Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dove eravamo rimasti? Ah si... dovevo ritirarla dalla carrozzeria.

Anteriore di tre quarti...

dscf5343e.jpg

E posteriore di tre quarti.

dscf5344s.jpg

Come potete notare il portellone è tornato nero come in origine (quel bianco mi faceva SCHIFO) e le ho apportato due modifiche, la prima si tratta dei montanti delle portiere nero opaco che le alleggerisce un poco la linea e le frecce laterali della Seicento che la rendono un poco più fighetta. XP

Ah, gioco a premi... chi nota un qualcosa di strano in sta Y10? :§

Soprattutto nella zona posteriore.

Poi... notare il primo optional vero e proprio montato... ovvero i fendinebbia! (qui provati e fotografati in garage)

dscf5451v.jpg

Le strisce le ho fatte riprodurre da un tipografo amico di mio padre che me le ha riprodotte spaccate al millimetro con il carattere originale che, gratuitamente non si trovava (ho dovuto pagare una bella cifra per comprarlo).

dscf5334.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Bellissimo lavoro di restauro, Y10 vai avanti che mi hai incuriosito :agree:!!!

L'avessi vista prima ti avrei detto ovviamente che era un rottame (e lo era...), ma davvero il carrozziere ti ha preso solo 1200 € per un superlavoro così? O in corso d'opera ha (comprensibilmente) alzato la posta?

Ma figurati... alla fine il conto è andato a 1.500€.

Uno può dire "'mazza, 1.500€ per fare dleng dleng col martello, grat grat con la carta vetrata e spruz spruz con l'aerografo? E' tantissimo..." però, intanto la verniciatura è uscita impeccabile, non c'è la minima colatura e se in questo forum ci sta qualche vecchio verniciatore (in quanto i verniciatori di oggi forse non l'hanno mai spruzzata), sicuramente si ricorderà quanto era tosta la vernice a lucido diretto, molto pesante da spruzzare e non lasciava scampo, se colava, colava. Nelle tinte di oggi se cola la puoi riprendere e poi nascondere con il lucido...

Poi oltre alla qualità ci va la manodopera, per verniciare totalmente un'auto di oggi ci vogliono dalle 1.000 alle 1.500€ (certo, poi ci sono quelli da 800€ che ti fanno una cagata mostruosa però... eh, son 800€), se contiamo che qua avranno usato due tonnellate di stucco per raddrizzare le botte che aveva e soprattutto l'aver schiodato i montanti vecchi per metterli nuovi (contando poi il dover andare allo sfascio e smontarli da lì)... 1.500€ ci stanno tutti.

allloooora ci diamo una mossa??? non si può pubblicare una foto al giorno, non è carino per tutti quelli come me che hanno avuto e amano ancora questo modello!

Un briciolo di pazienza... sta Y10 è rimasta 19 anni tenuta da schifo senza che nessuno la notasse... ora si può anche aspettare una settimana per vedere i progressi.

Tanto finché non racconta come ha sbattuto io chiudo tutto :mrgreen:

Un bel lucchetto allora, perchè tanto ne passerà di tempo prima che racconterò (se lo farò) come ho sbattuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

1500 € per questo lavoro mi sembrano una cifra onesta: hanno rifatto mezza carrozzeria!

Ora attendiamo foto degli interni... e che ci spieghi come hai sbattuto :§:mrgreen:!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

1500 € per questo lavoro mi sembrano una cifra onesta: hanno rifatto mezza carrozzeria!

Ora attendiamo foto degli interni... e che ci spieghi come hai sbattuto :§:mrgreen:!!

Ok, passiamo agli interni... per prima cosa, ho installato il bello (ed utile) mobiletto centrale che nella versione dal 1991 in poi copre i cavi della leva del cambio (dal 1985 al 1991 (correggettemi se sbaglio la data), le Y10 avevano il cambio con il levellaggio sul pianale, esattamente come la Panda, con l'avvento del catalizzatore, per fare spazio sotto, fu realizzato il cambio con i cavi all'interno abitacolo, coperti poi da questo simpatico tunnel in plastica), nella mia non copre un fico secco, anzi, è utilissimo perchè aprendo uno sportellino posso infilarci quello che voglio, dal libretto di circolazione, al giubbino rinfrangente e magari anche un panetto di droga, chi lo sa. :lol:

dscf2529.jpg

Montarlo non è stato facile, ma dà molta soddisfazione.

dscf5222r.jpg

Poi son passato ad un altro grande aggiornamento riguardo il quadro strumenti, causa (come detto in precedenza) conflitto tra serie, son dovuto passare dal quadro strumenti della Turbo e quello della 1.1 LX, unicamente con check control. Per ora sta isolato ma... prossimamente le simpatiche spie accenderanno, spero non a mò di albero di Natale (il check era famoso per questo) però...

E questo sarà una sorta di anticipo per il secondo optional montato sulla Y10 (ricordo che questa LX era base, senza il minimo optional).

dscf5363.jpg

In più altra modifica, per chi ha l'occhio lungo, nella prima foto si può notare la tasca del pannello porta nel colore nero, il motivo di questa modifica? La plastica blu a lungo andare si logora più facilmente di quella nera, e poi stonava... almeno in plastica nera rimane più in colore.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai messo il modellino dietro. ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Son modellista pure io. Tempo di fare qualche foto e aprirò un secondo topic nella giusta sezione. XP

Base Polistil 1:25... pure lei è in corso, non è ancora finita.

dscf5345.jpg

in questo preciso istante sto lavorando sulla mia della Polistil!!! agghiacciantee!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella blu che avevi modificato in LX? :D

si, che in realtà era verde e la sto riportando verde. Hai presente, no, quel verde tipicamente Y10 che c'era pure sula Thema ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.