ha anche se io sono comunque contrario a far fare il beta test agli utenti , ma chi compra l'hardware già pronto,lo fa montare ad altri e non sà nemmeno disegnare su CAD l'antenna nel posto giusto :roll: non merita giustificazioni di alcun tipo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi alla fine state facendo il gioco di Jobs, su un topic di iphone4 parlate delle magagne di altri terminali....

E da quanto leggo in internet e' una cosa ormai consolidata.

Oramai in tutti i blog (di ambe le parti) escono prove di altri telefoni che perdono ricezione e non.

Questo e' marketing scorretto secondo me, sviare i problemi in casa di altri per trasformare una pubblicita' negativa in pubblicita' redditizia.

Meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll: "mio cuggino ha saputo da un suo cuggino, che lo ha sentito da un amico, che a sua volta l'ha origiliato dal balcone sentendo i vicini" :roll: Maddai

Non voglio affatto dare del ballista nè a te nè ai tuoi conoscenti ma se dobbiamo parlare del "ho sentito dire" :roll:

Oh di voci ne arrivano tantissime anche a me, le prendo per valide o le riporto come "prova"? No ;) sono voci...certo se mi dici che l'assitenza Nokia fa cagare e tende a ignorare i problemi quello è vero, provato di persona

Nokia se non altro ha sempre innovato e si è fatta il suo know-how completamente da sola, se ha sbagliato lo ha fatto per la tecnologia perchè fino sol oa 2 anni fa era Nokia che indicava la strada e gli altri che seguivano (ora non è più così,lo amemtto platealmente) per cui pace se l' 8800 andava male o il 3210 con antenna integrata era un pò una ciofeca, qualcuno doveva provarci se no eravamo ancora qui con l'antennino che ci bucava la milza ogni volta che ci si siede

Chi innova certe giustificazioni le ha anche se io sono comunque contrario a far fare il beta test agli utenti , ma chi compra l'hardware già pronto,lo fa montare ad altri e non sà nemmeno disegnare su CAD l'antenna nel posto giusto :roll: non merita giustificazioni di alcun tipo

mio cuggino oggi è sostituito da youtube e dalle sue prove teNNIche....e quindi TUTTO quello di Nokia è mio cuggino, quelle sui IP4 tutta PURA verità incontrovertibile, telefono INUTILIZZABILE

e cmq Ricky, ogni cosa che fa Apple è una cagata, non progetta niente (con 2 faccine) poi ha 17 camere anecoiche (saranno balle anche queste), chi (terze parti) scrive che l'antenna di 4 ha un guadagno di 3 db rispetto a 3 (che sono d'accordo non è il telefonino che piglia il segnale meglio del mercato, per carità verissimo)

e cmq oh, mi raccomando non mandare il curriculum a apple che sono una manica di incompetenti :lol:.....ricky a me pare tutto eccessivo.....non sono semidei e non sono nemmeno incompetenti IMHO.

Nokia ha fatto beta testing con gli utenti tanto quanto Apple , però erano tempi in cui non c'era tutto il "chat" su internet e l'ha fatta franca un sacco di volte ,visto le le versioni (i=improved) dei suoi telefonini sono sempre fioccate come gli NXy e gli Nxy+1.

Mi dispiace leggere che è sempre Apple che "screw customers"* quando per conto mio ha NETTAMENTE più rispetto del cliente della media delle industrie IT (ho detto della media, mai detto che è la migliore).

tra l'altro non ho nemmeno un IP e non so nemmeno se lo prenderò visto che costa un pacco.....

*ovviamente da gente che MAI ha avuto HW apple.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq Ricky, ogni cosa che fa Apple è una cagata, non progetta niente (con 2 faccine) poi ha 17 camere anecoiche (saranno balle anche queste), chi (terze parti) scrive che l'antenna di 4 ha un guadagno di 3 db rispetto a 3 (che sono d'accordo non è il telefonino che piglia il segnale meglio del mercato, per carità verissimo)

Ripeto: non parlare di dB e diffida di chiunque ne parli...l'argomento è difficilissimo e non "immediato" come potrebbe essere parlare di coppia e potenza.

Gli amplificatori e il loro funzionamento sono roba di cui sarebbe meglio non discutere se no si rischiano figure di merda an on finire ;) ripeto non sono cose intuitive come certi ambiti della meccanica (che poi anche lì di stronzate se ne leggono molto già da parte di molti ingegneri...figuriamoci da parte di chi certe cose non le ha mai nemmeno lette sui libri accademici)

Mi dispiace leggere che è sempre Apple che "screw customers"* quando per conto mio ha NETTAMENTE più rispetto del cliente della media delle industrie IT (ho detto della media, mai detto che è la migliore).

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol:

Come no :D ogni volta che esce un hardware Apple dopo 2 settimane arrivano subito aggiornamenti di firmware .1 o .11 o 1.12 :lol: mi ricorda la PS3 appena uscita che andava avanti a furia di bugfixes...ovviamente Sony era una merda

Ah no scusa che scemo che sono, quelli che le altre aziende chiamano "bugfixes" o correzione di errori la Apple li chiama "attenzione per il cliente e i loro prodotti" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque anche in 3 Italia fanno parte della cospirazione per cui anche se cessone bisogna dire che IP4 è il top.....

guarda io mi sono incazzato con una azienda IT perchè non faceva continui bugfixes e invece li faceva ogni tanto...io preferisco Apple , guarda..ciccare ciccano ,ma ci mettono mano, meglio così che il nulla.

comprali tu (che lo sai prima) i prodotti perfetti da subito e senza bugfixes.......io non sono così bravo...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque anche in 3 Italia fanno parte della cospirazione per cui anche se cessone bisogna dire che IP4 è il top.....

Tre italia ha dovuto dire qualcosa, per interessi personali che esulano dal fatto che ip4 funzioni o no.

Penso che tre sia consapevole che una grande fetta di mercato ha o avra' un ip4, e come ben sapete tre non va in edge nel caso ci siano problemi di connessione 3g ma va direttamente in roaming su altri gestori, con conseguente aumento di costi e perdita di benefici (tipo super internet che in roaming non funziona).

Questo esula da qualsiasi complotto, o da partito preso, o da effettivi malfunzionamenti.

Sta solamente portandosi avanti per tirare acqua al suo mulino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.